Registro Italiano Alfa Romeo 155
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Alfa 155 1.8 Sport a Gpl
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat EmptyMer Dic 28, 2016 5:20 am Da Pietro

» 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat EmptyVen Giu 10, 2016 6:07 pm Da dicett

» Presentazione 155 di Zebra
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat EmptyMer Mar 23, 2016 7:58 am Da tigre bianca

» Presentazione
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat EmptyDom Feb 14, 2016 10:47 am Da Uncle DeeZee

» nuovo e orgoglioso
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat EmptySab Gen 09, 2016 10:06 am Da tigre bianca

» Cerco Riscaldatore-Regolatore ventola abitacolo
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat EmptyVen Gen 08, 2016 3:36 pm Da MadV6

» Presentazione Nuovo Iscritto
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat EmptyGio Dic 24, 2015 4:12 am Da tigre bianca

» ... e tre.
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat EmptyLun Dic 21, 2015 2:15 am Da alfista 62

» ricambi per alfa 155 1800ts 93kw
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat EmptyLun Nov 16, 2015 7:51 am Da Uncle DeeZee

Contatti web
Amici

Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat Fvilqh

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Alfa Romeo 155 sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Registro Italiano Alfa Romeo 155 sul tuo sito di social bookmarking

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

  • Alfa155.net - La passione non si ferma!
  • Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat 16hrp4zMondo 155
    Storia, competizioni, personaggi, articoli storici e molto altro
    Forum tecnico
    Motore, elettronica, interni, esterni, sospensioni ecc.
    Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat Vgoj8zVolkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat 1pjad4Registro Alfa Romeo 155
    Registro delle 155 italiane, suddivise per versione
    Guide tecniche e fai da te
    Trovare e inserire guide tecniche e altre operazioni fai da te, per favorire chi sta riscontrando un problema da voi già superato
    Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat 20u4nx2
Chi siamo
"Registro Italiano Alfa Romeo 155" è una comunità creata e gestita da, e per appassionati dell'Alfa Romeo 155, dove chiunque può trovare e scambiare informazioni riguardo guide tecniche, la storia, i personaggi,le corse e tutto quello che riguarda l'Alfa 155.

La comunità è stata fondata il 4 Ottobre 2009, con l'obbiettivo di mantenere vivo il mito di quest'auto, che nel mondo delle competizioni ha scolpito il suo nome a caratteri cubitali!

Altresì, Alfa155.net vuole essere un punto d'incontro per qualsiasi possessore o appassionato, che vuole condividere le proprie ed imparare dalle esperienze altrui. Sul nostro forum potrete aprire discussioni, condividere eventi, foto e video. Invitiamo tutti ad aggiungere qualsiasi tipo di contenuti utili, su questo sito, anche descrizioni di piccoli interventi di manutenzione.

Noi fondatori cercheremo di pubblicare nel modo più dettagliato e preciso possibile, le schede tecniche e informazioni su tutte le versioni della 155. Ma in questo progetto, VOI nostri utenti siete parte essenziale! L'unione fa la forza!
Senza le vostre conoscenze ed esperienze personali, le nostre guide non potranno mai essere complete. Proprio per questo, la sezione "Fai da te" è aperta a tutti! (anche agli ospiti)
La registrazione è completamente GRATUITA per tutti, possessori, ex-possessori ed appassionati di Alfa 155.

Clicca QUI per registrarti ora!

Distinti saluti,

"Registro Italiano Alfa Romeo 155"
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat

Sab Feb 06, 2010 3:40 am Da Uncle DeeZee

Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat

Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat Vokswagen_alfa_romeo_fiat_11088


Non solo "fuga di cervelli", ma anche di "valvole, pistoni e telai". Prima è toccato all'eccellenza Lamborghini (1998), che da Sant'Agata Bolognese si è "trasferita" a Wolfsburg, dove altri ottimi talenti italiani, come Walter de Silva e Luca De Meo, hanno trovato un nuovo impiego, e adesso potrebbe toccare all'Alfa Romeo, che già nel 1986, prima che la Fiat la acquistasse, aveva destato interesse all'estero.

E' infatti nuovamente tornata d'attualità l'ipotesi d'acquisizione da parte di Volkswagen del Biscione. Una clamorosa operazione che stavolta non è anticipata da "fonti ufficiose", ma dalle dichiarazioni dello stesso presidente della casa automobilistica tedesca, Martin Winterkorn. Il manager, come riportato da "El Mundo", ha definito Alfa Romeo "una marca molto interessante per Volkswagen" e, sebbene Winterkorn abbia smentito di avere in corso contatti per rilevare il marchio, una cosa è certa: a Wolfsburg si sta studiando da vicino il "dossier Alfa Romeo", individuato come il partner ideale per Audi. L'obiettivo finale del colosso tedesco sarebbe quello di competere contro BMW e Mercedes nel segmento delle vetture sportive di lusso e cercare di superare Toyota come maggior gruppo automobilistico del mondo.

Ipotesi, che sebbene non confermate, si sono tradotte in fatti a Piazza Affari, dove oggi il titolo Fiat ha ceduto lo 0,67%, riportandosi a 8,96 euro proprio sulla base delle indiscrezioni stampa. Sebbene il progetto sia ancora in fase di studio e di recente Sergio Marchionne abbia detto che Alfa Romeo "non è in vendita", è evidente che il marchio del Biscione rappresenta un problema per il Lingotto. "Si tratta di un brand con un grandissimo potenziale, che non è mai riuscito veramente, anche per colpa nostra, a portare dei risultati - aveva detto Marchionne - È il nostro bambino da curare. Io ce la sto mettendo tutta per metterlo sulla via della guarigione, ma dipende anche dal bambino". In pratica, se Alfa Romeo vuole rimanere a Torino deve risollevare le vendite, puntando modelli come la MiTo e la nuova Giulietta, che sarà presentata al Salone di Ginevra (4-14 marzo). Intanto, il Lingotto ha deciso di riunire i marchi sportivi Alfa Romeo, Maserati e Abarth sotto un'unica guida. E' per questo che l'amministratore delegato di Fiat Group, Sergio Marchionne, ha nominato Harald J. Wester amministratore delegato di Alfa Romeo Automobiles.

Ma se Alfa Romeo dovesse fallire e se è vero che anche il marchio Lancia è destinato a scomparire schiacciato dall'identità americana di Chrysler, cosa resterà all'Italia? Da considerare nel mondo dell'auto c'è anche la forse poco evidente, ma forte componente araba, da cui dipende indirettamente anche Lamborghini. Lo storico marchio bolognese è, infatti, di proprietà Volkswagen, ma quest'ultimo gruppo ha nel suo capitale il fondo sovrano del Qatar. Oltre a Volkswagen, nell'area mediorientale c'è anche la Ferrari, che in passato è stata sul punto di passare alla Ford. Il simbolo per eccellenza del made in Italy, fondato nel 1939 da Enzo Ferrari col nome "Auto Avio Costruzioni", ha ceduto nel 2006 il 5% delle proprie azioni a Mubadala Development, il fondo sovrano degli Emirati Arabi Uniti. Anche Aston Martin è passata tre anni fa sotto il controllo del fondo d'investimento del Kuwait.

Per non parlare degli asiatici. Dopo l'acquisizione da parte della Tata Motors dei brand Jaguar e Land Rover, è seguita tutta una serie di accordi tra case europee e nascenti realtà cinesi. Tuttavia, per rimanere in Italia, basti ricordare che lo stabilimento Fiat di Termini Imerese potrebbe passare in mani cinesi o indiane. Un quadro reso ancora più complesso dal fatto che proprio Ratan Tata, il magnate della casa automobilistica indiana che ha lanciato l'auto più economica del mondo, siede nel consiglio di amministrazione della Fiat. Ed è in questo contesto che realtà storiche come la Pininfarina o la De Tomaso stanno cercando di tornare in auge sotto la spinta di Gian Mario Rossignolo. Una sfida difficile, ma non sarebbe bello se per una volta gli italiani restassero in Italia?


Fonte: omniauto.it


Commenti: 8

Accedi

Ho dimenticato la password
 
 
O
 
Galleria


Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo da Fiat Empty
I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 278 il Lun Lug 26, 2021 3:35 pm
Statistiche
Abbiamo 924 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Atroferby

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12416 messaggi in 973 argomenti
Parole chiave

manuale  specchietto  2013  2014  2011  telaio  2012  2010  parte  alfa  olio  registro  sport  numero  consumo