Registro Italiano Alfa Romeo 155
Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana

3 partecipanti

Andare in basso

Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana Empty Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana

Messaggio Da Uncle DeeZee Lun Mar 01, 2010 12:52 am

Finalmente mi sono comprato la tanto attesa e voluta, mini enciclopedia che vendono con 4 ruote......

Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana 233744_9567_big_ALFA-2_BIG2

sono rimasto alquanto deluso Crying or Very sad

Mi aspettavo di trovare una marea di informazioni! Invece ci sono sprecate 5 paroline e una scheda tecnica, e si passa al modello successivo.
Credo che si trovano informazioni più dettagliate perfino su wikipedia....

Tutte le foto sono in bianco e nero.

Prendiamo l'esempio della 155, diverse versioni vengo descritte insieme, mentre io mi aspettavo che ci fosse ogni versione con elencate tutte le differenze, sia di meccanica che componentistica.

Che dire...io personalmente non lo consiglierei

Non mi rimane che continuare a cercare altre fonti più dettagliate, soprattutto riguardo la 155 Smile
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana Empty Re: Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana

Messaggio Da gigi-55 Lun Mar 01, 2010 6:00 am

per gli appassionati di 155 la vita non è facile,
non demordere e continua a cercare vedrai che prima o poi qualcosa salta fuori...
gigi-55
gigi-55
Consigliere
Consigliere

Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana Empty Re: Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana

Messaggio Da Uncle DeeZee Lun Mar 01, 2010 7:09 am

Mi hanno già informato su un enciclopedia del 2003, che pare sia molto più completa.
Vedrò se riesco a trovarla (la prossima volta che avrò 10€ Laughing )
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana Empty Re: Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana

Messaggio Da Zebra 3 Mar Mar 30, 2010 9:45 pm

Non so se si sta parlando dello stesso volume che ho io, ma, alcuni anni fa, comprai un volume edito da Quattro Ruote in cui venivano elencate tutte le Alfa Romeo prodotte dal 1950 al 2000. Per ogni modello venivano elencate, con tanto di fotografie, le varie versioni, espressi i dati tecnici nonche' velocita', consumi ecc.ra.
In qualche caso veniva messo anche il numero di esemplari venduti.
Soltanto non penso che sia piu' ritracciabile.
Bye.
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana Empty Re: Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana

Messaggio Da Uncle DeeZee Mer Mar 31, 2010 12:50 am

No, questo che ho io è uscito il mese scorso se non ricordo male, invece quello che hai tu dovrebbe essere quello che mi hanno consigliato di cercare.

Leggendo con più attenzione, mi sento quasi di ritirare le mie parole di prima, perché le schede sono abbastanza dettagliate!

Mi aspettavo in più anche una descrizione a parole di ogni singola versione, e che magari indicasse anche le differenze di carrozzeria ed interni, e non solo a livello meccanico.

Ma bisogna accontentarsi Smile
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana Empty Re: Alfa Romeo - Un secolo di auto italiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.