Registro Italiano Alfa Romeo 155


Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Scheda tecnica: Alfa 155 1.8 16V

Andare in basso

Importante Scheda tecnica: Alfa 155 1.8 16V

Messaggio Da Uncle DeeZee il Mar Mar 09, 2010 3:52 am

Produzione complessiva tra il 1994 e 1997 inclusi 8 e 16 valvole - 30247 unità

Potenza fiscale: 18 CV

Prestazioni:
- Velocità massima: 205 km/h (in 5°)

- Consumi:
-urbano - 11,3 litri/100 km
-extraurbano - 6,5 litri/100 km
-misto - 8,2 litri/100 km

- Portata: 5 persone + 150 kg di bagagliaio

Motore

- Sistemazione: anteriore trasversale
- Numero cilindri e disposizione: 4 in linea. Monoblocco in ghisa e testa in lega leggera.
- Cilindrata: 1747 cc
- Alesaggio x Corsa: 82 x 82,70 mm
- Rapporto di compressione: 10,3:1
- Potenza max: 140 CV (secondo le norme CEE) a 6300 giri/min.
- Coppia max: 16,8 kgm (secondo le norme CEE) a 4000 giri/min.
- Distribuzione: valvole a V in testa, 4 per cilindro. Due assi a camme in testa, punterie idrauliche e variatore in fase elettro-idraulico a comando elettronico, cinghia dentata.
- Accensione: elettronica (2 distributori, 2 candele per cilindro).
- Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a innesto termostatico (capacità circuito: 8,3 litri).
- Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato, iniezione elettronica (multipoint) Bosch Motronic M 2.10.4. Catalizzatore a tre vie.
- Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacità 63 litri).
- Lubrificazione: forzata (capacità circuito 5,2 litri).

Trasmissione

- Trazione: anteriore.
- Frizione: monodisco a secco.
- Cambio: meccanico a 5 marce + R.M. Comando a leva centrale.
- Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp. 17/57).

Sospensioni

- Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema MacPherson), molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Ammortizzatori: idraulici telescopici.

Ruote

- In lamiera stampata
- Pneumatici: 185/55 HR 14
Freni

- A pedale: impianto idraulico (correttore di frenata al retrotreno in funzione del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS a richiesta.
- A mano: meccanico sulle ruote posteriori.

Sterzo

- A cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata 10,7 m.

Imp. elettrico

- Tensione: 12V - Alternatore 85 A - Batteria 45 Ah.

Struttura

- Scocca portante con telaietti ausiliari ant/post in lamiera d'acciaio.

Dimensioni

- Passo: 2,540 m
- Carreggiate: ant. 1,496 m - post. 1,438 m.
- Lunghezza: 4,443 m.
- Larghezza: 1,730 m.
- Altezza: 1,1440 m.

Peso

- 1300 kg / 1800 kg a pieno carico.

_________________
Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!

Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito! Wink
Visita il nostro canale su YouTube!

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente MadV6

avatar
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 28
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum