Registro Italiano Alfa Romeo 155
155 GTA DTM 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
155 GTA DTM 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

155 GTA DTM

4 partecipanti

Andare in basso

155 GTA DTM Empty 155 GTA DTM

Messaggio Da il Doc Gio Apr 01, 2010 7:24 am

155 GTA DTM 2ijriv7

Correva l'anno 1988, e l'allora 23enne dr.beetle era tra i fondatori del "maggiolino kafer club".
erano altri tempi, internet non esisteva, e Milano era ancora piena di maggiolini circolanti.
per cui per rendere nota l'esistenza del club e l'imminente raduno a monza, stampammo migliaia di volantini che lasciavamo sotto i tergicristalli di tutti i maggiolini che trovavamo posteggiati.
una sera, rientrando dal lavoro, vedo un bel maggiolino blu posteggiato sotto casa mia....azz! non ho volantini con me.....
la sera seguente lo rivedo. apro il baule della mia auto e prendo un volantino dal mazzo nuovo che avevo rimesso in auto e mi avvicino al maggiolino.
sorpresa! dentro c'è il proprietario che sta finendo di studiare prima di entrare alla scuola serale che c'è di fronte.
ne approfitto per consegnarlo a mano e mi fermo con lui a scambiare 4 chiacchiere.
da li in poi diventa un appuntamento fisso. la sera prima di rincasare mi fermo a parlare con lui e diventiamo amici.
si chiama Stefano, lavora all'Autodelta e sta cercando di prendere quel diploma che per vari motivi non aveva ancora preso.
gande appassionato di meccanica, il classico genio dei motori che a orecchio riesce a carburarti un motore Alfa con 2 doppio corpo.
questo lo porta a fare parecchia strada in autodelta, arrivando giovanissimo ad essere il capomeccanico di Nannini all'epoca delle vittorie della 155 GTA nel campionato DTM.
come è finita lo sappiamo tutti....l'Autodelta non esiste più, e Stefano oggi è un perito per Bmw Motorrad, ma la passione per i motori c'è sempre e ora si dedica alle gare di accelerazione con il suo maggiolino preparatissimo (l'ultimo motore che ho visto era un vw portato a 2300 cc con 190cv!)

eccolo in qualche foto dei bei tempi all'Autodelta.

155 GTA DTM Se2emg

155 GTA DTM Hrivxy

155 GTA DTM 35biedj

155 GTA DTM 33lf52w qui con Nannini

155 GTA DTM 2jdnh9i e con il compianto Alboreto
il Doc
il Doc
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 58
Località : trecate (no)
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

155 GTA DTM Empty Re: 155 GTA DTM

Messaggio Da Uncle DeeZee Gio Apr 01, 2010 9:17 am

Grazie per aver condiviso con noi questo ricordo, ma soprattutto queste bellissime foto!! 155 GTA DTM Grazue
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 34
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

155 GTA DTM Empty Re: 155 GTA DTM

Messaggio Da giove Gio Apr 01, 2010 5:57 pm

Davvero belle foto!!! Complimenti
giove
giove
Staff
Staff

Età : 33
Località : Roma, Italy
Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

155 GTA DTM Empty Re: 155 GTA DTM

Messaggio Da Fast 155 Ven Apr 02, 2010 1:16 am

gia bellissime foto
Fast 155
Fast 155
Affezionato
Affezionato

Età : 38
Località : Galatone ( LE )
Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

155 GTA DTM Empty Re: 155 GTA DTM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.