Registro Italiano Alfa Romeo 155


Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

La festa dei 100 anni Alfa Romeo

Andare in basso

La festa dei 100 anni Alfa Romeo

Messaggio Da Uncle DeeZee il Lun Giu 28, 2010 10:09 am


Nell'ambito dei festeggiamenti per i 100 anni di Alfa Romeo si è svolto sabato 26 e Domenica 27 giugno un grande raduno internazionale di Alfisti provenienti da tutto il mondo. Circa 3.000 vetture del Biscione si sono date appuntamento alla Fiera di Milano (Rho), per creare il più grande assembramento di Alfa Romeo mai visto e per riunire in unico luogo tutto il popolo dell'Alfa. I partecipanti hanno avuto modo di esporre le proprie auto, scambiare opinioni, confrontare i dettagli delle amate Alfa e visitare la mostra storica "Fiera Milano e Alfa Romeo: frammenti d'insieme".

Nei piazzali della Fiera gli Alfisti si sono divertiti a dare sfogo alla vena sportiva delle loro auto, fra gomme fumanti e acrobazie che hanno coinvolto Spider "Duetto", Alfa 75, Alfetta GT, Alfa MiTo e qualsiasi altro modello appartenente alla centenaria storia del Marchio di Arese. Altrettanto interessante è stata l'esposizione dei modelli Alfa Romeo in numerose piazze di Milano, evento che ha coinvolto tanti cittadini nella passione Alfa.

Le migliaia di equipaggi, presenti con le veterane di inizio Novecento, le sportive degli anni Sessanta, i modelli da corsa e le stradali più amate (compresa la nuova Alfa Giulietta), hanno poi avuto la possibilità di sfilare in corteo fino al centro di Milano, destinazione Castello Sforzesco, dove le vetture più significative nei 100 di storia del Marchio hanno sfilato in una passerella di presentazione. Da ricordare il passaggio di una Alfa SZ inglese, di un'applaudita 8C Competizione proveniente dall'Olanda, di una Brera (sempre dal Regno Unito), oltre alle splendide 6C 1750 e 8C 2300 anteguerra.

Fra le iniziative più spettacolari per il centenario è da citare poi la lunga colonna di vetture che si è formata Domenica 27 giugno sulla tangenziale interna di Milano, tutte contraddistinte dalla bandiera del Biscione sul tetto. Non meno importante è stata l'inaugurazione della scultura ispirata all'Alfa 1900 Disco Volante, realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo in collaborazione con l'artista Agostino Bonalumi.

Omniauto.it

_________________
Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!

Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito! Wink
Visita il nostro canale su YouTube!

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente MadV6

avatar
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 29
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Re: La festa dei 100 anni Alfa Romeo

Messaggio Da gigi-55 il Mar Giu 29, 2010 6:21 am

diciamo che ogniuno l'ha festeggiato alla sua maniera,

_________________
<br>
avatar
gigi-55
Consigliere
Consigliere

Età : 108
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum