Registro Italiano Alfa Romeo 155


Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Alfa Romeo a Goodwood 2010

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Alfa Romeo a Goodwood 2010

Messaggio Da Uncle DeeZee il Mer Giu 30, 2010 10:27 am


L'edizione 2010 del Goodwood Festival of Speed è dedicata ai 100 anni di Alfa Romeo e, come da tradizione, gli spettatori della famosa manifestazione inglese per auto e aerei d'epoca saranno accolti da una gigantesca scultura tematica. Dal 2 al 4 luglio il pubblico potrà ammirare di fronte alla monumentale Goodwood House una grande struttura metallica dipinta di rosso e a forma di quadrifoglio, da quasi 90 anni emblema del reparto corse Alfa Romeo, su cui sono state installate due vetture simbolo della produzione Alfa.

Su di una foglia è posata una delle sole due Alfa Romeo P2 rimaste, vera icona dei Grand Prix degli anni Venti e vincitrice del primo Campionato Mondiale Costruttori nel 1925. L'auto, proveniente dal Museo Storico Alfa Romeo, può essere considerata quasi una "Gioconda" del motorismo storico e il suo valore stimato supera abbondantemente i 20 milioni di euro. Meno preziosa, ma altrettanto importante è l'Alfa 8C Competizione alloggiata sull'altra foglia inferiore del Quadrifoglio, simbolo esclusivo di un marchio che vuole continuare ad offrire sportività, emozioni e raffinata meccanica.

Nel corso del week-end l'Alfa Romeo porta a Goodwood alcuni dei gioielli più interessanti del proprio Museo, molti dei quali mai visti in Inghilterra o che mancano dal suolo britannico da parecchi decenni. E' il caso delle 8 cilindri Alfa P3 da Gran Premio degli anni Trenta, della 8C 2300 Monza, della monoposto a 12 cilindri Alfa 12C-37 e dell'incredibile 2900B Le Mans del 1938. Parecchio interesse lo susciteranno anche l'Alfa 159 "Alfetta", vincitrice del Campionato del Mondo F1 nel 1951, la GTAm, l'affascinante e plurivittoriosa Tipo 33, la 185T, ultima Formula 1 di Alfa Romeo per la stagione 1985 e la 164 ProCar dell'abortito Campionato Production Car. Il Festival of Speed sarà anche l'occasione per presentare nel Regno Unito la nuova Alfa Romeo Giulietta.

omniauto.it

_________________
Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!

Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito! Wink
Visita il nostro canale su YouTube!

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente MadV6

avatar
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 28
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum