Registro Italiano Alfa Romeo 155


Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Affare Alfa-Volkswagen: si muove il console tedesco

Andare in basso

Affare Alfa-Volkswagen: si muove il console tedesco

Messaggio Da giove il Gio Dic 23, 2010 10:53 am

Affare Alfa-Volkswagen: si muove il console tedesco

I sindacalisti della Cub (Confederazione italiana di base) hanno incontrato a Milano il console tedesco Jurgen Bubendry.



L'OPINIONE DEI SINDACATI - Oggetto della discussione, l'eventualità dell'acquisto del marchio Alfa Romeo e degli stabilimenti di Arese (in alto una foto dei primi anni 70) da parte del gruppo Volkswagen, ipotesi peraltro sempre smentita da Fiat. A quanto si è appreso il console avrebbe contattato i vertici della casa automobilistica tedesca, e durante l'incontro si sarebbe mostrato interessato a conoscere l'opinione dei sindacati su un'eventuale acquisizione. Sempre ieri dovrebbe aver inviato alla Volkswagen la lettera consegnata oggi dalla Cub, nella quale sindacalisti “auspicano un acquisto in tempi brevi per aprire nuove prospettive di occupazione”.

VOGLIONO UN “DONO” - “Il console si è impegnato ad approfondire la questione, sottolineando però che si tratterebbe di una trattativa fra due aziende private”, ha spiegato Carlo Pariani, della FLMuniti-Cub. “Un'acquisizione da parte di Volkswagen potrebbe rilanciare la produzione nella storica fabbrica di Arese completamente smantellata da Fiat - ha continuato - perché la casa automobilistica tedesca è sempre stata attenta a mantenere le radici sul territorio”. Nei prossimi giorni si terrà un nuovo incontro fra la Cub e il console, per discutere su eventuali sviluppi. I sindacalisti hanno organizzato ieri anche un presidio davanti al consolato tedesco in via Solferino, vestiti da Babbo Natale e con una lettera di un metro per 70 centimetri. “È il simbolo di quello che vorremmo ricevere come dono di Natale - ha concluso Pariani - l'acquisto di Alfa Romeo da parte di Volkswagen”.

Fonte alVolante

_________________

BENVENUTO NEL FORUM: Ospite
avatar
giove
Staff
Staff

Età : 27
Località : Roma, Italy
Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 07.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Affare Alfa-Volkswagen: si muove il console tedesco

Messaggio Da angelo il Mer Dic 29, 2010 11:36 am

se ho capito bene i tedeschi vorrebbero comprare l alfa spero di no mi dispiacerebbe perche l alfa romeo e un orgoglio tutto italiano
avatar
angelo
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 39
Località : brescia
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.05.10

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum