Registro Italiano Alfa Romeo 155
Arrivo anch'io! 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
Arrivo anch'io! 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo anch'io!

5 partecipanti

Andare in basso

Arrivo anch'io! Empty Arrivo anch'io!

Messaggio Da Pietro Mar Feb 15, 2011 11:05 am

Ciao a tutti,

mi chiamo Pietro e dalla prossima settimana mi unirò all'allegra brigata!

Provengo (con soddisfazione) da due alfa 33, nell'ordine una 1.5 TI e una 1.7 i.e. Absolute: quest'ultima però purtroppo sabato scorso ha subito gravi danni al motore, probabilmente hanno ceduto le valvole di una bancata o forse si son fuse le bronzine, in ogni caso il meccanico non era intenzionato a smontare tutto solo per andare a vedere se il danno fosse grave o enorme...in ogni caso le riparazioni sarebbero state estremamente costose!

Allora mi son ricordato che qualche mese fa mi disse che un suo amico e cliente, di quelli pignoli al limite del maniaco, verso novembre-dicembre aveva deciso di cambiare la sua alfa 155 con una fiat16 (!) per via delle normative anti-inquinamento, e stava cercando acquirenti per la macchina.

Immediatamente gli ho chiesto se secondo lui l'auto esistesse ancora e lui mi ha segnalato il concessionario dove era stata portata, non sapendo se poi fosse stata rottamata o meno. Il pomeriggio stesso son corso la e l'ho trovata, ferma da 2 mesi all'aperto e sotto un bel po' di sporcizia e polvere.

Tornato indietro ne ho parlato con il meccanico e mi ha detto che avendola sempre seguita lui la conosceva molto bene, e che se l'avessi presa mi sarei portato a casa un vero affare, in ordine da cima a fondo.

Ho fissato una prova su strada per martedì scorso.

Arrivato dal concessionario mi son trovato davanti una 155 1.8 twin spark, una delle ultime col bialbero 8 valvole e distribuzione a catena, blu metallizzata con già i parafanghi allargati e lo scudetto cromato.

Un'auto completamente trasformata rispetto a quella vista pochi giorni prima: lavata e lucidata a puntino, presentava una verniciatura perfetta (solo una righetta su una porta e i cherchi in lega da rivedere un attimo), interni come nuovi ,addirittura nel cassetto porta oggetti ci sono tutti i libretti dei tagliandi e dell'uso e manutenzione imbustati in sacchetti diversi chiusi con degli elastici!

E' un modello full optional: clima automatico, antifurto, specchi elettrici, airbag, impianto stereo, tendine sul lunotto, volante in pelle, cerchi in lega con gomme 205/50 r15 etc.etc....

Su strada gira come un orologio, niente scricchiolii, impianti di bordo tutti perfettamente funzionanti, ha 120.000km con l'ultimo tagliando fatto a 114.000.

Il concessionario mi ha chiesto 1500 euro+trapasso, a cui devo aggiungere un bell'impianto GPL a iniezione gassosa (altri 1500 euro)... considerato che per la riparazione completa della 33 (per cui mi avevano trovato un motore NUOVO mai girato!) mi sarebbero usciti circa 2300/2500 euro è stata dura decidere, soprattutto visti tutto il tempo e la passione destinati a ripristinare le 33, che ormai era quasi perfetta...

Alla fine ho optato per la 155, soprattutto perchè all'orizzonte si profilano le nozze e la mia fidanzata con la 33, che sarebbe stata per un po' l'unica auto in casa, ha proprio paura ad andare in giro.

E quindi eccomi qua, contento di essere rimasto in casa Alfa: spero bene di non rimpiangere il mitico boxer passando all'altrettanto celebre bialbero twin spark!

Per il resto della 155, chiacchiere a parte sul suo essere o non essere "vera alfa", ho sentito parlare molto bene e nel brevissimo giro che ci ho fatto la qualità costruttiva mi è sembrata decisamente superiore alla 33: forse è un po' meno reattiva e cattiva, ma appunto sono solo impressioni fatte in un giretto con il concessionario a bordo, non potevo certo strapazzarla!

Sabato vado a comprarla, settimana prossima dovrei avere in mano il potente mezzo e allora posterò tutte le foto del caso...

a voi la parola!
Pietro
Pietro
Frequentatore
Frequentatore

Età : 38
Località : Desio - Brianza
Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Arrivo anch'io! Empty Re: Arrivo anch'io!

Messaggio Da Mark 88 155 1.8t.s Mer Feb 16, 2011 3:34 am

Benvenuto e buona permanenza,complimenti per la tua storia. Very Happy
Mark 88 155 1.8t.s
Mark 88 155 1.8t.s
Affezionato
Affezionato

Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Arrivo anch'io! Empty Re: Arrivo anch'io!

Messaggio Da Uncle DeeZee Mer Feb 16, 2011 8:31 am

Se è in queste strepitosi condizioni, a quel prezzo è veramente regalata !!!
E' una vera fortuna trovarne una così!

Come ti potrà dire di persona il nostro buon Zebra3 (Carlo) in qualità di ex possessore di una 33 QV sulla 155 troverai una frenata più potente e sicura ma non solo.

Non vedo l'ora di avere le foto per potermela godere anch'io!! (anche se solo un pochino rispetto a te Razz)

Benvenuto, e speriamo che ti trova bene con la tua 155 e con noi pollice su
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 34
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Arrivo anch'io! Empty Re: Arrivo anch'io!

Messaggio Da gigi-55 Mer Feb 16, 2011 10:45 am

complimenti per l'acquisto,dispiace per la 33 che comunque è una gran macchina,ma la 155 1.8 8v sapra' darti delle ottime soddisfazioni,

benvenuto e buon forum
gigi-55
gigi-55
Consigliere
Consigliere

Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Arrivo anch'io! Empty Re: Arrivo anch'io!

Messaggio Da Pietro Mer Feb 16, 2011 11:32 am

Be, un bel "grassie ragazzi" a tutti per l'accoglienza! alien

come vi ho detto, sabato vado a comprarla, dovrei portarla a casa il weekend successivo (non per altro, ma durante la settimana gli orari del lavoro non mi permettono di fare altrimenti Surprised )

e poi...giù fotoooo!
Pietro
Pietro
Frequentatore
Frequentatore

Età : 38
Località : Desio - Brianza
Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Arrivo anch'io! Empty Re: Arrivo anch'io!

Messaggio Da giove Gio Feb 17, 2011 11:22 am

complimenti.....benvenuto e buona permanenza!!!
giove
giove
Staff
Staff

Età : 33
Località : Roma, Italy
Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Arrivo anch'io! Empty Re: Arrivo anch'io!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.