Registro Italiano Alfa Romeo 155


Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

L'Alfa Romeo 166 "rinasce" in Cina come crossover

Andare in basso

L'Alfa Romeo 166 "rinasce" in Cina come crossover

Messaggio Da giove il Gio Mar 31, 2011 8:21 am

L'Alfa Romeo 166 "rinasce" in Cina come crossover


Sulla piattaforma della vecchia ammiraglia del Biscione, la Guangzhou Auto Corporation svilupperà una crossover. Affiancherà la berlina Trumpchi, che sfrutta sempre lo stesso pianale.



BERLINA E CROSSOVER - Gli strani casi dell'auto: in un periodo in cui si parla tanto di Alfa Romeo, del suo destino e dei futuri modelli, tra cui la suv che sarà costruita a Mirafiori, dalla Cina arriva una notizia curiosa. La Guangzhou Auto Corporation realizzerà una crossover (nella foto in alto) sulla piattaforma dell'Alfa Romeo 166. Il costruttore cinese nel 2008 ha acquisito i diritti e i progetti della vecchia ammiraglia, dalla quale ha già derivato la berlina Trumpchi (nella foto sotto), in vendita dall'anno scorso. Denominata X-Power suv (nel disegno più in alto), l'auto dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Shanghai, in programma ad aprile, per essere in vendita nei mesi successivi.


La GAC Trumpchi.


NON SOLO SEMPLICI COPIE - Il fatto che dall'Alfa Romeo 166 vengano derivate in Cina due differenti modelli non deve sorprendere. In un mercato in forte espansione, diversi costruttori cinesi hanno acquisito i progetti di auto non più in produzione in Europa per riproporle, più o meno modificate, sul mercato locale. È il caso, per esempio, dei modelli Rover, riproposti con il marchio Roewe o della Baic che ha acquisito quelli delle vecchie Saab 9-3 e 9-5, prima che la GM cedesse il marchio svedese alla Spyker.



Da sinistra: la Baic C71 è derivata dalla Saab 9-5, la Roewe 750 è la "copia" della Rover 75.


L'ULTIMA AMMIRAGLIA - Prodotta dal 1998 al 2007, in poco più di 100.000 esemplari, la 166 è stata l'ultima ammiraglia dell'Alfa Romeo. Caratterizzata da una linea a cuneo, per il frontale affusolato e la coda alta, la 166 è dotata di trazione anteriore e di sospensioni a quadrilatero alto davanti e a bracci multipli dietro. “Rinfrescata” nel 2003, la 166 è stata proposta con una gamma motori piuttosto articolata, con potenze comprese tra i 150 CV del 2.4 a cinque cilindri turbodiesel e i 240 CV del 3.2 V6 a benzina.


La 166 era l'ammiraglia Alfa: è uscita di produzione senza essere sostituita.

Fonte alVolante

_________________

BENVENUTO NEL FORUM: Ospite
avatar
giove
Staff
Staff

Età : 28
Località : Roma, Italy
Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: L'Alfa Romeo 166 "rinasce" in Cina come crossover

Messaggio Da Uncle DeeZee il Gio Mar 31, 2011 10:20 am

Ma senti senti, robina interessante Smile
Bravo Giove!

Come ci si rimane con l'amaro in bocca però, leggendo una frase del genere: "La 166 era l'ammiraglia Alfa: è uscita di produzione senza essere sostituita."

_________________
Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!

Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito! Wink
Visita il nostro canale su YouTube!

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente http://alfa155.forumattivo.com/profile.forum?mode=viewprofile&u=930MadV6

avatar
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 29
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Re: L'Alfa Romeo 166 "rinasce" in Cina come crossover

Messaggio Da davide155ista il Sab Apr 02, 2011 2:24 am

Casa Fiat ha questa abitudine del c...o!!!!Togliere di produzioni auto di determinati segmenti senza sostituirle!Infatti in europa si è fatta soffiare dalle case avversari molti segmenti del mercato dell'auto.Pensano solo a togliere e non sono in grado di reggere la concorrenza....alfa 166.....lancia lybra.......fiat barchetta......fiat coupè.....fiat croma(la vera fiat croma!).....bravo e brava......A VOLTE SI ACCORGONO DELLA LACUNA!Allora a distanza di anni di vuoto ripropongono la croma ,ma solo nel nome.Qualche cosa gli riesce....si accorgono che la stilo non vendeva come le compiante bravo e brava e rifanno la bravo,in questo caso esteticamente e qualitativamente migliore della progenitrice. A VOLTE SOSTITUISCONO AUTO STRAORDINARIE come la thema con cacate come la kappa.....thesis..... Sad No

_________________
<br>
avatar
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 46
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Re: L'Alfa Romeo 166 "rinasce" in Cina come crossover

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum