Registro Italiano Alfa Romeo 155


Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Alfa Romeo TZ3 Zagato

Andare in basso

Alfa Romeo TZ3 Zagato

Messaggio Da giove il Ven Apr 01, 2011 8:11 am

Alfa Romeo TZ3 Zagato: presto una versione Stradale?

Realizzata sempre dalla Zagato, la TZ3 Stradale sarebbe un progetto completamente diverso rispetto alla TZ3 Corsa dello scorso anno. L'ossatura e la base meccanica potrebbero essere quelle della Dodge Viper.



UN ESEMPLARE UNICO - L’anno scorso, in occasione del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, la famosa carrozzeria milanese Zagato, aveva presentato l'Alfa Romeo TZ3 Corsa (nelle foto) in omaggio ai 100 dell'Alfa Romeo: un esemplare unico che nelle forme richiama le mitiche TZ degli anni 60, commissionata da Martin Kapp, un facoltoso appassionato tedesco del Biscione. Stando alle voci che circolano in questi giorni, la Zagato avrebbe deciso di realizzarne una piccola serie, ribattezzata TZ3 Stradale.



La Alfa Romeo TZ3 Corsa Zagato realizzata per un facoltoso imprenditore tedesco fotografata nell'aprile 2010 al Concorso di Eleganza di Villa d'Este.


FACCIAMO CHIAREZZA - Secondo le informazioni raccolte da alVolante.it, la TZ3 Stradale Zagato deriverebbe da un prototipo, realizzato nel 2010 dalla stessa carrozzeria Milanese, per un cliente americano appassionato di Alfa Romeo. Si tratterebbe però di un progetto diverso rispetto alla TZ3 Corsa, basato sull'ossatura e sulla meccanica di una Dodge Viper.

MECCANICA DELLA VIPER - La scelta di utilizzare la “muscle-car” americana come base della TZ3 Stradale sarebbe dettata dal fatto che con il suo lungo cofano motore, l'abitacolo raccolto e la coda corta, era l'auto di serie che più adatta al progetto. La carrozzeria dovrebbe essere realizzata in fibra di carbonio, ma la base meccanica dovrebbe restare quella della Viper, compreso il possente 8.4 V10 da oltre 600 CV.



SI SVELA A PEBBLE BEACH - Secondo alcune voci da noi raccolte, l'idea di una TZ3 Stradale avrebbe suscitato l'interesse di diversi facoltosi appassionati del marchio Alfa Romeo, tanto da spingere la Zagato a valutare la realizzazione di altri esemplari. Maggiore dettagli si apprenderanno certamente il prossimo agosto, quando la Alfa Romeo TZ3 Stradale Zagato dovrebbe fare la sua comparsa al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach in California.

Fonte alVolante

_________________

BENVENUTO NEL FORUM: Ospite
avatar
giove
Staff
Staff

Età : 27
Località : Roma, Italy
Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 07.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Alfa Romeo TZ3 Zagato

Messaggio Da davide155ista il Sab Apr 02, 2011 2:28 am

Si ritorna apparentemente alle meravigliose alfa di quando alfa era Arese e non Torino ,ma in realta è una mascherata ,i nuovi modelli alfa saranno modelli americani camaleonticamente camuffati da modelli di Arese!!! Evil or Very Mad

_________________
<br>
avatar
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 46
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum