Registro Italiano Alfa Romeo 155


Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Alfa Romeo contro Annozero: tira aria di risarcimento

Andare in basso

Alfa Romeo contro Annozero: tira aria di risarcimento

Messaggio Da giove il Sab Set 24, 2011 4:22 am

Alfa Romeo contro Annozero: tira aria di risarcimento

I periti del tribunale di Torino hanno quantificato il danno di immagine subito dalla Fiat dopo il servizio sulla MiTo mandato in onda a dicembre 2010 da Annozero. Ora la “palla” passa al giudice.



TUTTO È INIZIATO A DICEMBRE - In molti ricorderanno il polverone che si era sollevato lo scorso dicembre attorno al servizio mandato in onda da Annozero, la popolare trasmissione di Rai2, condotta da Michele Santoro. Si trattava di una “pseudo-prova” in pista, eseguita con la collaborazione della rivista TopGear sulla pista dell’Editoriale Domus (la casa editrice che pubblica anche Quattroruote): un confronto a tre, Alfa Romeo MiTo-Citroën DS3-Mini Cooper S, in cui, secondo la Fiat, la tre porte del Biscione sarebbe stata volutamente e ingiustamente penalizzata nei giudizi. Proprio per questo il gruppo Fiat era passato alle vie legali per ottenere giustizia del danno di immagine arrecato dal servizio (leggi qui la news).

IL DANNO C’È STATO - Nella causa, affidata ai giudici del Tribunale di Torino, c’è ora stato uno sviluppo importante. I periti del Tribunale hanno affermato che il danno di immagine c’è stato e lo hanno quantificato: 1,75 milioni di euro. Non pochi, anche se la richiesta del gruppo guidato da Sergio Marchionne era di oltre dieci volte superiore: ben venti milioni di euro (da devolvere in beneficenza). Ora la parola spetta ai giudici, che, dopo aver risentito le due controparti, dovranno stabilire se imporre alla trasmissione della Rai il maxi-risarcimento.

Fonte alVolante

_________________

BENVENUTO NEL FORUM: Ospite
avatar
giove
Staff
Staff

Età : 27
Località : Roma, Italy
Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 07.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Alfa Romeo contro Annozero: tira aria di risarcimento

Messaggio Da davide155ista il Gio Ott 06, 2011 8:15 pm

Credo anche io che ci sia stata deliberatamente voglia di sputtanamento nella trasmissione ,ma Marchionne chiede una cifra esagerata ,faccia beneficenza con i compensi milionari che percepisce.

_________________
<br>
avatar
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 46
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum