Presentazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione
Ciao a tutti sono nuovo! sono marco ho 24 anni, mio padre possiede un alfa 155 dal novembre del '95 che poi tra qualche giorno compierà 18 anni!
é un 1.8 8v e non penso abbia superato i 100000 km, quando io presi la patente a 18 anni ne aveva 43.000 ed era immacolata sembrava uscita dal concessionario quei giorni!
Poi dopo qualche mese di patente la presi io, e venne il declino dell'auto!
I primi danni che feci furono i cerchi in lega a stella da 16'' a spalla ribassata che bastava un dislivello da 1cm per storcerli, poi 3 su 4 li grattai nei marciapiedi e dopo i miliardi di ramanzine fatte da mio padre iniziai a starci attento ed a percorrere strade non rovinate.
Una sera per colpa di uno che nell'altro senso di marcia prese un curva sulla mia corsia, per evitarlo, sbandai e salendo su di un cordolo dovetti cambiare scatola di sterzo e raddrizzare un cerchio .
Per colpa dell'impianto a metano fatto non proprio bene, in fase di spegnimento rimase del metano incombusto nelle camere dei cilindri e facendo autocombustione fecero saltare i manicotti dei collettori di aspirazione , sempre per colpa di questo problema la seconda volta che successe questo fatto oltre ai collettori la forte pressione fece rovinare la membrana del servofreno e giù altre 500 euro di manodopera! Sempre per via del metano col tempo saltò la pompa della benzina..
Col tempo riuscii a buttar giu 2 volte lo specchietto destro con relativa bozza sullo sportello, a grattare sul muro di casa lo sportello posteriore destro ed a rovinare di nuovo il servofreno!!!
Ora é da qualche anno ferma in garage perche abbiamo preso una 159, al momento dell'acquisto della nuova macchina ci davano si e no 500€ per la 155 così decidemmo di tenerla, tra qualche settimana cambieremo il servofreno in casa, l'ultima volta che l'accendemmo partì bene, solo che dopo qualche momento a terra ci fu un lago di benzina per colpa di un tubo che perdeva!
In compenso gli interni sono immacolati, ogni tanto risalgo dentro la 155 e gli interni in pelle odorano talmente tanto che non essendoci più abituato devo uscire dopo qualche secondo, poi essendo sempre chiusa non ricircola mai l'aria nell'abitacolo!
Ora non mi metto ad elencare i pregi della vecchia 155 rispetto alla mia 159 altrimenti sto qui a parlare fino a stasera, ma credetemi che il detto gallina vecchia fa buon brodo in questo caso casca proprio a pennello!
Non ho una foto, ma ne sono innamorato e non vedo l'ora di rimetterla in sesto, ciao a tuttiiiiii!
é un 1.8 8v e non penso abbia superato i 100000 km, quando io presi la patente a 18 anni ne aveva 43.000 ed era immacolata sembrava uscita dal concessionario quei giorni!
Poi dopo qualche mese di patente la presi io, e venne il declino dell'auto!
I primi danni che feci furono i cerchi in lega a stella da 16'' a spalla ribassata che bastava un dislivello da 1cm per storcerli, poi 3 su 4 li grattai nei marciapiedi e dopo i miliardi di ramanzine fatte da mio padre iniziai a starci attento ed a percorrere strade non rovinate.
Una sera per colpa di uno che nell'altro senso di marcia prese un curva sulla mia corsia, per evitarlo, sbandai e salendo su di un cordolo dovetti cambiare scatola di sterzo e raddrizzare un cerchio .
Per colpa dell'impianto a metano fatto non proprio bene, in fase di spegnimento rimase del metano incombusto nelle camere dei cilindri e facendo autocombustione fecero saltare i manicotti dei collettori di aspirazione , sempre per colpa di questo problema la seconda volta che successe questo fatto oltre ai collettori la forte pressione fece rovinare la membrana del servofreno e giù altre 500 euro di manodopera! Sempre per via del metano col tempo saltò la pompa della benzina..
Col tempo riuscii a buttar giu 2 volte lo specchietto destro con relativa bozza sullo sportello, a grattare sul muro di casa lo sportello posteriore destro ed a rovinare di nuovo il servofreno!!!
Ora é da qualche anno ferma in garage perche abbiamo preso una 159, al momento dell'acquisto della nuova macchina ci davano si e no 500€ per la 155 così decidemmo di tenerla, tra qualche settimana cambieremo il servofreno in casa, l'ultima volta che l'accendemmo partì bene, solo che dopo qualche momento a terra ci fu un lago di benzina per colpa di un tubo che perdeva!
In compenso gli interni sono immacolati, ogni tanto risalgo dentro la 155 e gli interni in pelle odorano talmente tanto che non essendoci più abituato devo uscire dopo qualche secondo, poi essendo sempre chiusa non ricircola mai l'aria nell'abitacolo!
Ora non mi metto ad elencare i pregi della vecchia 155 rispetto alla mia 159 altrimenti sto qui a parlare fino a stasera, ma credetemi che il detto gallina vecchia fa buon brodo in questo caso casca proprio a pennello!
Non ho una foto, ma ne sono innamorato e non vedo l'ora di rimetterla in sesto, ciao a tuttiiiiii!
Bohr- Nuovo iscrito
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.11.13
Re: Presentazione
Benvenuto Marco!
Nella speranza che, nel frattempo, tu abbia acquisito una completa padronanza del mezzo, ti auguro un buon lavoro di restauro e ti consiglio, se non hai intenzione di farci molti km, di...buttare nel cesso l'impianto a gas!
P.S.
Per le foto, fai sempre in tempo a farne qualcuna e postare quelle, in attesa di vedere quelle a lavoro ultimato!
Nella speranza che, nel frattempo, tu abbia acquisito una completa padronanza del mezzo, ti auguro un buon lavoro di restauro e ti consiglio, se non hai intenzione di farci molti km, di...buttare nel cesso l'impianto a gas!
P.S.
Per le foto, fai sempre in tempo a farne qualcuna e postare quelle, in attesa di vedere quelle a lavoro ultimato!
alfista 62- Super utente
- Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11
Re: Presentazione
Non voglio immaginare il dispiacere di tuo padre!
Da quello che mi dici, visto che ti fa spendere tutti questi soldi, e praticamente ti sta distruggendo l'auto, forse coverebbe cambiare anche l'impianto metano, magari con uno a gas più moderno.
Rimetila in sesto, e tra non molto potrai goderti la tua auto storica, nonché proseguire con la passione e la cura che tuo padre le dedicava
Da quello che mi dici, visto che ti fa spendere tutti questi soldi, e praticamente ti sta distruggendo l'auto, forse coverebbe cambiare anche l'impianto metano, magari con uno a gas più moderno.
Rimetila in sesto, e tra non molto potrai goderti la tua auto storica, nonché proseguire con la passione e la cura che tuo padre le dedicava
Re: Presentazione
Merita il restauro!!!
davide155ista- Super utente
- Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|