Registro Italiano Alfa Romeo 155


Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Presentazioine di PODISTA155

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Presentazioine di PODISTA155

Messaggio Da PODISTA155 il Mar Apr 16, 2013 4:08 am

Mi chiamo Leonardo, ho 67 anni, abito a Nichelino (Torino), e mi sono iscritto al Club Alfa 155 perché ho deciso di continuare ad usare la mia 155 2.0 T.S. del 1994 (quindi con motore Alfa Romeo con basamento in lega, motore che mi aveva già dato tante soddisfazioni con la mia precedente Alfa che era una Giulia 1300 con la quale avevo superato i 200mila Km).
Con la mia 155 (che ho acquistato usata nel 2003 quando aveva "solo" 80mila Km) ho girato con soddisfazione mezza Europa e sono arrivato alla percorrenza di 346mila Km (quindi sto per raggiungere la distanza Terra-Luna).
Cerco di tenere abbastanza bene la mia 155, tanto che mia figlia l'ha voluta per essere accompagnata al suo matrimonio. (Se mi spiegate come si fa a copiare una mia foto dal mio computer e metterla in questo messaggio, allego una foto).
Naturalmente ho dovuto fare gli interventi di manutenzione che tale chilometraggio richiede (freni, ammortizzatori ai 200mila. cuscinetto primario del cambio anch'esso ai 200mila, frizione ai 250mila, guarnizione della testa anch'essa ai 250mila senza sostituzione delle valvole che quindi sono ancora quelle originali, compressore del condizionatore ai 180mila, giunti, braccetti avantreno, pompa benzina, moduli di accensione, oltre ad altri particolari (tubi vari, candele ecc. ecc.).
Io faccio un uso quotidiano della mia 155 (20-30 Km/giorno in città grazie alla mia età over '65 che mi permette di girare anche con una Euro1) e attualmente (mi riferisco all'ultimo viaggetto l'ho fatto un paio di mesi fa verso Roma e poi a Venezia - circa 1800 Km in totale- quando, complici ... i continui "tutor" ho percorso 12,1 Km/litro), consuma pochissimo paraflù e, in 1800 Km, neanche un quarto d'olio (uso l'Agip sint 2000 che sostituisco ogni 10.000 Km).
Ora però da circa una quindicina di giorni sento un rumore fastidioso (come una raganella) in prima, seconda e terza - ma lo sento solo sotto i 2000 giri - perché poi sparisce in quarta e quinta. In folle il rumore si sente poco e poi sparisce abbassando la frizione. Con il mio meccanico, Alfista anche lui (ha un Duetto 2000 degli anni '70 che è uno spettacolo), abbiamo esaminato la situazione circa la convenienza a revisionare il cambio o cambiare auto (a me sarebbe piaciuta una GT, anche se non ha un vero motore Alfa). Ma alla fine dei ragionamenti (non ultimo quello di entrare il prossimo anno nel club auto storiche con i conseguenti risparmi su bollo e assicurazione), ho deciso di far revisionare il cambio.
Mi piacerebbe confrontare la mia esperienza con chi di Voi avesse già la propria 155 classificata come "storica" e con chi di Voi abbia già fatto questi lavori di grossa manutenzione anche per verificare se è più conveniente sostituire gli ingranaggi consumati, oppure cambiare in toto la scatola del cambio.
Un saluto a tutti, Leonardo.

avatar
PODISTA155
Nuovo iscrito
Nuovo iscrito

Età : 72
Località : Nichelino (TO)
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.04.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Presentazioine di PODISTA155

Messaggio Da Uncle DeeZee il Mar Apr 16, 2013 9:20 am

Ciao Leonardo, e benvenuto!
E' veramente bello leggere la tua storia, ed immaginare il grande affetto che ti lega alla tua auto!
Mi piacerebbe molto viaggiare come te un giorno Wink

Non vedo l'ora di vedere qualche foto, così ti spiego subito come fare:
ti indico con una foto il pulsante che devi cliccare per caricare le foto



Una volta cliccato, ti verrà chiesto di scegliere una foto dal tuo computer. Una volta inviata la foto, riceverai 3 link (o collegamenti) riguardanti la foto, copia (tramite tasto destro) il link centrale, e incollalo nel riquadro che usi per scrivere ed il gioco è fatto! pollice su

_________________
Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!

Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito! Wink
Visita il nostro canale su YouTube!

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente MadV6

avatar
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 28
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum