Registro Italiano Alfa Romeo 155


Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Alfa Romeo 4C, consegnati i primi esemplari della Launch Edition

Andare in basso

Alfa Romeo 4C, consegnati i primi esemplari della Launch Edition

Messaggio Da Uncle DeeZee il Sab Dic 14, 2013 9:02 am

Presso il Centro Sperimentale di Balocco sono stati consegnati i primi 5 esemplari di Alfa Romeo 4C Launch Edition, edizione numerata e limitata a 500 esemplari in Europa


Con una cerimonia di consegna presso il Centro Sperimentale di Balocco (Vercelli) sono stati affidati ai legittimi proprietari i primi 5 esemplari di Alfa Romeo 4C Launch Edition, edizione numerata e limitata a 500 esemplari in Europa. I primi 5 fortunati ad entrare in possesso della nuova coupè sportiva Alfa Romeo sono: Pierluigi De Silvestro (Svizzera), Philippe Walch (Francia), Carlos Diniz (Germania), Aldo Mariani (Olanda) e Stefano Zanotti (Italia). I felici possessori di 4C Launch Edition sono stati invitati a vivere un'emozionante "brand experience" all'insegna dei valori Alfa Romeo: stile, eccellenza tecnica e prestazioni.

A fare gli onori di casa ci hanno pensato Louis Carl Vignon (Head of EMEA Alfa Romeo Brand) e Alessandro Maccolini (Chief Designer Alfa Romeo 4C), con quest'ultimo pronto a svelare i segreti dello sviluppo del modello. Tutti gli ospiti hanno inoltre potuto assaggiare di persona le qualità prestazionali della 4C, grazie ad una sessione di guida in pista con alcuni esperti collaudatori. Presente alla cerimonia anche Nicola Larini, che ha ricevuto un premio in ricordo del titolo conquistato nel 1993 nel DTM alla guida di un'Alfa Romeo 155 V6 Ti, ad oggi l'unica auto non tedesca ad aver trionfato nel Campionato Turismo tedesco.

I 5 neo possessori di Alfa Romeo 4C hanno prenotato la loro Launch Edition in occasione dello scorso Salone di Ginevra, nel corso del quale è arrivato un numero di richieste pari al doppio delle vetture disponibili. Un fattore che testimonia come la passione per il brand Alfa nel mondo sia ancora grande. La Alfa Romeo 4C 'Launch Edition' può avere due livree: Rosso Alfa o l'esclusivo opaco Bianco Carrara. Impreziosiscono la linea di questa edizione limitata il kit aerodinamico in carbonio (include proiettori, spoiler e calotte degli specchi retrovisori esterni) che, oltre a esaltare lo stile della vettura, ne riduce ulteriormente il peso. In più sono presenti l'estrattore posteriore in alluminio con finiture scure, proiettori Bi-Led e cerchi in lega da 18" (ruote anteriori) e 19" (ruote posteriori) con trattamento scuro. Vi sono anche due prese d'aria frontali, impianto di scarico racing, barra antirollio posteriore e pinze freno di colore specifico.

Anche gli interni sono sportivi e prevedono sedili e volante in pelle e microfibra con cuciture bianche, ma anche una targhetta distintiva con numerazione progressiva da 1 a 500. Per chi sceglie la livrea rossa le cuciture sono rosse per il rivestimento di volante, freno a mano, tappetini, maniglie e sedili sportivi. Le prestazioni sono di prim'ordine: da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, 258 km/h di velocità massima, punte di decelerazioni nell'ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Tutto questo si ottiene grazie anche ad una distribuzione ottimale dei pesi - il 40% sull'asse anteriore, il 60% su quello posteriore - e a un rapporto peso/potenza inferiore ai 4 Kg/CV.

Fonte: infomotori.com

_________________
Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!

Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito! Wink
Visita il nostro canale su YouTube!

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente http://alfa155.forumattivo.com/u930

avatar
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 29
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

alfa romeo 4c

Messaggio Da candela il Mar Dic 17, 2013 8:38 am

Salve e molto bella le ho detto a mia moglie se le piaceva per andare a fare la spesa ,per  come ricordo le alfa di un tempo mi sarebbe piaciuto che avessero messo più cromature a me piacciono tanto ciao.
avatar
candela
Affezionato
Affezionato

Età : 67
Località : Bosa
Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Re: Alfa Romeo 4C, consegnati i primi esemplari della Launch Edition

Messaggio Da davide155ista il Ven Dic 20, 2013 7:45 pm

Una vera supercar!

_________________
<br>
avatar
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 46
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Alfa Romeo 4C, consegnati i primi esemplari della Launch Edition

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum