Registro Italiano Alfa Romeo 155
20ennali bollo ok ....assicurazioni ko 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
20ennali bollo ok ....assicurazioni ko 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

5 partecipanti

Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da davide155ista Gio Gen 02, 2014 5:33 am

Per quanto riguarda il piemonte oramai è un calvario per chi ha auto storiche iscritte ASI con meno di 30anni. Ultimamente anche SARA e REALE MUTUA fanno agevolazioni solo per le 30ennali e non più per quelle di età inferiore,chi come me ha una 155 ,75,già 20ennali ,è una GTV prossima a diventarlo non potrà più usufruire di polizze agevolate e cumulative 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko 2999201914  20ennali bollo ok ....assicurazioni ko 2999201914  20ennali bollo ok ....assicurazioni ko 2999201914  furioso Siamo alle solite ,per colpa dei soliti furbi ,che iscrivono dei bidoni che cadono a pezzi all'ASI solo per usufruire dei vantaggi fiscali e assicurativi e girare liberamente ,usando dei catorci come auto di tutti i giorni ;la pagano gli appassionati come noi.
Alla REALE MUTUA chi ha un auto ultratrentennale può assicurare il primo veicolo a circa 105-135 euro ,e i successivi a 20,5-30 euro l'uno!!!!Questo era possibile fino a poco tempo fa anche per le ventennali.
Ora per pagarmi l'assicurazione di tutte devo fare i salti mortali ,e per non avere il salasso annuale ,fermare le polizze di tre mesi a rotazione per ogni veicolo,per ora ho fermato per tre mesi la 75 e il gtv,.....quando riaprirò queste polizze fermerò la 166 e la 155...non ho altro da fare!!!Per lo meno ogni polizza così facendo la rinnoverò ogni 15 -18 mesi a seconda che ogni auto rimanga ferma 3 o 6 mesi.
Inutile dire che eventuali prossime storiche che prenderò saranno tutte di 30 anni,per ora ho in mente giulietta tipo 116;alfetta;1750 o 2000 berlina e poi....basta!!!!
Sono per forza costretto a fermarmi ,in quanto 166;e lancia k in arrivo pagheranno il bollo ancora per 7 anni,il gtv lo pagherà ancora per 2....senza appunto parlare delle assicurazioni ...la 155 è del 92;la 166 e k sono fine 2001;il gtv è del 95....la 75 del 86.....prima che diventino 30enni .....ne passerà.............
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty Re: 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da Uncle DeeZee Sab Gen 04, 2014 3:39 am

Una triste notizia....insomma buon 2014!
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 34
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty Re: 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da davide155ista Mer Gen 08, 2014 12:44 am

Grazie Uncle ma è già iniziato veramente di merda!!!!!!!!
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty Re: 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da Dark Lord Mer Gen 15, 2014 3:44 am

davide155ista ha scritto:Per quanto riguarda il piemonte oramai è un calvario per chi ha auto storiche iscritte ASI con meno di 30anni. Ultimamente anche SARA e REALE MUTUA fanno agevolazioni solo per le 30ennali e non più per quelle di età inferiore,chi come me ha una 155 ,75,già 20ennali ,è una GTV prossima a diventarlo non potrà più usufruire di polizze agevolate e cumulative 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko 2999201914  20ennali bollo ok ....assicurazioni ko 2999201914  20ennali bollo ok ....assicurazioni ko 2999201914  furioso Siamo alle solite ,per colpa dei soliti furbi ,che iscrivono dei bidoni che cadono a pezzi all'ASI solo per usufruire dei vantaggi fiscali e assicurativi e girare liberamente ,usando dei catorci come auto di tutti i giorni ;la pagano gli appassionati come noi.
Alla REALE MUTUA chi ha un auto ultratrentennale può assicurare il primo veicolo a circa 105-135 euro ,e i successivi a 20,5-30 euro l'uno!!!!Questo era possibile fino a poco tempo fa anche per le ventennali.
Ora per pagarmi l'assicurazione di tutte devo fare i salti mortali ,e per non avere il salasso annuale ,fermare le polizze di tre mesi a rotazione per ogni veicolo,per ora ho fermato per tre mesi la 75 e il gtv,.....quando riaprirò queste polizze fermerò la 166 e la 155...non ho altro da fare!!!Per lo meno ogni polizza così facendo la rinnoverò ogni 15 -18 mesi a seconda che ogni auto rimanga ferma 3 o 6 mesi.
Inutile dire che eventuali prossime storiche che prenderò saranno tutte di 30 anni,per ora ho in mente giulietta tipo 116;alfetta;1750 o 2000 berlina e poi....basta!!!!
Sono per forza costretto a fermarmi ,in quanto 166;e lancia k in arrivo pagheranno il bollo ancora per 7 anni,il gtv lo pagherà ancora per 2....senza appunto parlare delle assicurazioni ...la 155 è del 92;la 166 e k sono fine 2001;il gtv è del 95....la 75 del 86.....prima che diventino 30enni .....ne passerà.............



Quel che dici di Reale Mutua è vero, dato che nel nuovo fascicolo (edizione 08/2013) è scritto che per le nuove emissioni (a partire dal 1 agosto 2013) l'auto deve essere immatricolata da almeno 30 anni.

http://www.realemutua.it/RMA/CatalogoProdotti/1021/RCA5255_defintivo.pdf

Puntualizzo il fatto che quel che è scritto in quel fascicolo ha poco senso.
Dato che dovrebbe contare l'età della macchina, e non la data di immatricolazione (se ho un'auto proveniente dall'estero, che ha 70 anni, mi vengono a raccontare che non è storica perchè in Italia è stata immatricolata ora?).
E dato che è stupido citare certi articoli del Codice della strada se poi li si vuol disattendere...
Se infatti il codice della strada definisce l'auto di interesse storico e collezionistico, e la inquadra nelle auto ventennali (e parla di anno di costruzione, non di anno di immatricolazione), per distinguere dalle trentennali, che sono definite d'epoca, cosa lo citi a fare, se poi imponi l'immatricolazione di minimo 30 anni?
Tanto vale scrivere che la polizza è rivolta solamente alle auto d'epoca (cioè le trentennali)!
Ma tant'è...



Evidentemente non han voglia di offrire certi tipi di prodotti.
Non credo che ci abbiano rimesso...secondo me la verità è che non si accontentano mai.
L'arma che ha il privato cittadino è quella di rivolgersi altrove. Anche per gli altri prodotti. Così magari capiranno che debbono offrire anche il prodotto che interessa l'utente. Non solo quello di cui hanno più convenienza a vendere...


Ed appunto, non disperare.
Iscrivi le auto al RIAR (come comunque ho sempre consigliato, dato che è un registro specifico per le Alfa).
Non mi risulta, infatti, che siano cambiate le cose per quel che concerne la convenzione tra RIAR e italiana assicurazioni, che prevede questo:

http://www.corvetteitalia.it/public/data/ovosanto/2012448369_riar.pdf

La convenzione è più favorevole di quel che "rimpiangevi" tu...
Ricordo solo che in una circolare successiva si specificava che questo tipo di assicurazione è stipulabile solamente da cittadini del nord e del centro Italia.
Insomma, fino alla Toscana/Marche/Umbria. Dall'Abruzzo in giù (non ricordo se L'Abruzzo ed il Lazio siano comrpesi o no) "nada de nada".
Perchè pare abbiano ricevuto tentativi di truffe varie nel sud Italia (come, dove e perchè non lo so).
Dark Lord
Dark Lord
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.02.11

http://progettoaudio.comli.com/

Torna in alto Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty Re: 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da davide155ista Ven Gen 17, 2014 7:58 am

Al sud è tipico,......ora la 155 è iscritta ASI e la GTV è del 1995....quindi mi consigli di iscrivere tra un anno il GTV  solo al RIAR tra un anno? E iscrivere anche la 155?
Per ora la 155 è ferma non intendo pagare una polizza normale anche per quella.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty Re: 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da Dark Lord Sab Gen 18, 2014 3:58 am

davide155ista ha scritto:Al sud è tipico,......ora la 155 è iscritta ASI e la GTV è del 1995....quindi mi consigli di iscrivere tra un anno il GTV  solo al RIAR tra un anno? E iscrivere anche la 155?
Per ora la 155 è ferma non intendo pagare una polizza normale anche per quella.


Si, ti consiglio di iscriverti al RIAR e contestulamente iscrivere le due vetture (siamo ad inizio anno, quindi è un buon momento per "iniziare").
La GTV è in lista chiusa, quindi è iscrivibile da subito.

Puoi comunque chiedere al RIAR informazioni sull'assicurazione che ti ho citato, che dovrebbe prevedere almeno le ventennali, e si parlava anche di definire una convenzione per tutte le auto in lista chiusa (cosa che sarebbe utilissima e sacrosanta e che purtroppo ancora non è stata definita, almeno a me non risulta...).

Considera anche che se alcune assicurazioni hanno ristretto le offerte alle trentennali, altre hanno invece esteso alle ventennali.

Se ricordi, io nella discussione su bollo ed assicurazione ho spesso criticato il fatto che l'ottenimento di un beneficio fiscale debba passare per l'iscrizione ad un club privato (l'ASI) che avrebbe dovuto limitarsi a stilare delle liste o, se non capaci o non interessati, a "rifiutare" l'incarico.
Invece si son messi a sfruttare l'occasione...

A distanza di anni sono orgoglioso di apprendere che l'ACI ha di recente espresso la mia stessa obiezione, e si è adoperata a stilare delle liste d'auto (in modo "gratuito"), cioè ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare l'ASI.

Vi invito perciò a diffondere la cosa, e, se ve la sentite, a scrivere una lettera al Ministro abbinata ad una raccolta firme affinchè sia cambiata la Legge, togliendo l'incarico all'ASI (perchè non lo ha onorato, anzi ci ha speculato sopra) per affidarlo all'ACI (che è comunque competente in materia ed affidabile).

Rendendo cioè la lista ACI valevole a livello legislativo.

La lista è questa:

http://www.aci.it/archivio-notizie/notizia.html?tx_ttnews[tt_news]=1605

saluti. FF.
Dark Lord
Dark Lord
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.02.11

http://progettoaudio.comli.com/

Torna in alto Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty Re: 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da davide155ista Mer Gen 22, 2014 8:53 pm

Si nella lista su una rivista specializzata ho letto che rientrano finalmente le 155!!!
Farò come dici....so che al RIAR come ho detto + volte sono molto fiscali,ma lo sono anche io....le mie auto sono tutte restaurate rispettando la massima originalità!Spero che come dici tu possa trovare assicurazioni convenzionate per 20ennali,perchè come ho scritto non ho più trovato nessuna compagnia disposta a farmi la polizza speciale....tutte mi hanno dato picche.....proverò con il RIAR.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty Re: 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da alfista 62 Gio Gen 23, 2014 1:31 pm

Ragazzi, per quel che mi riguarda, ieri ho pagato per l'ultima volta, l'assicurazione della mia 155 a tariffa piena! 
Il mio agente (Alleanza-Toro) mi ha detto che, dal prossimo anno...iscrizione ad un club storico, di cui mi fornirà la lista e...TARIFFA RIDOTTA, anche se non sò di quanto!
Visto che è stata immatricolata nel giugno '84, se avessi chiesto informazioni al registro storico dell'Alfa, probabilmente avrei scoperto che è stata omologata prima del gennaio '84 per cui avrei potuto usufruire prima delle agevolazioni ma...ME SO' SEMPRE SCORDATO!  Crying or Very sad
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty Re: 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da davide155ista Mar Gen 28, 2014 8:02 pm

Intendi 94 ovviamente. No qui a Torino tariffe nuove ridotte non non fanno più,alcune assicurazioni hanno mantenuto le polizze per chi già ne usufruiva da prima ,altre invece ,molto scorrette ,hanno dato disdetta!!!!!! Proverò a seguire il consiglio  di Fabio con il RIAR è vedrò cosa riusciro a fare.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty Re: 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da alfista 62 Mer Gen 29, 2014 7:37 am

davide155ista ha scritto:Intendi 94 ovviamente...
-Ops- Ovviamente! Scusate il... LAPIS!
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty Re: 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da dicett Ven Giu 10, 2016 6:07 pm

ciao
ma cosa è successo il forum è poco frequentato!!
Qualcuno sa cosa è cambiato per il bollo delle ventennali?
In Sicilia il governo regionale aveva stabilito che le ventennali pagassero solo 75 euro, ma il governo nazionale ha impugnato l'articolo della legge.
dicett
dicett
Frequentatore
Frequentatore

Età : 65
Località : provincia di Palermo
Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.07.10

Torna in alto Andare in basso

20ennali bollo ok ....assicurazioni ko Empty Re: 20ennali bollo ok ....assicurazioni ko

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.