Registro Italiano Alfa Romeo 155
Ancora presente 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
Ancora presente 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora presente

2 partecipanti

Andare in basso

Ancora presente Empty Ancora presente

Messaggio Da Luca_PX Gio Ott 09, 2014 10:40 am

Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che manco dal forum, il lavoro mi toglie tempo se non per avanzare qualche ora la sera comunque tutto ok.
Dopo aver venduto la mia 155 un pò mi sono sentito un pesce fuor d'acqua con voi, specialmente passando da due Alfa ad una Grande Punto!

Con quella macchina un anno fa sono cominciate una serie di sventure che mi hanno accompagnato fino al 12 febbraio di quest'anno.
L'11 ottobre sera, tornando a casa da lavoro, una macchina in rotonda non mi ha dato la precedenza entrandomi nella fiancata destra.. Fisicamente quasi nessun danno a parte il colpo laterale; qualche mese dopo ho preso una pietra in tangenziale crepando il parabrezza: sostituito con l'assicurazione dopo 22 ore con il parabrezza nuovo prendo un'altra pietra  Evil or Very Mad 
questa volta non si è formata la crepa e l'ho fatto subito bloccare.
Arrivati i soldi del danno di ottobre a gennaio decido di portarla in carrozzeria e di aggiungere la differenza per riverniciarla tutta: la macchina sembra uscita dallo stabilimento di Melfi come 5 anni prima, finalmente sono convinto di proseguire e di farci ancora tanti km ma questa cosa dura poco perchè il 12 febbraio a 500 metri da lavoro ad un incrocio una macchina non si ferma allo stop ed inevitabilmente lo centro in pieno, andando di seguito contro il guard-rail: 8800 euro di danni in 2 secondi! La macchina è da buttare, gli airbag sono esplosi, il motore si è staccato dalla sede, non c'è più il muso ma io ne esco con le mie gambe anche se la botta l'ho sentita specialmente alla schiena.
Ricevendo l'assegno di traenza della mia assicurazione sono riuscito a prendermi allo stesso valore della Grande Punto un'Alfa 159 berlina del 2006 di cui sono soddisfatto fino adesso Wink

A maggio ho trovato anche un'Alfa storica quasi per caso, si tratta di una 75 1.6 carburatori del 1988 dimenticata sotto una tettoia da quasi 10 anni: 54mila km uniproprietario, un conservato senza una riga sulla carrozzeria!
L'ho pulita per bene, fatto un tagliandone al motore e l'ho iscritta ASI, il prossimo anno è pronta per tornare su strada, mancano solo 4 gomme nuove perchè monta ancora le michelin originali  Surprised

Questi sono i miei aggiornamenti.. certo una 155 da mettere a fianco della 75 la vorrei sempre.. ma non bisogna avere fretta, prima o poi salta fuori! 

Spero di tornare più attivo sul forum, un saluto a tutti voi!
Luca_PX
Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Età : 32
Località : Provincia di Torino
Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora presente Empty Re: Ancora presente

Messaggio Da Uncle DeeZee Lun Ott 13, 2014 9:51 am

Effettivamente un po' tutti siamo messi come te, perlomeno per quanto riguarda il tempo libero a disposizione. 

Io sapevo della triste storia (e gran sfiga aggiungerei) della punto, ma nulla della 75!!!

Delle due nuove arrivate ce ne puoi parlare senza freni!!! Wink
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 34
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Ancora presente Empty Re: Ancora presente

Messaggio Da Luca_PX Mer Ott 29, 2014 10:59 am

Che dire, la 159 ha colmato il vuoto che mi era rimasto alla vendita delle ultime due alfa, questa 1.9 jtdm fa al caso mio per lo stile di guida che ho. Cruise control, sensori pioggia, sensori parcheggio e altre tante cose la completano.. spero di farci tanta strada, attualmente ho superato i 180mila km (ne segna 50mila in meno, qualcuno l'ha voluta "ringiovanire") ma non sono un problema, il 1.9 è un mulo per le lunghe percorrenze!
La 75 invece è ancora a riposo, se la legge di stabilità passa starà ancora ferma fino al 2018 a compimento dei 30 anni
Luca_PX
Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Età : 32
Località : Provincia di Torino
Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora presente Empty Re: Ancora presente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.