155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
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Luca_PX
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Hmm.....a te servirebbe qualcosa che indurisce in fretta e tenga bene.....
la colla cercherei di escluderla, perché sicuramente il tettino scalda parecchio con il sole, rischi che ti si ristacca in breve tempo.
Ma quanto è grande questa bolla? Ci metti forza per rimetterla in posizione?
Almeno chiedo qualche consiglio in carrozzeria
la colla cercherei di escluderla, perché sicuramente il tettino scalda parecchio con il sole, rischi che ti si ristacca in breve tempo.
Ma quanto è grande questa bolla? Ci metti forza per rimetterla in posizione?
Almeno chiedo qualche consiglio in carrozzeria
Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Non è una bolla grossa ma essendo fatto di cartone torna in posizione facilmente senza troppi sforzi, comunque oggi sono passato nella mia carrozzeria e mi ha consigliato la colla, oggi ho comprato la pattex k01 che resiste fino a 110 gradi quindi metti che sotto al sole arriva a 80 gradi ne ho d'avanzo
Tra l'altro oggi mi ha fatto una bolla il tessuto ed era irrecuperabile, sono già in fase di ritappezzamento con un tessuto sempre grigio in alcantara
Tra l'altro oggi mi ha fatto una bolla il tessuto ed era irrecuperabile, sono già in fase di ritappezzamento con un tessuto sempre grigio in alcantara
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Certo
Nel frattempo, i lavori del giorno:
non fatevi ingannare dal colore, è soltanto la spugna che c'è sotto al tessuto
armato di taglierino l'ho sezionato per lavorare meglio
domani si riveste e si rimonta
Nel frattempo, i lavori del giorno:
non fatevi ingannare dal colore, è soltanto la spugna che c'è sotto al tessuto
armato di taglierino l'ho sezionato per lavorare meglio
domani si riveste e si rimonta
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Bravo hai come sempre un ottima manualità!
davide155ista- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Il cielo è finito, l'ho rimontato ed ho messo la colla dove cadeva un pò in giù
in questa foto si vedono un pò di grinze ma era solo la spugna che doveva tornare in posizione perchè c'era uno spessore che teneva il tetto a contatto con la colla
l'unico problema è stato davanti che si è staccato perchè tira dietro e tira davanti è successo questo: per adesso ho riparato con la colla a caldo, prossimamente metterò un nastrino che copre tutto
ho tolto anche i sedili così ho dato una bella lavata alla moquette, adesso gli interni sono impeccabili!
in questa foto si vedono un pò di grinze ma era solo la spugna che doveva tornare in posizione perchè c'era uno spessore che teneva il tetto a contatto con la colla
l'unico problema è stato davanti che si è staccato perchè tira dietro e tira davanti è successo questo: per adesso ho riparato con la colla a caldo, prossimamente metterò un nastrino che copre tutto
ho tolto anche i sedili così ho dato una bella lavata alla moquette, adesso gli interni sono impeccabili!
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Ogni tanto ci vanno pulizie accurate.
davide155ista- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Ah il cielo è di nuovo sotto operazione, la colla spray non vale niente: dopo 3 giorni il tessuto penzolava già
Devo trovare a questo punto una colla liquida che non macchia, pensavo al bostik superchiaro o al bindulin.
Devo trovare a questo punto una colla liquida che non macchia, pensavo al bostik superchiaro o al bindulin.
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Manualità, pazienza e passione come sempre in primo piano!!
Bravissimo.
occhio con la colla che usi perche' potrebbe passare attraverso il cartone!!!
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Si una volta che macchi la frittata è fatta!
davide155ista- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Cielo ritappezzato e rimontato
Come si può notare quell'ammasso di colla non c'è più
La colla che ho usato è il bostik super trasparente in tubetto; anche se è liquida non ha fatto nessuna macchia. Sembra tenere bene, incrociamo le dita
Per concludere..
Come si può notare quell'ammasso di colla non c'è più
La colla che ho usato è il bostik super trasparente in tubetto; anche se è liquida non ha fatto nessuna macchia. Sembra tenere bene, incrociamo le dita
Per concludere..
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
E' veramente stupenda!
Ogni volta che vedo quest'auto me ne innamoro sempre di più! Poi se è tenuta così divinamente come la tua.........IRRESISTIBILE!!!
Ogni volta che vedo quest'auto me ne innamoro sempre di più! Poi se è tenuta così divinamente come la tua.........IRRESISTIBILE!!!
Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Questo ragazzo merita un monumento solo per la pazienza: per la passione non mi esprimo!!!!!!!
Bravissimo.
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Grazie siete anche voi che mi date l'entusiasmo di fare questi lavori!
Oggi di nuovo alle grandi opere
Già che ce l'avevo "sospesa" da terra perchè ho tolto la vaschetta del liquido tergicristallo (e si toglie solo togliendo prima il passaruota) per dare un pò di anticalcare alla pompetta elettrica ho spento finalmente quella spia dell'olio che rimaneva sempre accesa sul check panel;
individuare lo spinotto è stato difficile perchè non si vede niente, specialmente per arrivarci perchè è sotto i collettori d'aspirazione allora un pò da sopra e molto di più da sotto sono riuscito a fare ponte così adesso è tutto spento in macchina
Se mi avanzeranno soldi cambierò il sensore anche se data la mia maniacalità non serve che si accenda quella spia per ricordarmi che devo mettere olio
Adesso devo mettermi alla ricerca del motorino per i tergi in qualche demolitore, voglio togliere quel difetto degli scatti, sperando di trovarne uno bello funzionante!
Oggi di nuovo alle grandi opere
Già che ce l'avevo "sospesa" da terra perchè ho tolto la vaschetta del liquido tergicristallo (e si toglie solo togliendo prima il passaruota) per dare un pò di anticalcare alla pompetta elettrica ho spento finalmente quella spia dell'olio che rimaneva sempre accesa sul check panel;
individuare lo spinotto è stato difficile perchè non si vede niente, specialmente per arrivarci perchè è sotto i collettori d'aspirazione allora un pò da sopra e molto di più da sotto sono riuscito a fare ponte così adesso è tutto spento in macchina
Se mi avanzeranno soldi cambierò il sensore anche se data la mia maniacalità non serve che si accenda quella spia per ricordarmi che devo mettere olio
Adesso devo mettermi alla ricerca del motorino per i tergi in qualche demolitore, voglio togliere quel difetto degli scatti, sperando di trovarne uno bello funzionante!
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Semplòicemente spettacolare.
Approfitto, visto che c'e' una bella fotografia che lo ritrae, per chiedere se qualcuno sa se c'e' la minima possibilità di rendere piu' illuminato il quadro del climatizzatore!!
Attendo in linea.
Grazie.
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Ciao Carlo per la consolle del clima intendi illuminare di più i tasti? Ma almeno sono illuminati? Io ho dovuto fare un ponte per riaccenderli perchè si era bruciata una pista, avevo solo illuminati i tasti della temperatura e dell'aria, gli altri erano spenti!
In ogni caso si potrebbero mettere dei led bianchi ad alta intensità, bisogna solo vedere se montano sull'innesto sennò bisogna andare con metodi artigianali
Intanto ho trovato una donatrice per il problema dei tergi, era di una Tipo e così ho risolto quel problema del movimento a scatti, adesso è regolare
In ogni caso si potrebbero mettere dei led bianchi ad alta intensità, bisogna solo vedere se montano sull'innesto sennò bisogna andare con metodi artigianali
Intanto ho trovato una donatrice per il problema dei tergi, era di una Tipo e così ho risolto quel problema del movimento a scatti, adesso è regolare
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Si mi piacerebbe avere una maggiore luce sui tasti. Preciso comunque che sono tutti perfettamente illuminati.
A parte questo discorso, Luca mia, ho bisogno di un grosso grosso favore.
Per motivi che adesso non sto qui a spiegarti (eventualmente ne possiamo parlare per via privata), avrei bisogno, da parte tua, di una fotografia del mozzo della ruota posteriore.
Piu' precisamente, se puoi, ripeto se puoi e per te non e' un problema, dovresti togliere il tappino che copre il mozzo e ripara il cuscinetto dalla sporcizia, e dirmi se c'e' la minima possibilità di abbassare, in altezza, la parte dove poggia la ruota quando la vai a rimontare (prima di fissare i bulloni).
Non so se sono stato chiaro, ma prima di cullare false certezze vorrei togliermi questa curiosità. Io, per poter fare tutto questo, dovrei andare dal meccanico ecc.ra ecc.ra. Tu invece hai la vettura a disposizione, non devi chiedere niente a nessuno e fare un paio di fotografie.
Per essere precisi, mi dovresti dire, in mm, quanto materiale ho a disposizione dal bordo della base di appoggio del cerchio prima di arrivare alla testa del bullone del cuscinetto.
Grazie.
P.S.
Se non hai capito ti lascio il mio cellulare: xxxxxxxx
Grazie e scusami per il disturbo ma e' importante.
A parte questo discorso, Luca mia, ho bisogno di un grosso grosso favore.
Per motivi che adesso non sto qui a spiegarti (eventualmente ne possiamo parlare per via privata), avrei bisogno, da parte tua, di una fotografia del mozzo della ruota posteriore.
Piu' precisamente, se puoi, ripeto se puoi e per te non e' un problema, dovresti togliere il tappino che copre il mozzo e ripara il cuscinetto dalla sporcizia, e dirmi se c'e' la minima possibilità di abbassare, in altezza, la parte dove poggia la ruota quando la vai a rimontare (prima di fissare i bulloni).
Non so se sono stato chiaro, ma prima di cullare false certezze vorrei togliermi questa curiosità. Io, per poter fare tutto questo, dovrei andare dal meccanico ecc.ra ecc.ra. Tu invece hai la vettura a disposizione, non devi chiedere niente a nessuno e fare un paio di fotografie.
Per essere precisi, mi dovresti dire, in mm, quanto materiale ho a disposizione dal bordo della base di appoggio del cerchio prima di arrivare alla testa del bullone del cuscinetto.
Grazie.
P.S.
Se non hai capito ti lascio il mio cellulare: xxxxxxxx
Grazie e scusami per il disturbo ma e' importante.
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Ho coperto il numero di cellulare visto che siamo in "pubblico", tanto ce l'ho nei messaggi privati
Ci sentiamo da lì
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Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Grazie!!!!!!!!
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Luca sei un portento,mi stupisci sempre di più.
Sulle auto del gruppo fiat anni 90 problemi al motore del tergi e spie che non si accendono o si accendono quando si deve era piuttosto comune,appena avrò la 155 ,capatina dall'elettrauto ,mano sul libretto degli assegni e faccio rifare impianto elettrico!Tra tutte quelle che ho visto fin ora tutte le 155 avevano un qualche problema al quadr strumenti ,consolle condizionatore ,ecc...Per ora non ho ancora la 155,ho rimandato un po' ma ho preso una 166 2.5 v6 una vera favola.
Sulle auto del gruppo fiat anni 90 problemi al motore del tergi e spie che non si accendono o si accendono quando si deve era piuttosto comune,appena avrò la 155 ,capatina dall'elettrauto ,mano sul libretto degli assegni e faccio rifare impianto elettrico!Tra tutte quelle che ho visto fin ora tutte le 155 avevano un qualche problema al quadr strumenti ,consolle condizionatore ,ecc...Per ora non ho ancora la 155,ho rimandato un po' ma ho preso una 166 2.5 v6 una vera favola.
davide155ista- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Guarda che però devi svuotare la macchina per rifare l'impianto elettrico, corrono dappertutto, in qualsiasi fessura! Poi dipende se vuoi rifare solo qualche zona..
Cavolo una 166 2.5 V6??
Dobbiamo assolutamente vederci allora!
Cavolo una 166 2.5 V6??
Dobbiamo assolutamente vederci allora!
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Brutto ingordo: noi con il Pratola Serra e lui con il Busso!! Non e' giusto!!!
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
L'AVEVO DETTO CHE VOLEVO IL BUSSO!!!!!!!!Per la 155 farò invece tutto a marzo allo scadere del bollo dell'altra auto che demolirò,intanto mi va bene i prezzi delle 155 si abbassano ancora a quanto vedo su autoscout,chi non vende a parte qualche furbo con q4 e v6 scende di prezzo almeno di 200 euro ogni 3 -6 mesi ,quindi con 1000 o 1500 euro la prendo di sicuro.
La 166 già presa,versato metà dell'importo al mio meccanico che ha la procura,dopo il 29 agosto faccio il passaggio e la ritiro verso metà fine settembre,mi mette l'antifurto satellitare e ho un fort sconto sull'assicurazione.
Si lo so Luca per rifare tutto l'impianto elettrico alla 155 dovrò smontare quasi tutto,ho trovato un ottimo elettrauto ,specializzato in alfa,la polizia le porta da lui da anni e conosce bene la 155,vedrò che parti sostituire ,ma penso che la spesa sia di minimo 500 euro solo per una parte dell'impianto.
La 166 già presa,versato metà dell'importo al mio meccanico che ha la procura,dopo il 29 agosto faccio il passaggio e la ritiro verso metà fine settembre,mi mette l'antifurto satellitare e ho un fort sconto sull'assicurazione.
Si lo so Luca per rifare tutto l'impianto elettrico alla 155 dovrò smontare quasi tutto,ho trovato un ottimo elettrauto ,specializzato in alfa,la polizia le porta da lui da anni e conosce bene la 155,vedrò che parti sostituire ,ma penso che la spesa sia di minimo 500 euro solo per una parte dell'impianto.
davide155ista- Super utente
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