Registro Italiano Alfa Romeo 155
acquisto - Acquisto alfa 155 1.8  2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
acquisto - Acquisto alfa 155 1.8  2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto alfa 155 1.8

5 partecipanti

Andare in basso

acquisto - Acquisto alfa 155 1.8  Empty Acquisto alfa 155 1.8

Messaggio Da Lyndo Mar Nov 16, 2010 9:01 pm

Ciao a tutti, sto per acquistare una alfa 155 1.8 8v del 1993... potete darmi qualche dritta su cosa controllare per non prendere una fregatura?
La macchina ha 140000km circa, e fuori è messa benissimo, gli interni sono addirittura con il celofan attaccto alla tappezzeria...
Ho apero il cofano e messo in moto e considerato che erano 4 mesi che stava fera è partita benissimo. la macchina è rosso alfa con gli interni grigio chiari...
so che questo modello ha la distribuzione a catena, quindi non c'è bisogno di sostituirla giusto? basta solo registrarla?
Datemi per favore tutti i consigi del caso perché a 1200 euro mi sembra ottima visto e considerato che è perfetta...
Un saluto e grazie

p.s. se ho postato nella sezione errata chiedo scusa ai moderatori, ma pensavo che questa fosse la sezione più appropriata.
Lyndo
Lyndo
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 42
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

acquisto - Acquisto alfa 155 1.8  Empty Re: Acquisto alfa 155 1.8

Messaggio Da Lyndo Mar Nov 16, 2010 11:35 pm

nessuno sa darmi qualche dritta? Sad
Lyndo
Lyndo
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 42
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

acquisto - Acquisto alfa 155 1.8  Empty Re: Acquisto alfa 155 1.8

Messaggio Da diavolo155 Mer Nov 17, 2010 3:33 am

ehi ciao....sono felice del tuo prossimo acquisto....qualche dritta non saprei....ma sicuramente le risposte arrivaranno a breve...
diavolo155
diavolo155
Super utente
Super utente

Età : 35
Località : lecce
Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

acquisto - Acquisto alfa 155 1.8  Empty Re: Acquisto alfa 155 1.8

Messaggio Da Luca_PX Mer Nov 17, 2010 7:15 am

ciao Massimo, si l'8 valvole ha la distribuzione a catena, volendo si può registrare ma non è necessario se ha 140.000 km.

Prima di acquistarla bisogna prima di tutto vedere se è già stato fatto qualche tagliando, se non si sa è meglio controllare le candele, cavi candele, usura freni, stato delle gomme.
Sapere se è stata sostituita la frizione perchè verso quel chilometraggio o è già stata sostituita o è quasi ora, ma dipende comunque dall'uso che ne è stato fatto in questi anni!
Controlla l'usura del sedile guidatore, del volante e del pomello del cambio, magari riesci a dedurre se sono stati tirati indietro i chilometri..
Verifica che l'impianto elettrico sia tutto funzionante in quanto ho letto in giro che i cavi della 155 prima serie non erano il top..!
Altro non mi viene in mente.. ti consiglio comunque un cambio olio, filtro olio e filtro dell'aria se diventasse tua (speriamo!)
E se comunque riesci a fare una prova su strada è ancora meglio, così controlli che la convergenza sia apposto, se la frizione non saltella mentre stacchi per partire, se i supporti motore sono ancora buoni..

1200 € sono nella media.. il passaggio è escluso, vero?
è un privato che la vende?
Luca_PX
Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Età : 33
Località : Provincia di Torino
Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

acquisto - Acquisto alfa 155 1.8  Empty Re: Acquisto alfa 155 1.8

Messaggio Da Uncle DeeZee Mer Nov 17, 2010 9:10 am

Ho spostato la discussione qui in guide, perché magari questi consigli possono tornare utili anche a qualcun'altro Wink

Poi, una volta acquistata, potrai presentarcela per bene nel registro.
Oltre a ciò già elencato da Luca, cerca di capire se la macchina è stata incidentata, quanti precedenti proprietari ha avuto, il tipo di impiego dell'attuale proprietario (così capisci anche quanti km ci faceva, e come soprattutto).
Per esempio l'ex proprietario della mia, lavorava ad un distributore di benzina in autostrada, quindi ha sì tanti km, ma non se li sente veramente (come usura delle parti)

1200€ se è così perfetta come sembra, lo definirei più che un affare vedendo i prezzi che ultimamente girano online.

Controlla anche lo stato di usura delle guarnizioni (anche se queste sono sciocchezze, che si possono cambiare dopo).

Se comunque hai già qualche foto della bella tipa, sarebbe bello poterla vedere in anteprima. Very Happy
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

acquisto - Acquisto alfa 155 1.8  Empty Re: Acquisto alfa 155 1.8

Messaggio Da gigi-55 Mer Nov 17, 2010 11:27 am

ma che aspetti???
prendila ad occhi chiusi,è una favola
gigi-55
gigi-55
Consigliere
Consigliere

Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

acquisto - Acquisto alfa 155 1.8  Empty Re: Acquisto alfa 155 1.8

Messaggio Da Lyndo Mer Nov 17, 2010 8:43 pm

Prima di tutto grazie mille dei consigli a tutti,
allora la macchina sta a grosseto ( città natale della mia ragazza) e io sto a firenze, quindi ci siamo andati a fare una scappata veloce.
la macchina era ferma di circa 4 mesi ed è partita subito Wink, poi ho apeto il cofano a motore acceso, e visto che ho una GTV CUP 2.0 twin spark conosco abbastanza bene il rumore di quel tipo di macchina e devo dire girava proprio bene. ho aperto il portellone dietro e alzato il pianale e tolto la ruota, botte dall'interno non ce ne sono altrimenti si vedrebbe la verniciatura, anche se è difficili che la rivernicino internamente.
Le gomme sono al 70% circa, ma la macchina è da tagliandare ( me lo hanno detto)
la car è in conto vendita presso un carrozziere ma è di un privato, ha ancora il celofan attaccato negli interni e so pre certo che ha sempre dormito in garage!
Penso proprio che non staremo tanto a discutere, credo che la prenderemo.
Il prezzo di 1200 è escluso di passaggio, ma ovviamente cercheremo di tirare un poco, ma anche se non cal va benissimo così!
Lyndo
Lyndo
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 42
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

acquisto - Acquisto alfa 155 1.8  Empty Re: Acquisto alfa 155 1.8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.