Registro Italiano Alfa Romeo 155
il mostro!! 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
il mostro!! 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mostro!!

+3
Uncle DeeZee
J@ck156
RUDOLF
7 partecipanti

Andare in basso

no:no il mostro!!

Messaggio Da RUDOLF Ven Lug 01, 2011 1:29 am

ciao a tutti, sono un nuovo arrivato...non ho potuto resistere a tanto e mi sono voluto unire a tutti voi..
Vorrei cominciare con un quesito:
sto cercando un 155 q4 appartenuto a mio papà ma di cui non risulta più la targa sul sito delle entrate..mi piace pensare che sia ancora in giro, anche perchè ho diversi ricordi a riguardo e se la trovo mi sa che..faccio una pazzia...qualcuno sa qualche via certa da percorrere per trovarla? E' un luglio 92 rosso alfa.
Esiste un percorso da fare con i numeri di targa alla mano o in altra maniera per trovarla??Vorrei farla conoscere alla mia 147..
Grazie a tutti
ciao
RUDOLF
RUDOLF
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da J@ck156 Ven Lug 01, 2011 4:44 am

Ciao e benvenuto...
J@ck156
J@ck156
Super utente
Super utente

Età : 61
Località : Svizzera
Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 10.01.10

http://www.alfaclub.it

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da Uncle DeeZee Ven Lug 01, 2011 6:47 am

Wow, bel quesito il tuo!

Innanzitutto benvenuto Wink

Qui sul sito ne abbiamo già un po' di Q4, (forse le avrai già viste) ma dovresti almeno mostrarci qualche foto come confronto!
Certo che ritrovarla, sarebbe proprio una bella cosa Smile

Quand'è l'ultima volta che l'hai vista?
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da RUDOLF Dom Lug 03, 2011 11:16 pm

ciao,
l'ultima volta l'ho vista a Torino 5 o 6 anni fa e il contachilometri segnava 210000..è questo che mi fa dubitare ancora della sua esistenza, dall'altra spero che il proprietario sapesse quale mezzo aveva per le mani. Esiste un registro dove si possono vedere i numeri di telaio o le targhe e la situazione attuale dell'esemplare in questione?Così magari mi metto il cuore in pace oppure continuo a martellarmi..Purtroppo foto non credo di averne ma il primo intestatario è sicuramente una concessionaria alfa romeo di Torino, se non sbaglio la Sogea..
Grazie ciao
RUDOLF
RUDOLF
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da Luca_PX Lun Lug 04, 2011 4:16 am

Ciao e benvenuto Wink
Non ho capito bene se per il sito delle entrate intendi il sito dell'ACI dove puoi fare le visure utilizzando i numeri della targa (costa 5 € circa online).
In quel caso è molto semplice vedere se la Q4 è ancora in circolazione o se è stata demolita visto che vengono registrati gli ultimi movimenti Wink

Luca_PX
Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Età : 32
Località : Provincia di Torino
Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da gigi-55 Lun Lug 04, 2011 10:13 am

generalmente finiscono nell'est europeo,la 155 di mio padre è finita in russia,,sob!!
lo so in quanto prima era in germania da mio fratello,poi l'acquisto' uno che l'ha venduta in russia.
non è raro vedere anche dal demolitore autotreni con targhe dell'est,,che fanno carichi di macchine.
gigi-55
gigi-55
Consigliere
Consigliere

Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da davide155ista Lun Lug 04, 2011 6:03 pm

Ciao benvenuto.La SOGEA,non mi meraviglio ,era la concessionaria alfa più importante a Torino.Segui il consiglio di Luca ,vedrai ne verrai a capo.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da RUDOLF Lun Lug 04, 2011 8:10 pm

Grazie a tutti, seguirò sicuramente il consiglio di Luca e..incrociamo le dita!! pollice su
Per sito delle entrate intendo il sito dove inserendo il numero di targa si viene a sapere il bollo auto da pagare e la data di prima immatricolazione, ma è completamente gratuito..quindi credo che non sia la stesso "posto" che dice Luca.
E poi...se non la trovo..continuerò a ricordare le belle emozioni provate e magari ne cercherò una uguale..buona giornata a tutti!! Very Happy
RUDOLF
RUDOLF
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da Dark Lord Mer Lug 06, 2011 8:44 pm

Salve!!

I servizi gratuiti dell'Agenzia delle entrate:

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm

e dell'ACI:

http://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.asp#inizio-pagina

ti dicono la provincia di atttuale "ubicazione".
Sempre se l'auto non sia stata demolita o radiata per esportazione.

Una volta appurato (gratuitamente) che l'auto è in Italia, puoi procedere ad una richiesta di visura al PRA per sapere l'esatta ubicazione.
(questo servizio è a pagamento ed è offerto da molte agenzie. Compresa l'ACI ed il PRA stesso).
In alternativa, se hai un amico che ha un'agenzia di revisioni auto... Cool

Salutoni,

FF
Dark Lord
Dark Lord
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.02.11

http://progettoaudio.comli.com/

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da RUDOLF Mer Lug 06, 2011 11:35 pm

ciao Fabio,
ho provato anche sul sito dell'aci ma..non risulta..mi sa che l'hanno giustiziata..o resa schiava in qualche paese dell'est..Va beh..vorrà dire che ne cercherò una identica in futuro..tengo sempre sott'occhio autoscout e..il mio povero conto in banca..grazie a tutti per la disponibilità e W il biscione!!
RUDOLF
RUDOLF
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da Luca_PX Gio Lug 07, 2011 12:07 am

Il servizio di calcolo del bollo gratuito non è affidabile al 100% perchè ho provato ad inserire una targa ancora circolante ma non mi ha dato nessuna informazione.
Consiglio quindi di fare direttamente una visura. Pagherai quei 5 euro e qualcosa ma almeno ti sei tolto il dubbio!
Il link è QUESTO
Così è tutto dettagliato e vedi se è stata demolita, esportata o sta ancora circolando e a chi appartiene/apparteneva Wink
Luca_PX
Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Età : 32
Località : Provincia di Torino
Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da davide155ista Gio Lug 07, 2011 5:57 pm

Se tieni d'occhio autoscout e il tuo povero conto in banca devi sperare che quest'ultimo cresca ,perchè i prezzi in futuro per questo modello aumenteranno ,tranne forse nei casi dei furbi che cercano di venderla a prezzi esorbitanti ....quelle sono destinate a rimanere di loro proprietà a lungo a meno che non calino un po' il salasso richiesto.....
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

no:no Re: il mostro!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.