Registro Italiano Alfa Romeo 155
Ruoteclassiche e la 155 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
Ruoteclassiche e la 155 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ruoteclassiche e la 155

+4
davide155ista
Uncle DeeZee
alfista 62
Arnotar
8 partecipanti

Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da Arnotar Lun Set 16, 2013 12:17 pm

Salve a tutti!

Su 'Ruoteclassiche' di questo mese (settembre) nell'articolo 'Quattro soldi di felicità' youngtimer Consigli per gli acquisti, tra le 13 auto segnalate c'è, giustamente, anche la 155 2.5 V6. cheers 

Bellissimo, ho pensato...ma poi leggo: (riporto testualmente)

"La 155 non ha lasciato un gran ricordo tra gli alfisti, se non per i grandi successi sportivi...
Nelle versioni stradali altro non era che una Fiat 'Tempra' o Lancia 'Dedra' con carrozzeria 'alfaromeizzata'. affraid  

Però ci sono 2 versioni particolari...la '2.0i Turbo Q4' e la '2.5 V6'.
La prima è un po' meno Alfa dell'altra: in pratica una Lancia 'Delta Integrale' sotto mentite spoglie;  la seconda, invece, sotto la sagoma identica delle normali 'Twin Spark' cela il mitico 'V6 Busso'..."

E per concludere, tra i pro ci mettono il motore e la produzione limitata, tra i contro la difficile reperibilità e, udite udite, "è un'Alfa degli anni bui" Mad 

E' ovvio che se l'Alfa Romeo non fosse mai entrata nel 'gruppo Fiat' saremmo tutti più contenti, ma salvare solo la V6 e liquidare tutte le altre versioni come 'Fiat o Lancia alfaromeizzate', mi sembra davvero eccessivo.

Devo ammettere che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Mi sembra di tornare indietro di 20 anni. Non pensavo che avrei letto ancora articoli del genere.
Anche perché, con tutto il rispetto per 'Ruoteclassiche', ma a me non sembra di guidare una 'Tempra'...Twisted Evil
Arnotar
Arnotar
Nuovo utente
Nuovo utente

Località : Pollenza (MC)
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.08.13

http://www.arnaldotarsettifoto.it

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da alfista 62 Mar Set 17, 2013 12:26 pm

Quanto hai ragione!
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da Uncle DeeZee Sab Set 21, 2013 3:32 am

C'è chi lavora tantissimo per togliere la cattiva nomea che (ingiustamente) hanno dato all'Alfa 155.....e poi arriva un articolo del genere che ti lascia con uno schiaffo morale e l'amaro in bocca.

E facile parlare male, ma non credo proprio che guidare la Tempra, la Dedra e la 155 sia proprio la medesima cosa!
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da davide155ista Gio Set 26, 2013 9:46 pm

Guardate ,purtroppo le riviste di auto d'epoca non considerano la nostra bella,anzi ruoteclassiche la considera un minimo rispetto le altre.Auto d'epoca ritiene letame quasi tutte le auto italiane di fine anni 80 inizio 90,tanto che raffigura ogni mese qualche modello di quegli anni tutti i mesi ,in un articolo apposito contro i furbi che iscrivono ASI le loro auto 20ennali solo per poter circolare usufruendo di bollo e assicurazioni agevolate.Non tutti però sono dei furbi,ma molti come noi sono amatori di modelli dei cosidetti anni bui......
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da Arnotar Ven Set 27, 2013 11:52 am

Ma è proprio il fatto che le riviste di auto d'epoca non considerino la nostra adorata 155 che proprio non capisco!



Penso all'Alfasud, un'auto ottima, all'avanguardia per i tempi , che non voleva essere un "Alfa per i poveri" ma proprio un altro progetto, eppure si fa una nomea negativa.

I  più la considerano un "Alfa minore", i 'puristi' non la considerano nemmeno un' "Alfa".



Oggi, però, è stata rivalutata e si riconosce che era un ottimo prodotto.



Mi chiedo perché questo non avvenga con la 155. boh 



Posso capire il disorientamento di chi veniva dalla '75'...nel 1992...ma ora...dopo 20 anni...perché continuare a considerare la nostra amata un mucchio di ferraglia colpevole di non essere una 'vera' Alfa?



L'Alfa Romeo fa ancora parte del 'Gruppo Fiat' ma non mi sembra che qualcuno abbia liquidato la 'Mito' o la 'Giulietta' come 'Fiat sotto mentite spoglie'.



Proprio oggi ho letto un trafiletto che diceva che l'Alfa Romeo ha in progetto 2 suv pensati per sfidare i BMW X1 e X3 e dovrebbero arrivare nel 2017/2018. Suspect 



Il maggiore dei 2 suv avrà, cito testualmente, "una buona dose del temperamento della Range Rover Evoque" ...Shocked 



Scommetto che saranno accolti con entusiasmo e che  nessuno dirà che 'in realtà si tratta di un Range Rover alfaromeizzato'! Mad 



Altro che la 155...quella proprio no, è la pecora nera...non è e non sarà mai una vera 'Alfa Romeo'!



Ma tutto questo ha un senso? scratch 



Ho la 155 da 7 anni e nessuno mi ha mai fatto commenti negativi o battute ironiche. Ho invece ricevuto complimenti e parole di apprezzamento per la mia piccola.pollice su 



Forse le redazioni di Ruoteclassiche e compagnia bella dovrebbero uscire più spesso dagli uffici e andare in giro a parlare con la gente...farebbero delle scoperte interessanti...



 
Arnotar
Arnotar
Nuovo utente
Nuovo utente

Località : Pollenza (MC)
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.08.13

http://www.arnaldotarsettifoto.it

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da davide155ista Sab Set 28, 2013 12:51 am

Pregiudizi,puri pregiudizi.Certo la 75 era una vettura con una meccanica classica alfa,ripartizione dei pesi 50 +50,DeDion,ecc...ma aveva pure lei i suoi difetti.Lo noto appena entro.La mia 75 all'interno ha una qualita delle plastiche nettamente inferiore alla 155,le posseggo entrambe e lo noto immediatamente.L'abitabilità della 155 è migliore.
Purtroppo sembra l'unica alfa messa allo stesso livello dell'Arna.....anzi ,in certi video di youtube ,molti alfisti sembrano considerare migliore quest'ultima migliore della 155..............
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da alfista 62 Sab Set 28, 2013 10:47 pm

davide155ista ha scritto:Pregiudizi,puri pregiudizi (...) Purtroppo sembra l'unica alfa messa allo stesso livello dell'Arna.....anzi ,in certi video di youtube ,molti alfisti sembrano considerare migliore quest'ultima migliore della 155...
Già, pregiudizi che, a volte, sfociano nell'integralismo!
Vorrei chiedere a quei signori perchè demonizzano ancora oggi la 155 molti ancor prima di vederla, perchè assemblata su telaio Tipo-Tempra ma furono entusiasti quando, anni prima, fù presenta la 164, assemblata su telaio Croma-Thema-Saab!
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da Dark Lord Sab Set 28, 2013 11:19 pm

Essenzialmente in Italia gli organi d'informazione raprresentano la quintessenza della menzogna.
Non c'è una sola notizia che venga riportata con un grado di fedeltà completo (100%).

Non è ignoranza...è un modo di fare semplicemente diabolico.
Vuoi per spettacolarizzazione (credendo di aumentare le vendite), vuoi per politicizzazione, che non necessariamente si riferisce alla politica "tecnica", ma anche a tutto il resto della "politica", cioè quella di mercato., di opinione ecc. ecc.

Chiaramente tentano di pilotare anche il collezionismo, così come fanno quotidianamente coi "gusti" e le relative scelte, in generale.

Tornando alla 155, essa dovrebbe rappresentare un buon investimento, dato che (insieme alla 164) è stata l'uiltima vettura ad ospitare il bialbero alfa romeo (8V).

Nella versione 1.8 (ed anche 1.7), sempre 8V, si assiste ad un rara implementazione a geometria superquadra.
Cosa che per il bialbero alfa romeo (per i modelli di serie) s'era vista solo con la giulietta 1.3 (1977-1983).

Tale caratteristica superquadra si nota chiaramente, fermandosi ad ascoltare il "ruggito rabbioso", nei rari casi in cui si riesce ad incontrare una 155 1.8 8V TS.
Dark Lord
Dark Lord
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.02.11

http://progettoaudio.comli.com/

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da alfa14514ts Lun Set 30, 2013 5:27 am

Salve, scusate ma io ho avuto la 155 2.5 v6 rossa, nel 2007-2008 ed era un motore mostruoso, molto più potente di TUTTE le auto standard che andavano in giro nel 1992, ed ho disintegrato tutti (anche la 156 2.4 jtd giugiaro) a4 2.5tdi, tranne una bmw 530d del 2005, più alfa di così.... poi la 155 è l'unica alfa ad aver vinto tantissimo nel campo delle corse... 
Ora mi sto comprando la 1.9TD modificata con turbina del 2.4 di un appassionato... (non è alfa il td !!! però se la volkswagen mette il tdi da tutte le parti, anche sulle PORSCHE va bene...) mah....
Io gioisco quando vedo che sta diventando un'auto rara, iniziano a girarsi le persone quando passa una 155 ben fatta e con i cerchi giganti!!!

W la 155 !!!
alfa14514ts
alfa14514ts
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da Zebra 3 Lun Set 30, 2013 8:14 pm

La mia gioia più grande: leggere questi beceri articoli di stampa e  successivamente uscire con la mia piccola e vedere la gente, e parlo sia di gente grande che di ragazzi in età patente che si girano e la vedono allontanare!!!

Ne abbiamo avuto riprova domenica scorsa nel corso del raduno.

Tutti quelli che si sono presentati con Alfa ultima generazione, si sono fermati a guardare le nostre 155, e qui la passione per il marchio c'entra sino ad un certo punto. Se un modello non ti piace non ti piace sempre.

Ma la cosa piu' bella era vedere la gente di passaggio, gli estranei, che si fermavano e le guardavano, tutte, senza nessuna esclusione di modello.

A mio avviso conta di piu' il giudizio del popolo, della gente comune.

Un giornalista, per quanto possa essere asettico nei suoi commenti, e' sempre spinto da un suo intimo convincimento, che non sempre riesce a tener celato.

A questo c'e' da aggiungere anche la miopia di certi manager del Gruppo. Quando leggo che nella lista chiusa del RIAR c'e' la 145-146 in allestimento Junior, mi chiedo dove sia la differenza rispetto all'analogo modello standard.

Se la differenza la fanno solo un treno di cerchi in lega particolari o il numero di vendita, a questo punto perchè non c'e' la 155 nella versione Sport (altro non e' che un 2.0 16v T.S. con minigonne, spoiler posteriore e assetto leggermente ribassato con gomme da 16), oppure perchè non vi sono tutte le 155, visto che in 5 anni di produzione ne hanno fatte solo un milione di pezzi e la maggior parte sono finite vittime della rottamazione!!!

Io dico che ce ne dobbiamo infischiare dei giudizi altrui e di continuare nel cammino che abbiamo intrapreso; poi o riconosciuto ufficialmente o portato avanti da pochi appassionati (speriamo di aumentare in questo senso), la bellezza ed il valore di questo modello occuperà il giusto posto che merita.

Dove sono quelli con il colletto bianco che stappavano spumante quando la 155 mieteva vittorie a ripetizione ai danni di Audi A4 e BMW 320????boh 

Mah.................

Un abbraccio a tutti e viva la 155!!!cheers
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da alfista 62 Mar Ott 01, 2013 12:03 pm

alfa14514ts ha scritto:... poi la 155 è l'unica alfa ad aver vinto tantissimo nel campo delle corse...
Beh, no! Sarebbe più giusto dire che è stata l'ultima Alfa a vincere qualcosa d'importante!
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da alfista 62 Mar Ott 01, 2013 12:31 pm

Zebra 3 ha scritto:...Quando leggo che nella lista chiusa del RIAR c'e' la 145-146 in allestimento Junior, mi chiedo dove sia la differenza rispetto all'analogo modello standard...
A me invece, fà imbestialire il fatto che, nella lista chiusa, ci siano 145-146 junior, con i motori 16v e non almeno le 155 8v, le ultime Alfa con qualcosa...di Alfa Romeo, oltre al fregio, per non parlare dei 46 esemplari della MiTo RIAR!
A chi saranno andate?
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da Zebra 3 Mar Ott 01, 2013 7:10 pm

Sicuramente a qualche persona ben informata!!!!
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da davide155ista Mer Ott 09, 2013 1:48 am

Vero ,le 145 146 junior di vere alfa non avevano un granchè visto che erano seconda serie ,il mitico boxer non era più dentro i loro cofani.
Noto pure io che la linea della 155 ,attualmente attira sguardi,oramai le vetture sembrano tutte dei monovolume,la nostra bella a invece tre volumi molto ben distinti,del resto un bel culo......suscita sempre ammirazione.Very Happy jocolor
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da Zebra 3 Mer Ott 09, 2013 2:32 am

Ripeto un concetto che da qualche parte ho scritto o forse ho detto solo a voce!!!

Non ho una supercar, non ho una macchina ultima generazione, non ho una vettura supersicura, non ho niente di tutto questo.

Ho soltanto una vettura che, come tutti noi che frequentiamo questo forum, che condividiamo questa passione, questo amore, la teniamo in perfetta forma, nei limiti di quello che ci possiamo permettere.

Non potete capire la gioia che provo quando, quelle poche volte per la verità, esco con la mia piccolina e la gente si gira a guardarla.

Chi la ammira perchè ben tenuta, chi la ammira perchè non la conosce, chi la ammira perchè, conoscendo il modello, oramai ve ne sono pochissime in giro ben tenute beh..................tutto questo mi riempie di grande gioia e senso di orgoglio!!!

Poca elettronica, tanta sostanza, tanto spazio a bordo, bagagliaio enorme per chi ha famiglia, tenuta di strada ottima, frenata potente.

Ditemi voi se sbaglio qualcosa!!!!
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da alfista 62 Mer Ott 09, 2013 7:38 am

davide155ista ha scritto:...un bel culo......suscita sempre ammirazione.Very Happy jocolor
QUOTO! pollice su
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da alfista 62 Mer Ott 09, 2013 7:53 am

Zebra 3 ha scritto:...tutto questo mi riempie di grande gioia e senso di orgoglio (...) Ditemi voi se sbaglio qualcosa!!!!
No, non sbagli. Anch'io provo le tue stesse sensazioni! pollice su 
Non sò se succede anche a voi ma quello che mi dispiace e che ..."me manna in cappella", sono le solite critiche, fatte dagli alfisti "integralisti", cioè il solito: "E' sempre una Tempra!" pollice giù 
A volte, la voglia di dare una manata in faccia al soggetto di turno, è tanta! Twisted Evil
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da Zebra 3 Mer Ott 09, 2013 7:25 pm

Siamo in due!!!
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da Uncle DeeZee Sab Ott 12, 2013 7:56 am

alfista 62 ha scritto:
Zebra 3 ha scritto:...tutto questo mi riempie di grande gioia e senso di orgoglio (...) Ditemi voi se sbaglio qualcosa!!!!
No, non sbagli. Anch'io provo le tue stesse sensazioni! pollice su 
Non sò se succede anche a voi ma quello che mi dispiace e che ..."me manna in cappella", sono le solite critiche, fatte dagli alfisti "integralisti", cioè il solito: "E' sempre una Tempra!" pollice giù 
A volte, la voglia di dare una manata in faccia al soggetto di turno, è tanta! Twisted Evil
Paolo, ma avrò mai il piacere di vederti a qualche raduno? !!!! Sei di Roma cavolo, mi raccomando non saltare anche il prossimo!!! Altrimenti ... Ruoteclassiche e la 155 2999201914
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da alfista 62 Sab Ott 12, 2013 9:28 am

Uncle DeeZee ha scritto:

Paolo, ma avrò mai il piacere di vederti a qualche raduno? !!!! Sei di Roma cavolo, mi raccomando non saltare anche il prossimo!!! Altrimenti ... Ruoteclassiche e la 155 2999201914
Non è colpa mia se i raduni, capitano sempre nelle domeniche in cui lavoro!
Comunque, prima di parteciparvi, vorrei dare una sistemata alla bestiola. Ultimamente, per svariati motivi, l'ho trascurata molto e stà cadendo a pezzi!
Nulla di irreparabile ma servirebbe il tempo che, purtroppo, non riesco più a trovare!
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty ruote classiche 155

Messaggio Da candela Sab Nov 23, 2013 7:49 am

Salve ha mio avviso molti giornali hanno purtroppo a simpatia le auto straniere e  dimenticando che la gestione sportiva della 155 ai tempi delle gare era gestita dalla fiat e che nessun alfa dopo a ripetuto gli stessi risultati sportivi della 155 ,quando ho acquistato la mia nel 92 venni fermato dai carabinieri non per un controllo ma per ammirare la 155 e che a breve sarebbe stata data in dotazione anche a loro ,essendo bianca spesso o accompagnato molti sposi ,per quanto riguarda la 75 non mi piaceva perché avevo avuto la giulietta per 13 anni la 75 in effetti era la copia della giulietta stesso motore stesso telaio stesso schema sospensioni freni cambio e purtroppo molti difetti della giulietta in più la tenuta di strada della 155 con la giulietta non sono da paragonare a vantaggio della 155 ciao a voi
candela
candela
Affezionato
Affezionato

Età : 73
Località : Bosa
Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da Uncle DeeZee Sab Nov 23, 2013 4:27 pm

E adesso mi venissero a dire che sono solo parole al vento per sentito dire.
Qui abbiamo chi ha avuto la possibilità di vivere i "due mondi" dell'Alfa Romeo!
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty ruote classiche 155

Messaggio Da candela Dom Nov 24, 2013 8:07 am

Anche se devo dire all'inizio ero un po deluso per il costo circa 35.000 ml e l'abitacolo poteva essere rifinito meglio comunque la 155 e come il buon vino più invecchia e più piace e farsi un bel giro e sempre un gran piacere ciao
candela
candela
Affezionato
Affezionato

Età : 73
Località : Bosa
Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da alfista 62 Dom Nov 24, 2013 11:44 am

Uncle DeeZee ha scritto:E adesso mi venissero a dire che sono solo parole al vento per sentito dire.
Qui abbiamo chi ha avuto la possibilità di vivere i "due mondi" dell'Alfa Romeo!
Caro zietto, anch'io, come ben sai, ho fatto parte dei "due mondi" perciò mi sento tirato in ballo!
Quelle del nostro amico Aldo, non sono parole al vento ma, più semplicemente, un parere personale!
Dal mio punto di vista, come estetica e comfort, non ci sono dubbi che la 155, sia superiore alla 75, altrimenti non avrebbe avuto motivo di esistere ed anch'io non avrei cambiato la mia 75 con la 155!
Sulla tenuta di strada, se c'è una superiorità della 155, credo non sia così marcata e che dipenda molto dal saper controllare o meno una trazione posteriore!
Invece, sulle sensazioni che da' una TP rispetto ad una TA, Alfa o no, non ho dubbi, TP PER SEMPRE! Questo però, al pari di quello di Aldo, è il mio personalissimo parere!
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da davide155ista Mar Dic 03, 2013 10:39 pm

Le ho tutte e 2! 155 abitacolo più spazioso ,particolari più rifiniti(maniglie interne alfa 75 sich!).La tenuta di strada della 155 è più gestibile ,se una persona sa guidare una tp ,il transaxle è fenomenale ,alfetta ,giulietta,75 sono ottime.La 75 effettivamente è una giulietta rivisitata,ma ha una linea intramontabile.Il cambio ? Più comodo quello della 155.Accellerazione? Più rabbiosa la 75....il culo che si abbassa.........Twisted Evil
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoteclassiche e la 155 Empty Re: Ruoteclassiche e la 155

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.