Registro Italiano Alfa Romeo 155
Salve a tutti popolo di Alfisti! 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
Salve a tutti popolo di Alfisti! 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti popolo di Alfisti!

2 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti popolo di Alfisti! Empty Salve a tutti popolo di Alfisti!

Messaggio Da FedericoConciatori Gio Nov 06, 2014 1:16 am

Salve a tutti!
Mi chiamo Federico e assieme ad un mio amico Giovanni abbiamo deciso di comprare una  155 e usarla un weekend al mese in pista. Colgo l'occasione per dire che siamo due studenti universitari e studiamo Ingegneria meccanica a Firenze. Sono cresciuto con la passione per la 155, urlo ancora come un matto quando Nannini spedisce in una via di fuga Asch. L'idea è nata perché abbiamo in comune la passione delle corse, quindi con un misero budget vogliamo coronare la nostra passione. Ammettendo che sono riuscito a trovare e a contrattare una 155 2.0 a 500€ (Passaggio di proprietà incluso) quali sono i restanti passaggi e le eventuali spese per portarla in pista(come amatore intendo)? 
P.S. Siate banali, anche la minima e più stupida cosa che sarebbe da fare ditecela perché entriamo in un mondo a noi totalmente nuovo. Grazie mille!
FedericoConciatori
FedericoConciatori
Nuovo iscrito
Nuovo iscrito

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti popolo di Alfisti! Empty Re: Salve a tutti popolo di Alfisti!

Messaggio Da Uncle DeeZee Dom Nov 09, 2014 12:22 am

Sei sicuro di quel prezzo? io per la mia 2.0 ho pagato 700euro solo di passaggio qui a Roma!

comunque sia, dando per scontato che una rinfrescata generale al motore va data, per migliorarla adeguandola per un uso pista, io vi consiglio di cominciare da un buon assetto più rigido (la 155 pensata per uso stradale anche nella versione sport, rimane molto morbida per una guida comoda), oltre a vari rinforzi strutturali (barre duomi ecc.)
In contemporanea o subito dopo, sempre per uso pista vi consiglio un impianto frenante più adeguato, perché un impianto originale nonostante sia ottimo, non è pensato per sopportare lo stress della pista.

Non conosco il budget, ma intanto comincerei così Wink

Teneteci aggiornati passo passo, sicuramente sarà interessante!
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.