Registro Italiano Alfa Romeo 155
alfa - Alfa 155 1.7 Bianca 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
alfa - Alfa 155 1.7 Bianca 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alfa 155 1.7 Bianca

3 partecipanti

Andare in basso

alfa - Alfa 155 1.7 Bianca Empty Alfa 155 1.7 Bianca

Messaggio Da Arnotar Lun Set 30, 2013 7:56 am

Ciao a tutti!
Eccomi qui per parlarvi della mia Alfona.
E' un 1.7 di colore Bianco del 1993 ha 250.000 km, impianto a metano ed è con me dal 2006. 

In quel periodo avevo una 33 1.5 Quadrifoglio Verde 105 cv grigio metallizzato con impianto a metano del 1984.
Gran macchina.
Accellerazione rabbiosa, aveva la ripresa di un 1.8 (0-100 9,8 secondi), ma dal temperamento nervoso che talvolta poteva mettere in difficoltà.
L'avevo dal 1986 e mi ha dato grandissime soddisfazioni.
Meccanicamente non mi ha mai dato grossi problemi, la carrozzeria invece aveva una certa simpatia per la ruggine...ma riuscivo a tenerla sotto controllo...anche a costo di riverniciare l'intera auto...che ho fatto per ben 2 volte...ma erano altri tempi...
L'impianto a metano l'ho messo nel 2000 circa, per me era impensabile mettere una Quadrifoglio Verde a metano ed infatti ho resistito fino a che non è diventato insostenibile camminare a benzina visti i consumi da 'aeroplano' della 33 (12-13 km/l ciclo extraurbano, 9 km/l ciclo urbano...tranquillo, 5 km/l ciclo urbano 'brillante').
Da quel momento è iniziato il declino...nel 2006 la 33 ha bisogno di una revisionare meccanica e la carrozzeria di essere riverniciata completamente...
Mi ritrovo a decidere se sistemare la 33 o cambiare auto.
Il mio meccanico, vecchio Alfista, mi assicura che meccanicamente non ha niente di grave ma non è solo la parte meccanica, c'e anche da riverniciare la carrozzeria...allora mi suggerisce di contattare un suo cliente che si vende una 155 2.0 Super.
Lo chiamo ma arrivo tardi: già venduta.
Così visto che il mio meccanico non aveva pregiudizi nei confronti della 155, e in fondo nemmeno io, comincio a valutare la possibilità di farmi una 155.
Chiedo un giro e trovo una 155 1.7 bianca da un carrozziere che la vendeva per conto di un amico. Ne parlo con il mio meccanico e mi dice di fargliela vedere, ma è sicuro che si tratti della macchina di un suo amico meccanico, nel qual caso era da prendere di corsa.
Così è stato.
Avrei voluto tenere anche la 33, risistemarla un po' alla volta, togliergli quel maledetto impianto a metano e farla rinascere...ma non ho un garage e non è possibile sistemare un'auto tenendola sotto un telo in esterno.

Devo ammettere che ancora penso alla 33, ma non sono pentito di aver acquistato la 155.
Mi sta dando molte soddisfazioni e non mi MAI dato problemi di meccanica. 
Non ha l'accellerazione 'rabbiosa' della 33, ma ha un'infinità di altre doti: l'abitabilità, il giusto equilibrio tra tenuta di strada e comfort (la mia schiena ringrazia), la carrozzeria moooolto più resistente alla ruggine, anche a metano mostra le unghie...a benzina graffia... 

Quest'anno poi la mia 'cucciola' compie 20 anni!
Giovedì scorso sono andato a fare la pratica per iscriverla ASI e entro novembre dovrebbero arrivarmi i vari documenti.

Non so se è la prassi, ma il tipo dell'autoclub, dopo avermi detto che era tenuta bene e che si poteva fare l'iscrizione, per fare 4 foto da allegare alla pratica ASI ha girato intorno alla mia 'Alfona' per 15 minuti buoni! Laughing 

alfa - Alfa 155 1.7 Bianca Alfa15514_zps7838a6a9


alfa - Alfa 155 1.7 Bianca Alfa15511_zps04b0b036


alfa - Alfa 155 1.7 Bianca Alfa15510_zps2ffc92d0


alfa - Alfa 155 1.7 Bianca Alfa1558_zpsc910fa88


alfa - Alfa 155 1.7 Bianca Alfa1556_zps500b2d51


In seguito invierò delle foto anche dell'interno!
Arnotar
Arnotar
Nuovo utente
Nuovo utente

Località : Pollenza (MC)
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.08.13

http://www.arnaldotarsettifoto.it

Torna in alto Andare in basso

alfa - Alfa 155 1.7 Bianca Empty Re: Alfa 155 1.7 Bianca

Messaggio Da Uncle DeeZee Lun Set 30, 2013 10:28 am

Non posso che rinnovare i miei complimenti!
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

alfa - Alfa 155 1.7 Bianca Empty Re: Alfa 155 1.7 Bianca

Messaggio Da davide155ista Mer Ott 09, 2013 2:07 am

Arnaldo ,se ti va di culo la tua 155 sarà ASI a novembre ,ma dubito ,ultimamente con i ritardi stanno facendo schifo.........pollice giù
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

alfa - Alfa 155 1.7 Bianca Empty Re: Alfa 155 1.7 Bianca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.