Scheda tecnica: Alfa 155 2.0 16V
2 partecipanti
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 2.0 Twin spark 16v (1995-1997)
Pagina 1 di 1
Scheda tecnica: Alfa 155 2.0 16V
Produzione complessiva tra il 1994 e 1997, tra 8 e 16 valvole - 21.368 unità
Potenza fiscale: 20 CV
Prestazioni:
- Velocità massima: 208 km/h (in 5°)
- Consumi:
-urbano - 11,9 litri/100 km
-extraurbano - 6,6 litri/100 km
-misto - 8,6 litri/100 km
- Portata: 5 persone 150 kg di bagagliaio
Motore
-Sistemazione: anteriore trasversale
- Numero cilindri e disposizione: 4 in linea. Monoblocco in ghisa e testa in lega leggera.
- Cilindrata: 1970 cc
- Alesaggio x Corsa: 83 x 91 mm.
- Rapporto di compressione: 10:1
- Potenza max: 150 CV (secondo le norme CEE) a 6200 giri/min.
- Coppia max: 19 kgm (secondo le norme CEE) a 4000 giri/min.
- Distribuzione: valvole a V in testa, 4 per cilindro. Due assi a camme in testa, punterie idrauliche e variatore in fase elettro-idraulico a comando elettronico, cinghia dentata. 2 alberi controrotanti.
- Accensione: elettronica (2 distributori, 2 candele per cilindro).
- Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a innesto termostatico (capacità circuito: 8,3 litri).
- Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato, iniezione elettronica
(multipoint) Bosch Motronic M2.10.3. Catalizzatore a tre vie.
- Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacità 63 litri).
- Lubrificazione: forzata (capacità circuito 5,2 litri).
Trasmissione
- Trazione: anteriore.
- Frizione: monodisco a secco.
- Cambio: meccanico a 5 marce R.M. Comando a leva centrale.
- Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp. 17/57).
Sospensioni
- Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema MacPherson), molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Ammortizzatori: idraulici telescopici.
Ruote
- In lamiera stampata
- Pneumatici: 195/55 VR 14
Freni
-A pedale: impianto idraulico (correttore difrenata al retrotreno in funzione del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS a richiesta.
- A mano: meccanico sulle ruote posteriori.
Sterzo
- A cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata 10,7 m.
Imp. elettrico
- Tensione: 12V - Alternatore 93 A - Batteria 45 Ah.
Struttura
-Scocca portante con telaietti ausiliari (ant/post) in lamiera d'acciaio.
Dimensioni
- Passo: 2,540 m
- Carreggiate: ant. 1,496 m - post. 1,438 m.
- Lunghezza: 4,443 m.
- Larghezza: 1,730 m.
- Altezza: 1,440 m.
Peso
- 1400 kg / 1900 kg a pieno carico.
Potenza fiscale: 20 CV
Prestazioni:
- Velocità massima: 208 km/h (in 5°)
- Consumi:
-urbano - 11,9 litri/100 km
-extraurbano - 6,6 litri/100 km
-misto - 8,6 litri/100 km
- Portata: 5 persone 150 kg di bagagliaio
Motore
-Sistemazione: anteriore trasversale
- Numero cilindri e disposizione: 4 in linea. Monoblocco in ghisa e testa in lega leggera.
- Cilindrata: 1970 cc
- Alesaggio x Corsa: 83 x 91 mm.
- Rapporto di compressione: 10:1
- Potenza max: 150 CV (secondo le norme CEE) a 6200 giri/min.
- Coppia max: 19 kgm (secondo le norme CEE) a 4000 giri/min.
- Distribuzione: valvole a V in testa, 4 per cilindro. Due assi a camme in testa, punterie idrauliche e variatore in fase elettro-idraulico a comando elettronico, cinghia dentata. 2 alberi controrotanti.
- Accensione: elettronica (2 distributori, 2 candele per cilindro).
- Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a innesto termostatico (capacità circuito: 8,3 litri).
- Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato, iniezione elettronica
(multipoint) Bosch Motronic M2.10.3. Catalizzatore a tre vie.
- Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacità 63 litri).
- Lubrificazione: forzata (capacità circuito 5,2 litri).
Trasmissione
- Trazione: anteriore.
- Frizione: monodisco a secco.
- Cambio: meccanico a 5 marce R.M. Comando a leva centrale.
- Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp. 17/57).
Sospensioni
- Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema MacPherson), molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Ammortizzatori: idraulici telescopici.
Ruote
- In lamiera stampata
- Pneumatici: 195/55 VR 14
Freni
-A pedale: impianto idraulico (correttore difrenata al retrotreno in funzione del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS a richiesta.
- A mano: meccanico sulle ruote posteriori.
Sterzo
- A cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata 10,7 m.
Imp. elettrico
- Tensione: 12V - Alternatore 93 A - Batteria 45 Ah.
Struttura
-Scocca portante con telaietti ausiliari (ant/post) in lamiera d'acciaio.
Dimensioni
- Passo: 2,540 m
- Carreggiate: ant. 1,496 m - post. 1,438 m.
- Lunghezza: 4,443 m.
- Larghezza: 1,730 m.
- Altezza: 1,440 m.
Peso
- 1400 kg / 1900 kg a pieno carico.
Re: Scheda tecnica: Alfa 155 2.0 16V
Una cosa che so è che la centralina sui motori del 1995 hanno la Bosch Motronic M2.10.3, dal 1996 hanno montato la M2.10.4
Luca_PX- Moderatore
- Età : 32
Località : Provincia di Torino
Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 25.02.10
Argomenti simili
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0i Twin Spark
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.6 16V
» [Scheda tecnica] Alfa 155 1.7
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.8 16V
» Alfa 155 2.0 16v Sport Rosso Alfa 130
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.6 16V
» [Scheda tecnica] Alfa 155 1.7
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.8 16V
» Alfa 155 2.0 16v Sport Rosso Alfa 130
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 2.0 Twin spark 16v (1995-1997)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|