Registro Italiano Alfa Romeo 155
100 Alfa in mostra per festeggiare i 100 anni 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
100 Alfa in mostra per festeggiare i 100 anni 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

100 Alfa in mostra per festeggiare i 100 anni

Andare in basso

100 Alfa in mostra per festeggiare i 100 anni Empty 100 Alfa in mostra per festeggiare i 100 anni

Messaggio Da giove Ven Mag 14, 2010 6:08 pm

100 Alfa in mostra per festeggiare i 100 anni

Da sabato 19 a domenica 27 giugno, l’Alfa Blue Team, il C.M.A.E. e l’A.S.I. renderanno omaggio all’Alfa Romeo per festeggiare il suo centenario, con una mostra presso il Parco Esposizioni di Novegro: 100x100, cento alfa per cent’anni.

100 Alfa in mostra per festeggiare i 100 anni Locandina_alfa_romeo_100x100_2010

È TEMPO DI FESTEGGIAMENTI - Per celebrare i cento anni dell’Alfa Romeo e Milano, la sua città natale che all’inizio del XX secolo e terra di fabbriche artigianali e di carrozzieri importanti dediti alla costruzione di automobili, il C.M.A.E, l’A.S.I. daranno vita alla mostra “100x100, cento alfa per cent’anni”. Presso il Parco Esposizioni di Novegro, da sabato 19 a domenica 27 giugno, saranno esposte 100 Alfa Romeo, generosamente messe a disposizione da collezionisti e appassionati italiani e stranieri, grazie soprattutto alla collaborazione con Alfa Blue Team. Fondato nel 1972, questo club di alfisti raccoglie un importante gruppo di estimatori del marchio, con una particolare attenzione per la produzione del dopoguerra, e nel tempo si è sempre distinto per aver organizzato eventi di grande importanza, come i festeggiamenti per i 90 anni dell’Alfa o quelli per i primi 50 anni della Giulietta, nel 2004.

NON SOLO AUTOMOBILI - All’interno della mostra troveranno posto 100 Alfa Romeo che ripercorrono un secolo di storia, nel corso del quale si sono imposte non solo automobili uniche per lo stile o per i risultati ottenuti nelle competizioni sportive, ma anche quelle di serie che hanno rappresentato e continuano a farlo, il marchio del Biscione nell’immaginario collettivo, in Italia e all’estero. Così si potranno ammirare le Alfa da corsa guidate dai grandi piloti del secolo scorso come Nuvolari, o la mitica Giulietta, simbolo di un’epoca, o ancora le “Pantere” della Polizia, i camion, le cucine economiche, i motoscafi da corsa e persino i motori per aeroplani esportati in tutto il mondo.

100 DI QUESTI ANNI - Accanto ai modelli che hanno scritto la storia dell’Alfa Romeo, presenzieranno altri gioielli d’epoca affiancati da dei prototipi, in rappresentanza del passato e del futuro del Marchio, all’interno della sezione dedicata ai Grandi Carrozzieri Italiani. Milano è stata infatti la terra d’origine di importanti artigiani che hanno saputo creare modelli storici partendo da un telaio o da un motore dell’Alfa Romeo, come Castagna, Zagato o Touring, per citarne solo qualcuno.

NO ALFA NO PARTY - Importantissima sarà anche l’area dedicata agli appassionati, con i Registri dei modelli più noti, le scuderie sportive che attirano “fans” in tutto il mondo, e numerosi club Alfa Romeo provenienti da tutta Europa. Hanno confermato la loro presenza anche i vari Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Motoscafi Storici, e altri. Saranno inoltre esposte collezioni private di modellini in scala o automobili a pedali d’epoca, e parte dell’area all’aperto sarà attrezzata per accogliere tutti gli appassionati che, previa prenotazione, giungeranno a Novegro con la propria Alfa Romeo.

PRESENZE IMPORTANTI - Hanno collaborato alla realizzazione di questo evento anche il C.M.A.E. e l’A.S.I. Il Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca è stato fondato nel 1959 per raccogliere collezionisti di auto e moto d’epoca in Italia. Con oltre 2000 soci, oggi il Club si dedica alla ricerca, al restauro e alla conservazione dei mezzi storici. L’Automotoclub Storico Italiano, invece, è nato nel 1966 e riunisce oltre 160.000 appassionati di veicoli storici, rappresentando istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali e internazionali.

Fonte alVolante
giove
giove
Staff
Staff

Età : 33
Località : Roma, Italy
Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.