Registro Italiano Alfa Romeo 155
auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

+3
Uncle DeeZee
Luca_PX
Dark Lord
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da davide155ista Mer Gen 22, 2014 9:01 pm

Quello che dici dei club è vero però qui a TO se poi vai in agenzia fanno orecchie da mercante....bisognerebbe rivoltarsi contro questi ladri delle agenzie di assicurazioni e scendere tutti in piazza ....in Italia la situazione è divenuta insostenibile!!!!
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da Zebra 3 Mer Gen 22, 2014 10:28 pm

E mica solo su questo argomento!!!
Ve ne sono di negligenze/disservizi da eliminare!!!

Mah............
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da davide155ista Mar Gen 28, 2014 7:51 pm

Dovremmo veramente scendere tutti in piazza ,ma non fare poi come hanno fatto i forconi...partiti bene e poi dispersi.....BISOGNA BLOCCARE TUTTO è farli smettere di derubarci!!!!!!!!!!!!!!!
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da Zebra 3 Mar Gen 28, 2014 8:11 pm

Come noto, sto cercando di coronare il mio sogno, ossia quello di acquistare un GTV. Ne ho trovati due nella mia zona; pur con il decreto Bersani ecc.ra ecc.ra, la cifra minima richiesta per assicurare la seconda vettura è quasi 650 euro!!!!

Solo R.C. ovviamente..............
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da davide155ista Dom Feb 02, 2014 8:47 pm

Io sempre con quel decreto a settembre 700 un furto! Il prossimo settembre scenderà a 660 650!!! Sempre un furto! E' ALLUCINANTE  fisto che l'assicurato sono sempre io!!!!!!!!!!!!!! La guida infatti è esclusiva ,bisogna smetterla di mettere i soldi nelle nostre tasche . Bisognerebbe fare in modo di assicurare la patente e non l'auto ;in questa maniera pagheremmo di meno........ma è per questo che non lo faranno mai.....intanto dove vogliono e dove gli conviene le soluzioni le trovano....i furbi che non pagano l'RCA ,circa 4 milioni,ora pare verranno beccati grazie a tutor,telecamere piazzate per controllare traffico,semafori e pattuglie.............
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da Zebra 3 Dom Feb 02, 2014 9:16 pm

Spero che li becchino tutti, così vediamo se in Italia, come da prassi, ognuno alla mattina si alza e si sente più furbo del prossimo!!!
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da davide155ista Mer Feb 05, 2014 7:39 pm

Un 50% si ,oltre dubito.Cittadini residenti all'estero;targhe duplicate,false ecc....Ma spero che questo serva a far diminuire di un po' le RCA a chi ha sempre pagato e si è comportato onestamente. Ma ho l'impressione che non sarà così.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty bollo e assicurazioni auto storiche

Messaggio Da candela Ven Ott 24, 2014 7:21 am

Cari ragazzi una bella fregatura il governo renzi ci farà paghere di nuovo il bollo auto storiche e di conseguenza anche le assicurazioni torneranno come prima doppia fregatura , la mia e del 92 e già da due anni pagavo il bollo ridotto che andava pagato alle poste intestato alla agenzia delle entrate , forse verserò le targhe e la fermo peccatto perchè e perfetta e perchè in 6 mesi ho speso più di 1500,00 euro,stavo pensando di riverniciarla ma a questo punto non so che fare ciao.
candela
candela
Affezionato
Affezionato

Età : 73
Località : Bosa
Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da dicett Sab Ott 25, 2014 4:04 am

anche io non so cosa fare. Ho atteso tanto  i vent'anni, a gennaio 2015 , e ora mi ritrovo come prima. 
Forse cercherò di venderla ad una appassionato.
dicett
dicett
Frequentatore
Frequentatore

Età : 65
Località : provincia di Palermo
Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.07.10

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty bollo e assicurazioni auto storiche

Messaggio Da candela Dom Ott 26, 2014 6:23 am

Forse anche se paghiamo di nuovo il bollo, che ancora c'e qualche spiraglio l'auto e sempre storica di conseguenza l'assicurazione sarà sempre ridotta,io adesso pago 164,00 euro compreso il traino in caso di guasto, per l'autista o un assicurazione infortuni che mi copre anche se uso altre auto o per il tempo libero 24ore su 24 , anche se bisogna sempre pagare i club tesserati dove sei iscritto senza l'assicurazione non ti fa lo sconto.
candela
candela
Affezionato
Affezionato

Età : 73
Località : Bosa
Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da Uncle DeeZee Mar Ott 28, 2014 7:42 am

A me sono giunte voci, che per ora è tutto fermo! Siete sicuri che è già ufficiale?
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty bollo e assicurazioni auto storiche

Messaggio Da candela Sab Nov 01, 2014 10:40 pm

Ancora non e in gazetta ufficiale vedremo più avanti.
candela
candela
Affezionato
Affezionato

Età : 73
Località : Bosa
Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da Uncle DeeZee Dom Nov 09, 2014 12:23 am

Anche se fosse, ho visto che tutte le 155 a benzina rientrano il lista chiusa! Noi siamo comunque salvi!  2 pollici su
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty bollo e assicurazioni auto storiche

Messaggio Da candela Dom Nov 09, 2014 6:12 am

Purtroppo si parla di auto ventennali penso che non c'entri niente la lista chiusa ,anche perchè per il Riar le nostre non rientrano nella lista mentre per ACI STORICO rientrano anche le 155 ,strano che il Riar riconosca la 164 2.0 ts che praticamente e l'antenata della 155.In più non vengono riconosciute le auto a gasolio ,strano perchè anche loro fanno parte della storia e dell'evoluzione delle motorizazioni basti pensare alla Giulia con motore a gasolio,anche se dovevi avere una buona dentatura per le vibrazioni e delle cuffie per le orecchie.a era l'inizio per il commonreil.
candela
candela
Affezionato
Affezionato

Età : 73
Località : Bosa
Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da Dark Lord Dom Gen 18, 2015 8:55 am

La nuova Legge di stabilità purtroppo è altamente penalizzante per le ventennali.

Dovranno ripagare il bollo per intero (salvo diversa indicazione di Leggi Regionali, tipo quella Lombarda).

Conosco persone che ne hanno comprate anche 40 (leggasi quaranta), confidando in una Legge (ed una stabilità) che l'itaglietta (volutamante scritta così) non sa garantire.

Ora non possono rivenderle (perchè svalutate da questi energumeni), nè metterle da parte, perchè questa misera "terra" (di ladri e delinquenti) nemmeno prevede che si possa radiare ( o meglio sospendere dalla circolazione, in attesa di tempi migliori) una vettura e custodirla in box o spazi privati.

Inutile ribadire che tale scelta del renzino e dei suoi "compagni di merende" è completamente scellerata e vigliacca, e va a colpire il collezionismo e comunque qualsiasi libera velleità del singolo. Come per tutto il resto delle cose e dei settori.

In Italia purtroppo sono tarpate le ali a tutti. Da governanti "despoti" (che non sono nemmeno stati direttamente votati, e che quindi rasentano la "pura" dittatura, con la solita faccia di bronzo, ed attualmente anche da scemo).

Come accade per tutte le altre cose, siamo di fronte ad orrendi bizantinismi, che non permettono di avere gli stessi diritti degli altri cittadini europei.

Ci si augura, per il futuro, che non vi siano governi stabili, e che ogni governo (di qualsiasi colore) cada al più presto possibile. Prima di poter cambiare qualcosa.
(anche fosse solo il colore delle tende).

Perchè se gli si permette d'aver tempo di presentare una qualsiasi Legge o manovra, essa sarà inesorabilmente peggiorativa e penalizzante, per ogni singolo cittadino.

Sic et simpliciter.

(scritto con molta amarezza.  E scusatemi lo sfogo. Ma così è...)

"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!"
Dante Alighieri - Purgatorio, Canto VI
Dark Lord
Dark Lord
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.02.11

http://progettoaudio.comli.com/

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty bollo e assicurazione auto storiche

Messaggio Da candela Mer Mar 04, 2015 10:44 am

Salve alle ultime notizie di pochi giorni fa il bollo auto storiche tra i venti e i 29 anni si paga il bollo normale in tutte le regioni essendo una legge, ecco cosa mi a risposto la regione Sardegna con riferimento al problema da Lei sollevato, si comunica che il particolare ordinamento finanziario applicabile alla Sardegna non consente a questa amministrazione di modificare la tassa automobilistica o di prevedere con propria legge esenzioni, in quanto nelle regioni a statuto speciale la tassa automobilistica è soltanto un tributo erariale compartecipato e non un “tributo proprio derivato” della regione come nelle regioni a statuto ordinario.
 Per quanto riguarda l'assicurazione sarà sempre come auto storica ma iscritta ASI con certificato attualmente pago di assicurazione 156,00 euro compreso il soccorso stradale ,il nuovo bollo purtroppo e molto salato 307,00 euro ,vorrei dire tante cose ,quello che mi fa più rabbia e che loro anno tutti i diritti acquisiti mentre i cittadini non anno nessun diritto acquisito.PS speriamo che l'assicurazione + o - rimanga uguale. 
candela
candela
Affezionato
Affezionato

Età : 73
Località : Bosa
Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

auto - Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza - Pagina 3 Empty Re: Bollo e Assicurazione: facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.