La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
5 partecipanti
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 1.8 Twin spark 16v (1996-1997)
Pagina 1 di 1
La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Sera a tutti finalmente ho trovato il tempo di poter inserire le foto della mia piccola.
Quello che posso raccontarvi e che sta nella mia famiglia da sempre essendo mio padre il primo proprietario,ora sono ben 16 anni che la teniamo e io la uso da 7 anni e me ne sono innamorato subito a prima vista.
Purtroppo nei 16 anni della mia piccola ha avuto molte disavventure come vari danni alla carrozzeria e a gli interni dovuti anche al tempo e alle persone che non sanno guidare,io non ho un lavoro quindi molti lavori fatti alla mia piccola sono stati rattoppati da me dove ho potuto mentre altri meno importanti li devo trascurare purtroppo.
Ora la mia piccola non monta piu'i cerchi della speedline da 16'' che equpaggiava di serie ma ho montato i 15'' perche'2 gomme si tagliarono le spalle in una buca piena d'acqua e il costo delle 4 gomme nuove era superiore alla acquisto dei 4 cerchi da 15'' con gomme,i cerchi 15'' sono in ferro con borchie alfa modificate da me per evitare i frequenti furti che avvenivano.
Per ora non mi viene nientaltro in mente come mi ricordo vi aggiornero.
Gli accessori che ho montato io sulla mia piccola sono questi sotto elencati.
Montaggio Kit Xenon negli anabaglianti,fendinebbia e abbaglianti in pratica in tutti i gruppi ottici anteriori e lampadine di posizione a 13LED bianco ghiaccio.
Montaggio barra duomi della omp regolabbile.
Montaggio plafoniere a LED anteriore e posteriore e di luce targa in fase di sviluppo e di modifica.Prossimamente mettero foto anche di queste.
Montaggio filtro ad aspirazione diretta,il rombo che emette con il solo filtro e da paura e mette i brividi e stupendo.
E poi in fine modifica non voluta per danno al motore e stata di sostituire l' intero cuore della mia piccola con quello di una 166 2.0 T.S. rimanendo eletronica e cambio del vecchio propulsore,il motore della 166 porta i collettori di aspirazione in plastica con una centralina che per me era superflua quindi ho rimontato i collettori del 1.8 che sono in ferro e piu' resistenti.
Ora metto le foto e giudicate voi anche se per me le condizioni in cui si trova non sono di mio gradimento.
Queste sono le foto del vano motore con il 1.8 e l'aspirazione diretta.
Spero che sia tutto in ordine.hihi
Ora una piccola panoramica degli interni,purtroppo i sedili RECARO non sono conservati perfettamente per un errore di mio padre che volle mettere i copri sedili e cosi li ha rovinati.
Ora inserisco le coppe modificate da me per evitare i furti visto che nella tinta originale me li facevano sparire sempre.
Come avrete notato nelle porte posteriori ho montato i tasti per i finestrini eletrici e ci sono anche le manovelle quella e una delle modifiche che devo ultimare devo ricostruire l' impianto eletrico per gli alzavetri eletrici che ho smonato personalmenta da un autodemolitore come trovero il tempo lo ultimero.
Questo e tutto per ora attendo vostre critiche e apprezzamenti se ce ne saranno.
Grazie per l' attenzione in anticipo a tutti.
Quello che posso raccontarvi e che sta nella mia famiglia da sempre essendo mio padre il primo proprietario,ora sono ben 16 anni che la teniamo e io la uso da 7 anni e me ne sono innamorato subito a prima vista.
Purtroppo nei 16 anni della mia piccola ha avuto molte disavventure come vari danni alla carrozzeria e a gli interni dovuti anche al tempo e alle persone che non sanno guidare,io non ho un lavoro quindi molti lavori fatti alla mia piccola sono stati rattoppati da me dove ho potuto mentre altri meno importanti li devo trascurare purtroppo.
Ora la mia piccola non monta piu'i cerchi della speedline da 16'' che equpaggiava di serie ma ho montato i 15'' perche'2 gomme si tagliarono le spalle in una buca piena d'acqua e il costo delle 4 gomme nuove era superiore alla acquisto dei 4 cerchi da 15'' con gomme,i cerchi 15'' sono in ferro con borchie alfa modificate da me per evitare i frequenti furti che avvenivano.
Per ora non mi viene nientaltro in mente come mi ricordo vi aggiornero.
Gli accessori che ho montato io sulla mia piccola sono questi sotto elencati.
Montaggio Kit Xenon negli anabaglianti,fendinebbia e abbaglianti in pratica in tutti i gruppi ottici anteriori e lampadine di posizione a 13LED bianco ghiaccio.
Montaggio barra duomi della omp regolabbile.
Montaggio plafoniere a LED anteriore e posteriore e di luce targa in fase di sviluppo e di modifica.Prossimamente mettero foto anche di queste.
Montaggio filtro ad aspirazione diretta,il rombo che emette con il solo filtro e da paura e mette i brividi e stupendo.
E poi in fine modifica non voluta per danno al motore e stata di sostituire l' intero cuore della mia piccola con quello di una 166 2.0 T.S. rimanendo eletronica e cambio del vecchio propulsore,il motore della 166 porta i collettori di aspirazione in plastica con una centralina che per me era superflua quindi ho rimontato i collettori del 1.8 che sono in ferro e piu' resistenti.
Ora metto le foto e giudicate voi anche se per me le condizioni in cui si trova non sono di mio gradimento.
Queste sono le foto del vano motore con il 1.8 e l'aspirazione diretta.
Spero che sia tutto in ordine.hihi
Ora una piccola panoramica degli interni,purtroppo i sedili RECARO non sono conservati perfettamente per un errore di mio padre che volle mettere i copri sedili e cosi li ha rovinati.
Ora inserisco le coppe modificate da me per evitare i furti visto che nella tinta originale me li facevano sparire sempre.
Come avrete notato nelle porte posteriori ho montato i tasti per i finestrini eletrici e ci sono anche le manovelle quella e una delle modifiche che devo ultimare devo ricostruire l' impianto eletrico per gli alzavetri eletrici che ho smonato personalmenta da un autodemolitore come trovero il tempo lo ultimero.
Questo e tutto per ora attendo vostre critiche e apprezzamenti se ce ne saranno.
Grazie per l' attenzione in anticipo a tutti.
Mark 88 155 1.8t.s- Affezionato
- Età : 36
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Beh, dire che è in ottime condizione è dire poco!
La mia nonostante sia stata riverniciata, ha le stesse strusciate della tua (fatte da altri purtroppo ) quindi io la trovo perfetta!
Le borche sono particolari così, ma secondo me fanno sembrare ancora più piccoli i 15" dei cerchi!
Hai pensato al bianco?
Anche i Recaro sono conservati ottimamente! Non sono riuscito a vedere usura eccessiva.
Complimenti
La mia nonostante sia stata riverniciata, ha le stesse strusciate della tua (fatte da altri purtroppo ) quindi io la trovo perfetta!
Le borche sono particolari così, ma secondo me fanno sembrare ancora più piccoli i 15" dei cerchi!
Hai pensato al bianco?
Anche i Recaro sono conservati ottimamente! Non sono riuscito a vedere usura eccessiva.
Complimenti
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Grazie Daniel ma forse dalle foto non si notano o forse io sono troppo pignolo comunque da qualche parte ho anche delle foto di quando girai in pista se le trovo le posto,per le borchie mi piaceva piu' un colore scuro il bianco non mi attirava.
Mark 88 155 1.8t.s- Affezionato
- Età : 36
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
i 16 della speedline purtroppo sono difficili da mantenere sulle nostre strade, i miei hanno preso una bella botta, i tuoi dopo la buca come erano?
giulio155- Affezionato
- Località : roma
Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 17.10.11
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
I miei lo sono tutt'ora un po' quadrati.....ma niente che non si aggiusta con 30€ a cerchio. Dopo, farò sicuramente più attenzione!
Se andassi più piano, non considero i speedline tropo sensibili, anzi penso che molti altri cerchi si sarebbero addirittura crepati o rotti a 130 - 160 nei crateri!
Non vedo l'ora di raddrizzarli!
Se andassi più piano, non considero i speedline tropo sensibili, anzi penso che molti altri cerchi si sarebbero addirittura crepati o rotti a 130 - 160 nei crateri!
Non vedo l'ora di raddrizzarli!
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Giulio i cerchi originali per fortuna non hanno riportato nessun danno e ne piegature hanno solo graffi da parcheggio li ho sostituiti con i 15'' dopo 5 anni di vita della macchina,ora vi posto una foto di 1 dei 4 speedline.
Questo e il piu' rovinato dei 4.
Per ora continuo a tenere i 15'' anche se vorrei rimettere i suoi 16'' e dovrei cambiare le gomme che sono un po stagionate per l'età.
Questo e il piu' rovinato dei 4.
Per ora continuo a tenere i 15'' anche se vorrei rimettere i suoi 16'' e dovrei cambiare le gomme che sono un po stagionate per l'età.
Mark 88 155 1.8t.s- Affezionato
- Età : 36
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Non è messa male comunque, io la trovo bella specialmente gli interni!
Con le coppe hai fatto qualcosa di originale e sono anche carine, le fascette fanno da antifurto o da tenuta nel caso si staccassero?
Su questo motore della 166 vedo che hai rimesso il coperchio delle punterie del tuo ma come mai il vecchio motore ha ceduto? Forse l'avevi detto ma non mi ricordo
Carini i vetri posteriori, sembra di avere 2 alternative per aprirli!
Con le coppe hai fatto qualcosa di originale e sono anche carine, le fascette fanno da antifurto o da tenuta nel caso si staccassero?
Su questo motore della 166 vedo che hai rimesso il coperchio delle punterie del tuo ma come mai il vecchio motore ha ceduto? Forse l'avevi detto ma non mi ricordo
Carini i vetri posteriori, sembra di avere 2 alternative per aprirli!
Luca_PX- Moderatore
- Età : 32
Località : Provincia di Torino
Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 25.02.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Ciao luca e grazie per i complimenti, per le fascette vicino le borchie hanno entrambe le funzioni ma da quando li ho verniciati sono particolari quindi non potrebbero rubarle se no sarebbe facile riconoscerle su un altra vettura, poi hanno quasi lo stesso disegno dei cerchi da 15'' originali della lancia delta turbo.
Il coperchio delle punterie ho rimesso il suo per lasciarla originale a vista e poi l' altro era di plastica,non mi piaceva.L'originale e piu' uniforme con il resto del vano motore.
Il motore arrivato ad 80.000Km mi si ruppe la cinta di distribuzione che per detta del meccanico ne poteva fare altri 90.000Km e questo e successo dopo qualche settimana dal controllo generale dell' auto e quindi si piegarono valvole di scarico ed aspirazione durante l' avviamento e poi fu rifatto ma la parte sottostante del motore era lesa ma non gravemente, quindi doveva durare per un po',il motore e durato fino all' estate dell' anno scorso e aveva percorso 110.000Km dopo di che si sbiello mentre stavo andando in vacanza la macchina riusciva ancora a rimanere in moto ma faceva un casino assurdo di ferraglia e quindi un po' per il tempo e un po' per la fretta sono stato costretto a non riparare il mio motore ma a sostituirlo e già che cero ho montato un 2.0 anche se io avrei voluto il 2.0 V6 turbo della 166 pero' il mio meccanico mi disse che ci voleva tempo e molti soldi visto che andava smontata per intero la macchina per ripassare tutta l' eletronica del 2.0 turbo e me lo sconsiglio anche perche la mia versione e sprovvista di ABS in caso di frenate ad alta velocita e questo e tutto.
spero di essere stato chiaro nella descrizione dei fatti.
Mentre per le pulsantiere ho voluto vedere come ci stavano e mi piace molto quindi devo solo costruire il cablaggio.
Il coperchio delle punterie ho rimesso il suo per lasciarla originale a vista e poi l' altro era di plastica,non mi piaceva.L'originale e piu' uniforme con il resto del vano motore.
Il motore arrivato ad 80.000Km mi si ruppe la cinta di distribuzione che per detta del meccanico ne poteva fare altri 90.000Km e questo e successo dopo qualche settimana dal controllo generale dell' auto e quindi si piegarono valvole di scarico ed aspirazione durante l' avviamento e poi fu rifatto ma la parte sottostante del motore era lesa ma non gravemente, quindi doveva durare per un po',il motore e durato fino all' estate dell' anno scorso e aveva percorso 110.000Km dopo di che si sbiello mentre stavo andando in vacanza la macchina riusciva ancora a rimanere in moto ma faceva un casino assurdo di ferraglia e quindi un po' per il tempo e un po' per la fretta sono stato costretto a non riparare il mio motore ma a sostituirlo e già che cero ho montato un 2.0 anche se io avrei voluto il 2.0 V6 turbo della 166 pero' il mio meccanico mi disse che ci voleva tempo e molti soldi visto che andava smontata per intero la macchina per ripassare tutta l' eletronica del 2.0 turbo e me lo sconsiglio anche perche la mia versione e sprovvista di ABS in caso di frenate ad alta velocita e questo e tutto.
spero di essere stato chiaro nella descrizione dei fatti.
Mentre per le pulsantiere ho voluto vedere come ci stavano e mi piace molto quindi devo solo costruire il cablaggio.
Mark 88 155 1.8t.s- Affezionato
- Età : 36
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
sei stato fortunato, dei miei due hanno preso una bella botta, il gommista dopo aver assestato due martellatate dice che ora sono perfetti ma devo ancora provarli a velocità sostenuta.
Comunque, veramente non so quanto convenga montare gomme con spalla da 45 su strade come quelle sulle quali a volte vado. ormai la tendenza è montare gomme sempre più schiacciate, vedo di serie 40 su auto come la delta che non sono proprio sportive.
Comunque, veramente non so quanto convenga montare gomme con spalla da 45 su strade come quelle sulle quali a volte vado. ormai la tendenza è montare gomme sempre più schiacciate, vedo di serie 40 su auto come la delta che non sono proprio sportive.
giulio155- Affezionato
- Località : roma
Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 17.10.11
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Ho capito tutto adesso
Comunque andare a mettere il v6 è da arresto immediato
Con questo cambio di motore che hai fatto neanche si nota che è di un'altra macchina se non per il codice motore ma andrebbero a leggerlo solo i più pignoli (praticamente nessuno!)
Quanto al discorso gomme specialmente in questo periodo dovremmo girare con una spalla minimo da 70 con i crateri che ci sono per terra!
Comunque andare a mettere il v6 è da arresto immediato
Con questo cambio di motore che hai fatto neanche si nota che è di un'altra macchina se non per il codice motore ma andrebbero a leggerlo solo i più pignoli (praticamente nessuno!)
Quanto al discorso gomme specialmente in questo periodo dovremmo girare con una spalla minimo da 70 con i crateri che ci sono per terra!
Luca_PX- Moderatore
- Età : 32
Località : Provincia di Torino
Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 25.02.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Ciao , complimenti davvero bella e ben tenuta! , si anche io ho tolto con grande disperazione i 16' in quanto con i pneumatici spalla 45 e il peso della vettura per non parlare delle buche che ci sono qui in zona mia ogni settimana partivano 50e dal gommista per rettificare i cerchi in alcuni punti, alla fine misi i cerchi in lega da 14 speedline che equipaggiava la serie della 145/6 anno 99 , e mi sono trovato molto bene , preso dall'ira comprai i cerchi in lega da 15' modello "rc design rc11" con et 30 e canale da 6,5 ma anche questi ho notato che non andavano bene, alla fine ho rimontato i 14' in lega è il giusto compromesso per chi effettivamente percorre km e km con la propria 155'.
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Vi ringrazio a tutti di nuovo per i complimenti.
Pero' i cerchi da 16'' e le gomme a spalla bassa donano una sportivita alla macchina che e invidiabile da altre auto sportive,io vorrei rimontarli anchè se da me come detto da voi le strade fanno schifo il problema maggiore e il costo delle gomme chiedono prezzi assurdi quindi preferirei comprarle su internet che cnosco un sito molto conveniente sui prezzi e sulle marche che commercia.
Per il motore e stata la cosa migliore mettere il 2.0 che in pratica e sotto copertura e nessuno se ne accorge. anche se il V6 sarebbe stato veramente una figata pazzesca.
Ora vi posto le foto che dicevo dei giri in pista li mi sono divertito come non mai.
Un saluto a tutti e grazie ancorà.
Pero' i cerchi da 16'' e le gomme a spalla bassa donano una sportivita alla macchina che e invidiabile da altre auto sportive,io vorrei rimontarli anchè se da me come detto da voi le strade fanno schifo il problema maggiore e il costo delle gomme chiedono prezzi assurdi quindi preferirei comprarle su internet che cnosco un sito molto conveniente sui prezzi e sulle marche che commercia.
Per il motore e stata la cosa migliore mettere il 2.0 che in pratica e sotto copertura e nessuno se ne accorge. anche se il V6 sarebbe stato veramente una figata pazzesca.
Ora vi posto le foto che dicevo dei giri in pista li mi sono divertito come non mai.
Un saluto a tutti e grazie ancorà.
Mark 88 155 1.8t.s- Affezionato
- Età : 36
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Daniel le foto di quando girai in pista saranno almeno di 4 anni fa e quindi era ancora originale,ma andava lo stesso molto bene.
La pista si trova a 30 minuti da casa mia e sarebbe il circuito del sele di battipaglia,era durante un raduno di tuning che prima dell estate fittano l'intero circuito per i partecipanti e stato molto divertente partecipare.
La pista si trova a 30 minuti da casa mia e sarebbe il circuito del sele di battipaglia,era durante un raduno di tuning che prima dell estate fittano l'intero circuito per i partecipanti e stato molto divertente partecipare.
Mark 88 155 1.8t.s- Affezionato
- Età : 36
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Queste sono le ultime modifiche apportate e ora vi posto le foto dell'illuminazione aggiuntiva interna,anche se le foto non gli rendono giustizia e un'bello spettacolo,poi le plafoniere blu le cambierò con quelle a luce bianca e aggiungerò più led per fare più luce.
Poi vi faro vedere le luci aggiunte all'esterno e le luci targa a led.
Spero solo che si capiscano le foto grazie a tutti.
Poi vi faro vedere le luci aggiunte all'esterno e le luci targa a led.
Spero solo che si capiscano le foto grazie a tutti.
Mark 88 155 1.8t.s- Affezionato
- Età : 36
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Grazie le ho fatto queste piccole modifiche durante le ferie a perdita di tempo e ho ancora qualche idea ma ora per via del lavoro non ho più il tempo.
Mark 88 155 1.8t.s- Affezionato
- Età : 36
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Salve a tutti purtroppo mi e capitato uno spiacevole episodio lunedi (17) dicembre facendo sempre la stessa strada che faccio per accompagnare la mia ragazza a casa verso le 4 del mattino e dovuta alla stanchezza e allo stress del mio lavoro mi sono addormentato alla guida essendomi rilassato alla seduta della mia piccola e purtroppo mi sono accostato troppo alle barriere dell' autostrada cosi sfracellando la fiancata e polverizzando lo specchio retrovisore lato guida e da li dopo il botto mi sono fermato per fare l' appello del calendario con i santi ora sono in dubbio se ripararla o sostituirla del tutto,al piu' presto mettero delle foto per far vedere i danni come avro almeno mezza giornata libera dal lavoro visto che si lavora 7 giorni su 7 e 13 ore al giorno per una miseria.
Mark 88 155 1.8t.s- Affezionato
- Età : 36
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
La situazione lavorativa di un po' tutti i "fortunati" che hanno ancora un lavoro...
Mostraci i danni, e cercherò di essere il più razionale possibile nel farti un piccolo preventivo (ho lavorato in carrozzeria), lasciando da parte i sentimenti.
Che peccato però
Mostraci i danni, e cercherò di essere il più razionale possibile nel farti un piccolo preventivo (ho lavorato in carrozzeria), lasciando da parte i sentimenti.
Che peccato però
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
Daniel appena ho un po di tempo nella giornata con il sole faccio le foto io spero solo che non ci voglia molto per ripararla anche se la carrozzeria andrebbe rifatta tutta anche dal lato dove non ho toccato data l'eta solo che se poi ripristino tutta la carrozzeria vorrei essere sicuro che uscisse come nuova senza nemmeno una lieve bozzetta e non so se e possibile.
Mark 88 155 1.8t.s- Affezionato
- Età : 36
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10
Re: La mia 155 1.8 t.s. serie SPORT
E' molto difficile farla perfettissima, ma ti assicuro che ci farai caso solo per poco. Appena riverniciata, anch'io stavo lì a fissare il granello di polvere o minuscolo bozzetto.......ma dopo la prima strusciata che mi hanno dato, cambia tutto.
Argomenti simili
» mitica 155 2.0 16v sport
» Alfa 155 V6 pre-serie
» Alfa 155 1.8 Sport a Gpl
» mitica 155 2.0 16v sport
» La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
» Alfa 155 V6 pre-serie
» Alfa 155 1.8 Sport a Gpl
» mitica 155 2.0 16v sport
» La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 1.8 Twin spark 16v (1996-1997)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|