Fiat Croma 2.5 V6
+3
Mark 88 155 1.8t.s
gigi-55
Corby155
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fiat Croma 2.5 V6
Lo sappiamo tutti i legame indissolubile che lega la Croma con la 155, e con questo motore poi, e solo questione di forma
Interessante cmq vedere che gli ingegneri fiat non siano riusciti ad avere le stesse prestazione della 155 (o forse era voluto?)
la verità, cmq e che al tempo, quando la benzina non era un lusso, potevano esistere auto così
Fiat Croma 2.5 V6
Interessante cmq vedere che gli ingegneri fiat non siano riusciti ad avere le stesse prestazione della 155 (o forse era voluto?)
la verità, cmq e che al tempo, quando la benzina non era un lusso, potevano esistere auto così
Fiat Croma 2.5 V6
Corby155- Frequentatore
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11
Re: Fiat Croma 2.5 V6
il motore della 2.5 v6 altro non era che il glorioso 2.5 v6 alfa romeo rimarchiato fiat.
gigi-55- Consigliere
- Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09
Re: Fiat Croma 2.5 V6
Non sapevo che la fiat aveva rimarchiato il motore alfa e non pensavo che avessero preso proprio il V6 2.5.
Mark 88 155 1.8t.s- Affezionato
- Età : 36
Località : Salerno
Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.10.10
Re: Fiat Croma 2.5 V6
I motori "spinti" son sempre gli stessi che giravano ce anche la turbo, se volete vi cerco la rece...
Corby155- Frequentatore
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11
Re: Fiat Croma 2.5 V6
Da appassionato ed utente Croma ( quella vera) ed Alfa ( quante ne abbiamo avute in famiglia...), la Croma V6 è stata per me il compendio fra l'ultima vera FIAT degna di questa parola, e l'ultima vera unità motrice Alfa ( il Busso) .
Tant'è che , per l'uso quotidiano mi sono preso una Croma V6 ( importata dalla Svizzera) e me la sono adattata alle mie esigenze.
Il risultato è "Straordinerio ", e quest'auto non mi finisce mai di stupire.
Per la cavalleria, è stato fatto un intervento sostanziale che l'ha portata a 185 HP effettivi , letti sul Dyno test.
Fra l'altro, proprio due giorni fa ho incrociato a Torino un'Alfa 155 V6, ed era tempo che non ne vedevo più in giro....
Tant'è che , per l'uso quotidiano mi sono preso una Croma V6 ( importata dalla Svizzera) e me la sono adattata alle mie esigenze.
Il risultato è "Straordinerio ", e quest'auto non mi finisce mai di stupire.
Per la cavalleria, è stato fatto un intervento sostanziale che l'ha portata a 185 HP effettivi , letti sul Dyno test.
Fra l'altro, proprio due giorni fa ho incrociato a Torino un'Alfa 155 V6, ed era tempo che non ne vedevo più in giro....
oldcromaowner- Nuovo iscrito
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.07.12
Re: Fiat Croma 2.5 V6
hai la croma v6?? piu' unico che raro direi.....
posta qualche foto,magari con una tua presentazione
posta qualche foto,magari con una tua presentazione
gigi-55- Consigliere
- Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09
Re: Fiat Croma 2.5 V6
Ne ho un'altra V6
possiedo altre due Croma V6.
Una, praticamente una vettura costruita ad " Hoc" è una prima serie del 1986 con motore PRV 2,8 V6 con cambio automatico, utilizzata per quattro anni ininterrotti dall'Avvocato G Agnelli. E' stata omologata come esemplare unico.
La seconda, è una V6 del 1993 utilizzata da " Giovannino" Agnelli per recarsi giornalmente in Piaggio a Pontedera.
Presso il reparto esperienze FIAT venne impiantato un motore Busso 3,0 V6 non prima di un fine lavoro di tuning .
Non è stata testata su un banco prova, ma se devo fare una comparazione con la mia V6 nera da uso quotidiano, credo che ci siano 200 HP, ma tutti, tutti, tutti......
possiedo altre due Croma V6.
Una, praticamente una vettura costruita ad " Hoc" è una prima serie del 1986 con motore PRV 2,8 V6 con cambio automatico, utilizzata per quattro anni ininterrotti dall'Avvocato G Agnelli. E' stata omologata come esemplare unico.
La seconda, è una V6 del 1993 utilizzata da " Giovannino" Agnelli per recarsi giornalmente in Piaggio a Pontedera.
Presso il reparto esperienze FIAT venne impiantato un motore Busso 3,0 V6 non prima di un fine lavoro di tuning .
Non è stata testata su un banco prova, ma se devo fare una comparazione con la mia V6 nera da uso quotidiano, credo che ci siano 200 HP, ma tutti, tutti, tutti......
oldcromaowner- Nuovo iscrito
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.07.12
Re: Fiat Croma 2.5 V6
wow,interessante,sapere che anche gli agnelli erano anche un po' alfisti,
deve essere un bel mezzo di sicuro,
sarebbe bello vedere anche qualche foto .....
deve essere un bel mezzo di sicuro,
sarebbe bello vedere anche qualche foto .....
gigi-55- Consigliere
- Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09
Re: Fiat Croma 2.5 V6
deve essere duro conservarsi i punti della patente con un v6 e soprattutto bisogna avere molta moderazione.
giulio155- Affezionato
- Località : roma
Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 17.10.11
Re: Fiat Croma 2.5 V6
ciaoo corby. si la croma e una bellissima macchina ma c'è un particolare il telaio fiat croma tempra , fiat tipo alfa155 e lancia dedra sono lo stesso ma cambiano i componenti . il motore v6 come dici lo montava tempo fa il lancia delta integrale e ci sono vari tipi di motore di lancia e alfa come sono loro i motori lo è il fiat croma . se vuoi essere più convinto vedi nel 4tro ruote ho pure vai vedere su internet tipi di motori e vedrai , possono cambiare qualcosa magari sono adesso più modificati ok ciaoo un saluto
sagitario- Nuovo utente
- Età : 53
Località : alcamo
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.04.12
Re: Fiat Croma 2.5 V6
Credo che qualcuno abbia le idee un po' confuse:
1) Caro Sagittario. In altro 3D, hai scritto che, la 155 Q.V. (intendevi la Q.4?) montava un V6 Twin spark (?) mentre invece montava un 4 cilindri in linea turbo di derivazione Lancia! Forse ti confondi con la 155 V6 TI, quella dei campionati DTM dell'epoca che però, a parte il nome e la linea della carrozzeria, avevano poco a che vedere, con le 155 stradali!
2) Il telaio della Croma era in comune con Lancia Thema, Alfa 164 e Saab 9000 e non con la 155.
3) Non è mai stata "pensata" una Delta prima serie con motore V6. Forse ti confondi con la Thema 3.0 col V6 Alfa che sostituì il precedente 2.8 V6 di derivazione Peugeot!
1) Caro Sagittario. In altro 3D, hai scritto che, la 155 Q.V. (intendevi la Q.4?) montava un V6 Twin spark (?) mentre invece montava un 4 cilindri in linea turbo di derivazione Lancia! Forse ti confondi con la 155 V6 TI, quella dei campionati DTM dell'epoca che però, a parte il nome e la linea della carrozzeria, avevano poco a che vedere, con le 155 stradali!
2) Il telaio della Croma era in comune con Lancia Thema, Alfa 164 e Saab 9000 e non con la 155.
3) Non è mai stata "pensata" una Delta prima serie con motore V6. Forse ti confondi con la Thema 3.0 col V6 Alfa che sostituì il precedente 2.8 V6 di derivazione Peugeot!
alfista 62- Super utente
- Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11
Argomenti simili
» Abarth: non solo Fiat
» Fiat contro Annozero:
» L’acceleratore Fiat: il problema non sussiste
» Annozero, la Fiat chiede i danni
» L’acceleratore difettoso? Un 'falso problema' per Fiat
» Fiat contro Annozero:
» L’acceleratore Fiat: il problema non sussiste
» Annozero, la Fiat chiede i danni
» L’acceleratore difettoso? Un 'falso problema' per Fiat
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|