Registro Italiano Alfa Romeo 155
auto - alfa 155 1.8 L TS 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
auto - alfa 155 1.8 L TS 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alfa 155 1.8 L TS

+2
Uncle DeeZee
giuseppeang
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da giuseppeang Sab Giu 15, 2013 11:41 pm

Cari amici, possiedo da 19 anni di una 155 TS 1.8 L che ho sempre usato per andare al lavoro e in vacanza con la famiglia. Da circa un anno è ferma in garage ma sovente la metto in moto e le faccio fare un giretto nell'area privata (l'assicurazione è sospesa ma pago la tassa di possesso). Era mia intenzione attendere l'iscrizione come auto storica ma mi sembra che occorrano 30 anni di anzianità e in ogni caso ho letto che questo modello non rientra nella categoria di quelle che ne hanno diritto. Qualche esperto può fornirmi ragguagli?
giuseppeang
giuseppeang
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Uncle DeeZee Mer Giu 19, 2013 9:05 am

Ciao Giuseppe e benvenuto!
Aggiungi anche un paio di fotto della tua 155, ci farebbe piacere vederla!

Per quanto ne sappia, una volta raggiunto il limite d'età, tutte le auto hanno il diritto di diventare storiche, quindi anche la tua.
Perlomeno per quanto riguarda l'ASI

ma io sono poco informato, soprattutto sugli ultimi aggiornamenti
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da giuseppeang Mer Giu 19, 2013 11:26 pm

Uncle DeeZee ha scritto:Ciao Giuseppe e benvenuto!
Aggiungi anche un paio di fotto della tua 155, ci farebbe piacere vederla!

Per quanto ne sappia, una volta raggiunto il limite d'età, tutte le auto hanno il diritto di diventare storiche, quindi anche la tua.
Perlomeno per quanto riguarda l'ASI

ma io sono poco informato, soprattutto sugli ultimi aggiornamenti

Ti ringrazio Uncle DeeZee. Non sono pratico di forum ma la prossima volta che andrò a vedere la mia 155 farò delle foto e cercherò di pubblicarle. Un caro saluto
giuseppeang
giuseppeang
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da davide155ista Lun Lug 01, 2013 9:09 pm

Per ora bastano ancora 20anni,al nord e al centro ,tramite iscrizione club collegati con ASI,trovi ancora assicurazioni disposte a farti polizze agevolate...al sud ho dei dubbi ....Per quanto riguarda il bollo non occorre più il tesseramento ASI!Se l'auto è 20ennale paghi il bollo ridotto,grazie agli ultimi ricorsi in cassazione!Wink
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da giuseppeang Sab Lug 06, 2013 4:51 am

Grazie davide155ista, sto istruendo una pratica preventiva all'ASI, cioè ho inviato le foto oggi. vedremo! un saluto.
giuseppeang
giuseppeang
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da giuseppeang Sab Lug 06, 2013 4:59 am

Uncle DeeZee ha scritto:Ciao Giuseppe e benvenuto!
Aggiungi anche un paio di fotto della tua 155, ci farebbe piacere vederla!

Per quanto ne sappia, una volta raggiunto il limite d'età, tutte le auto hanno il diritto di diventare storiche, quindi anche la tua.
Perlomeno per quanto riguarda l'ASI

ma io sono poco informato, soprattutto sugli ultimi aggiornamenti

 Ciao Uncle DeeZee, oggi ho cercato di inviare al forum le foto della mia 155 ma ho letto che non è possibile inviare foto salvate sul PC.
Le ho inviate oggi all'ASI per avere un giudizio sulla fattibilità della pratica iscrizione al Registro Storico ASI
Un caro saluto.
Giuseppe
giuseppeang
giuseppeang
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Uncle DeeZee Sab Lug 06, 2013 4:04 pm

Deve essere qualche problema temporaneo del nostro host. Comunque, basta che carichi le foto su un qualsiasi sito di hosting (tipo image shack per dirne uno) e inserire poi i link Wink
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da giuseppeang Dom Lug 07, 2013 6:11 am

Uncle DeeZee ha scritto:Deve essere qualche problema temporaneo del nostro host. Comunque, basta che carichi le foto su un qualsiasi sito di hosting (tipo image shack per dirne uno) e inserire poi i link Wink

 ho seguito il tuo suggerimento. provo ad inserire questo  link http://imageshack.us/g/1/10228638/
saluti
giuseppeang
giuseppeang
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Uncle DeeZee Dom Lug 07, 2013 12:44 pm

A parte qualche inconveniente col paraurti anteriore, sembra propri un bel esemplare! Bravo!
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da giuseppeang Lun Lug 08, 2013 5:15 am

Uncle DeeZee ha scritto:A parte qualche inconveniente col paraurti anteriore, sembra propri un bel esemplare! Bravo!

 Ti ringrazio, appena posso faccio sistemare il paraurti
ciao
giuseppeang
giuseppeang
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Zebra 3 Mer Lug 17, 2013 2:29 am

Beato te che sei arrivato a 19 anni.
La mia ha 16 anni, ne mancano ancora 4, ed ho una gran paura che mi cambino le leggi proprio quando toccherà a me!!!
Speriamo di no............
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da alfista 62 Mer Lug 17, 2013 10:51 pm

Zebra 3 ha scritto:Beato te che sei arrivato a 19 anni.
La mia ha 16 anni, ne mancano ancora 4, ed ho una gran paura che mi cambino le leggi proprio quando toccherà a me!!!
Speriamo di no............

 Anche la mia ha 19 anni ma ho la stessa paura, accentuata da quando, poco tempo fa', in un servizio di un tg Rai, si poneva l'accento sul fatto che, le auto ultra ventennali, nel giro di pochi anni, sono passate da 50.000 ad oltre 400.000!
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Zebra 3 Gio Lug 18, 2013 12:35 am

Speriamo bene!!!
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da giuseppeang Sab Ago 24, 2013 2:40 am

Zebra 3 ha scritto:Speriamo bene!!!
ho ricevuto risposta dall'ASI che per 2013 non iscrivono auto di interesse storico. 
non so se sarò in grado di sostenere ancora le spese (tassa di circolazione ed assicurazione a prezzo pieno). Purtroppo si sta facendo avanti in me l'idea di rottamarla acquistando una vettura nuova.
giuseppeang
giuseppeang
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Uncle DeeZee Sab Ago 24, 2013 3:17 am

Che bastardi... fanno morire le nostre passioni... Sad
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Zebra 3 Sab Ago 24, 2013 4:06 am

Fammi capire una cosa.
Sono sospesi i riconoscimenti per auto ventennali per il 2013, oppure sono sospesi del tutto???

Inoltre, se non ho fatto male i calcoli, la tua ha 19 anni, quindi tutta la pratica dovresti farla il prossimo anno.

Sbaglio o mi sono perso qualche passaggio????
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da giuseppeang Sab Ago 24, 2013 4:50 am

Zebra 3 ha scritto:Fammi capire una cosa.
Sono sospesi i riconoscimenti per auto ventennali per il 2013, oppure sono sospesi del tutto???

Inoltre, se non ho fatto male i calcoli, la tua ha 19 anni, quindi tutta la pratica dovresti farla il prossimo anno.

Sbaglio o mi sono perso qualche passaggio????
La mia 155 deve avere 20 anni. L'ho acquistata nell'ottobre 1993 (era nel concessionario pronta consegna) e fatta immatricolare all'inizio del '94 in attesa di vendere la mia auto precedente. Prima delle vacanze ho inviato le foto al Registro Storico per un parere preventivo. Mi hanno risposto che avevano bisogno di una foto migliore dei 2 sedili. La settimana scorsa le ho inviate e come risposta mi hanno detto che per il 2013 hanno sospeso le iscrizioni (io penso probabilmente per un elevato numero di domande iscrizione). Mi hanno anche detto di provare a contattare un altro club Asi, la lista è sul sito www.asifed.it. Non ho più voglia... staremo a vedere.
Un saluto
giuseppeang
giuseppeang
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Zebra 3 Mar Ago 27, 2013 12:13 am

Comincio ad essere seriamene preoccupato!!!!!!
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 2:19 pm

Se per "registro storico" si intende il famigerato RIAR... allora è ovvio. Dio ce ne scampi dal RIAR. Molto meglio contattare un club federato ASI. Lì non ci saranno problemi.

Aggiungo un po' di precisazioni.

1. Tutte le auto con più di 30 anni sono automaticamente esentate dal bollo.

2. Le auto di età compresa tra i 20 e i 30 anni sono assoggettate al regime previsto dalle singole regioni, quindi dovete fare riferimento alle norme emanate in materia dalla vostra regione. Comunque, la quasi totalità delle regioni prevede l'esenzione dal bollo per le auto con più di 20 anni e meno di 30 anni che siano iscritte al registro di marca (Registro Alfa Romeo, Registro Fiat, Registro Lancia...) o ad un club federato ASI.

3. L'età dell'auto va calcolata non sulla base della data di immatricolazione, ma sulla base della data di fabbricazione: per esempio, un'auto può essere stata immatricolata nel gennaio 1994 ma fabbricata nel luglio 1993... ed è allora a quest'ultima data che bisognerà fare riferimento. E' sufficiente far certificare dalla Casa la data di fabbricazione. Nel nostro caso, si può scrivere al Centro Documentazione Alfa Romeo (centrodocumentazione@alfaromeo.com ) fornendo il numero di telaio e chiedendo il giorno di fabbricazione dell'auto: vi risponderà il sig. Marco Fazio.

4. Per davide155ista e per tutti. Quanto detto vale OVUNQUE: al sud, al centro e al nord, sia per quanto riguarda il bollo auto sia per quanto riguarda le polizze RCA agevolate per le auto storiche. Le compagnie, almeno in questo, evitano quegli atteggiamenti di ottuso pregiudizio e becero razzismo (del nord contro il sud) così tanto diffusi in Italia da Napoli in sù.

5. Purtroppo temo che, prima o poi, l'abuso che, in Italia, molti fanno di queste agevolazioni (spacciando per auto storiche autentici scassoni usati solo allo scopo di eludere i costi di gestione dell'auto) finirà prima o poi per far saltare il banco, causando una revisione delle norme. E' probabile che, prima o poi, lo stato o (in mancanza) le singole regioni decidano di affrontare il toro per le corna e di elevare l'età minima richiesta per accedere ai benefici (si parlava di elevarla a 25 anni...) o addirittura di eliminare del tutto i benefici per le auto di età inferiore ai 30 anni.
Fino ad oggi, però, la situazione è quella sopra descritta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Zebra 3 Mar Set 03, 2013 10:21 pm

Buongiorno Dario, alias ZeroAlfa.

Ti ringrazio per le informazioni/delucidazioni forniteci; di sicuro in questo modo sarà un tantinello più facile capire quando le nostre vetture saranno anagraficamente idonee a presentare domanda di iscrizione presso club federati ASI.
Nonchè ti faccio i complimenti per quando hai fatto questo intervento: alle 3.19 di mattina francamente si sta a letto!!!Laughing Wink 

Sono rimasto però un pochettino interdetto su quanto da te esposto nel punto 4. 
Non mi sembra che si sia fatto del razzismo; credo molto di più al fatto che si sia fatta una semplice disamina di cio' che succede in Italia.
Infatti, in special modo da Napoli in giu, ed i telegiornali e servizi vari sono a supporto di questo, assicurare una autovettura per un neo patentato costa molto di piu' del valore dell'auto stessa.

Allo stesso modo, ed e' per questo che si parla da tempo di innalzare il limite a 25 anni, molta ma molta gente va in giro con auto di questa età non per scopi passionali/collezionistici, come dovrebbe essere e come sicuramente contraddistingue chi partecipa a questo club, bensì per andarci a lavoro tutti i giorni. 
Con tutti i rischi e conseguenze che ne derivano.

Siccome in Italia si va avanti (eufemismo) dimostrando che ognuno e' piu' furbo del prossimo, e' chiaro che prima o poi si arrivi a quanto giustamente da te paventato alla fine del tuo intervento.

Ritengo però, ne converrai con me, che questo atteggiamento, statistiche alla mano, non e' certo figlio di chi vive all'ombra del Colosseo, di chi attraversa l'Arno o di chi va a pesca nell'Adige!!!pollice su
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da giuseppeang Mar Set 03, 2013 10:28 pm

Grazie ZeroAlfa,
ho appena scritto al sig Marco Fazio centrodocumentazione@alfaromeo.com
giuseppeang
giuseppeang
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Ospite Mer Set 04, 2013 8:57 am

Zebra 3 ha scritto:Buongiorno Dario, alias ZeroAlfa.

Ti ringrazio per le informazioni/delucidazioni forniteci; di sicuro in questo modo sarà un tantinello più facile capire quando le nostre vetture saranno anagraficamente idonee a presentare domanda di iscrizione presso club federati ASI.
Nonchè ti faccio i complimenti per quando hai fatto questo intervento: alle 3.19 di mattina francamente si sta a letto!!!Laughing Wink 

Sono rimasto però un pochettino interdetto su quanto da te esposto nel punto 4. 
Non mi sembra che si sia fatto del razzismo; credo molto di più al fatto che si sia fatta una semplice disamina di cio' che succede in Italia.
Infatti, in special modo da Napoli in giu, ed i telegiornali e servizi vari sono a supporto di questo, assicurare una autovettura per un neo patentato costa molto di piu' del valore dell'auto stessa.

Allo stesso modo, ed e' per questo che si parla da tempo di innalzare il limite a 25 anni, molta ma molta gente va in giro con auto di questa età non per scopi passionali/collezionistici, come dovrebbe essere e come sicuramente contraddistingue chi partecipa a questo club, bensì per andarci a lavoro tutti i giorni. 
Con tutti i rischi e conseguenze che ne derivano.

Siccome in Italia si va avanti (eufemismo) dimostrando che ognuno e' piu' furbo del prossimo, e' chiaro che prima o poi si arrivi a quanto giustamente da te paventato alla fine del tuo intervento.

Ritengo però, ne converrai con me, che questo atteggiamento, statistiche alla mano, non e' certo figlio di chi vive all'ombra del Colosseo, di chi attraversa l'Arno o di chi va a pesca nell'Adige!!!pollice su
Lo so che alle 3.19 normalmente si sta a letto... Ma purtroppo non tutto il mondo segue gli stessi orari. Se torni a casa dal lavoro all'1.00, ceni all'1.30 e capita che - dopo aver dovuto rispondere ad un po' di mail - il sonno è finito col passarti, può anche accadere che ti capiti di volerti rilassare un quarto d'ora leggendo di auto prima di andare a letto.

A parole, nessuno è razzista e nessuno ha pregiudizi. Coi fatti, però...
Molto bello quanto da te detto... A Roma, a Firenze e a Bolzano regna la correttezza, sotto Roma no. Meno male che, come dici tu, nessuno fa razzismo. Si dà il caso che io divida la mia vita tra la Sicilia e le Marche, e spessissimo ho a che fare pure col tuo colosseo e con la città che gli sta intorno: sono un legale e posso garantirti che certe cose le vedo accadere in tutti i tribunali d'Italia. Tanto per dirne una, qualche mese fa, in provincia di Perugia, è stata smantellata una rete di circa 80 persone (periti, avvocati, medici, finti-testimoni e persino agenti assicurativi...!!) completamente dedita alle truffe assicurative nel ramo auto. E altri esempi potrei fare: una cosa del genere è accaduta pure qui a Macerata poco prima dell'estate. E poi, lasciamo stare Roma, dove un giorno sì e l'altro no scoppia un caso per il rilascio di pass e posti auto a falsi invalidi... Un paio di anni fa, pescarono in flagrante pure il comandante (o vice-comandante, ora non ricordo...) dei vostri vigili urbani, in piena ztl con il pass invalidi, mentre bel bello parcheggiava la sua spider. Eppure, chissà perché, la gente continua a ricordare solo i casi che fa comodo ricordare. Però, per carità, guai a parlare di razzismo...
Guarda, Zebra3, che c'è sempre qualcuno che sta più a nord di noi. Il romano parla così del merdionale, ma il settentrionale dice peste e corna dei romani. Tre mesi fa, parlando dei romani con una valdostana, non immagini che le è uscito di bocca... Già, già: c'è sempre qualcuno più a nord di te. Ogni tanto, magari, pensaci. Wink 

Comunque, non preoccuparti. Mica me la prendo: pensala come vuoi.
E poi, noi siciliani abbiamo le spalle larghe...

Ciao!! Smile 


P.S.: Non ringraziarmi. Se non ci si aiuta tra di noi...


Ultima modifica di ZeroAlfa il Mer Set 04, 2013 9:39 am - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Ospite Mer Set 04, 2013 9:24 am

giuseppeang ha scritto:Grazie ZeroAlfa,
ho appena scritto al sig Marco Fazio centrodocumentazione@alfaromeo.com
Come già ho detto a Zebra3... Non ringraziarmi: è solo un piacere. pollice su
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Zebra 3 Mer Set 04, 2013 7:29 pm

Buongiorno ZeroAlfa, 

non voglio fare polemiche, ma la risposta da te fornita mi ha dato l'idea di un senso di piccata ironia.

Non vi e' alcun dubbio su quanto da te affermato: le sconcerie legali, le truffe, le attività maramaldine, sono un aspetto tipico della società italiana.
Personalmente debbo fare ammenda sul mio precedente intervento, in quanto ho omesso una parola fondamentale; la parola anche.
Infatti, e mi correggo, queste attività illegali succedono anche all'ombra del Colosseo, anche da chi attraversa l'Arno ed anche da chi va a pesca nell'Adige. Su questo non ci piove!!

Ma e' un dato di fatto, statistico, e qui riprendo il senso del mio precedente intervento, che se in Italia, in un mese, al telegiornale o sui giornali vengono riportate 100 notizie in tal guisa, 2 possono accadere a Bolzano, 10 a Firenze, 20 a Roma, ma da Napoli in poi stiamo a 50 e via dicendo.

Non sono io quello che ha scritto l'articolo sulla Regione Sicilia, dove in tempo di vacche magre, ci si permette il lusso di impiegare piu' di 1000 o 3000 persone, ora non ricordo con precisione, con la qualifica di camminatori, ossia per portare una pratica da un ufficio all'altro, mentre vi è l'obbligo legale per le Pubbliche Amministrazioni di munirsi di protocollo elettronico e di evitare il cartaceo per ovvi risparmi.

Non sono io quello che dice al telegiornale di persone che da decenni, con conniventi medici ed impiegati dell'INPS, a falsi cechi, falsi invalidi, vengono elargite le pensioni di invalidità.

Non sono io quello che dice che a Napoli due persona su tre, ergo il 66% va in giro con la propria autovettura senza assicurazione. Se le compagnie non assicurano le autovetture a prezzi normali, come avviene altrove, perchè vi sono falsi incidenti, finti furti, ove i furbi in generale sono all'ordine del giorno, un motivo ci sarà oppure no????

Oppure tutte le assicurazioni in quel della Campania, sono tutte impazzite???

Ripeto, io ho dimenticato di mettere un anche, ma ti sfido a segnare su un foglio tutti questi eventi truffaldini per un mese.
Sono sicuro che alcune Regioni, nella classifica finale, si qualificherebbero tranquillamente per la "Champions League" senza fare eventuali gironi preliminari (consentimi la digressione calcistica).

Sono altresì fermamente convinto che il Meridione in tutta la sua estensione abbia delle enormi potenzialità turistico/paesaggistico/gastronomico che spesso e volentieri non vengono sfruttate nella maniera dovuta e che toglierebbero tante persone dalla strada, con conseguenze, nel campo della illegalità che non ti debbo neanche spiegare, visto che sei del mestiere, come da te paventato. 
Lo comprendi tranquillamente da solo.

Questo e' il mio pensiero, ed il suo valore e' limitato a se stesso,  ma una cosa e' certa.
La mia fanciulla a 4 ruote, le vie di Napoli non le calcherà mai e poi mai!!!
In Italia c'e' sempre qualcuno piu' furbo di te...............e per questo andiamo così!!Wink 

Un abbraccio a te e mi ha fatto piacere disquisire di questo argomento.pollice su
Zebra 3
Zebra 3
Super utente
Super utente

Età : 56
Località : Roma
Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da davide155ista Sab Set 14, 2013 12:09 am

Non litigate,i luoghi comuni purtroppo esistono,ed esistono purtroppo le truffe .Più a sud si va' più sono diffuse ,non perchè gli italiani hanno una morale più degradata ,ma perchè manca il lavoro.Le truffe assicurative all'ordine del giorno,la colpa è dei club che accettano auto che d' interesse storico hanno 0!La colpa è dell'ASI che per fare cassa accetta tutto. Uno 45 e panda 30 vanno benissimo ,se tenute decorosamente e restaurate,ma quelloche si vede girare è ben altro!Io vedo auto che cadono a pezzi,usate per andare a fare spese,al lavorare'ecc..Il tutto per risparmiare su bollo e assicurazione.Io ho  auto ,di cui solo 2 sono 20nnali ,il colmo è che di una aspetto ancora l'attestato dall'ASI da oltre 8 mesi!!!!Le altre auto pagano tutte il bollo, e l'assicurazione ,il gtv ancora per 3 anni,la 166  lasciamo perdere perchè è molto più recente.La simca è ferma per restauri per il momento. Io pago e i furbi no...per colpa di questi le polizze aumentano di anno in anno.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

auto - alfa 155 1.8 L TS Empty Re: alfa 155 1.8 L TS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.