Registro Italiano Alfa Romeo 155
nuovo e orgoglioso 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
nuovo e orgoglioso 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo e orgoglioso

4 partecipanti

Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty nuovo e orgoglioso

Messaggio Da tigre bianca Lun Ott 26, 2015 7:48 pm

ciao ragazzi eccomi iscritto tra voi . da sabato saro' un nuovo 155ista con una stupenda 155 super di colore nero. appena in possesso ve la presentero' . intanto sapete darmi consigli particolari o cose da controllare? sono da anni alfista ma la 155 era un mio sogno che si sta per realizzare. wow. a presto.
tigre bianca
tigre bianca
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 43
Località : ancona
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da Manu82 Sab Ott 31, 2015 11:23 am

Ciao,complimenti per la tua alfa 155 super,anchio possiedo una super da 13 anni.E un auto fantastica da sempre soddisfazioni,ancora oggi molte persone mi fanno i complimenti.In base alla mia esperienza personale con questo modello ti consiglio di controllare e concentrarti particolarmente al motore (motore stupendo scattante ma anche molto delicato),innanzi tutto controlla la cinghia di distribuzione(da cambiare obbligatoriamente),controlla il variatore di fase (un modo molto spartano da verificare appena messa in modo accertati che non faccia un rumore simile ad un motore disel ),controlla il bedimetro (io per sicurezza lo sostituirei) io ne ho cambiati 3 ,il motorino passo passo,e ovviamente i classici controlli come perdite d olio nella testata e sotto (se sotto e leggermente umido direi e accettabile.Che dire io personalmente ho messo un filtro a pannello bmc e tutto lo scarico inox Cecam,e posso dirti che e una bomba.Complimenti per la tua alfa 155
Manu82
Manu82
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da tigre bianca Sab Ott 31, 2015 7:36 pm

ciao manu82 e grazie della risposta. la 155 ha 70,000 km e appena riesco mettero' delle foto.il motore va che e' una bomba.variatore silenziosissimo .ieri ho fatto cambio pasticche ,acqua radiatore ,olio motore e filtro,e sabato devo cambiare valvola termostatica che rimane aperta,filtro aria e se ha il filtro benzina.sabato ho montato i cerchi da 16 con gomme invernali. poi piano piano dovro' fare un lungo percorso daò carrozziere per dei problemi un po gravi tipo i paraurti che sono graffiati e si spellano tutti. ieri ho montato anche uno stereo e sistemato l'antifurto che ora va benissimo.scusa ma tu con lo scarico hai fatto anche la mappatura?
tigre bianca
tigre bianca
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 43
Località : ancona
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da Manu82 Sab Ott 31, 2015 10:21 pm

Ciao tigre bianca nuovamente complimenti vero che ti prendi cura della tua 155 sono felice.Personalmente darei una controllata e sostituzione della cinghia di distribuzione,lo so e una cosa un po rognosa,ma ti assicuro che una volta sostituita potrai stare davvero tranquillo.Io ho solo sostituito il filtro aria con uno a pannello bmc e tutto lo scarico inox con uscita dtm tranne ovviamente il catalizzatore.Ti consiglio di sostituirlo tutto e non solo il finale.Niente mappatura preferisco che tutto sia come da fabbrica,non vorrei scompensare altri valori.Il risultato e una bomba sembra una Subaru da relly Smile ha un rombo pieno e corposo fantastico
Manu82
Manu82
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da tigre bianca Dom Nov 01, 2015 12:42 am

Come Si mette le foto dal telefono?Non ci riesco
tigre bianca
tigre bianca
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 43
Località : ancona
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da Manu82 Dom Nov 01, 2015 3:46 am

Non so come mettere le foto dal telefonino,magari qualcuno puo aiutarti
Manu82
Manu82
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da dicett Ven Nov 06, 2015 3:53 am

ciao emmanuele
io ho una 1.8 ts del 95 e vorrei montare la marmitta inox.
ne ho già cambiato tre soltanto ma perchè sto attento a non farla rimanere bagnata e mi vorrei togliere questa seccatura.
ma quanto costa una marmitta inox rispetto alle duecento euro di quella normale?
dino
dicett
dicett
Frequentatore
Frequentatore

Età : 65
Località : provincia di Palermo
Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da Manu82 Ven Nov 06, 2015 6:42 am

Ciao dicett e una modifica che consiglio vivamente.Io ho sostituito tutto lo scarico inox nel 2007 e ad oggi e splendente.I costi sono 350 euro per i collettori 150 euro per il centrale e 280 euro finale,ovviamente sono prezzi medi poi dipende dalle aziende,io ho scelto cecam,fanno scarichi per auto moto ed auto da corsa tipo cronoscalate ecc.
Manu82
Manu82
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da tigre bianca Dom Nov 08, 2015 8:08 am

ma solamente il finale cioe' lo scarico cambia qualcosa oppure no?molti dicono di togliere un silenziatore e lasciare il finale che senza mappatura e' meglio
tigre bianca
tigre bianca
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 43
Località : ancona
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da Manu82 Lun Nov 09, 2015 1:28 am

No,no cambiando solo il finale si fa poco e niente anche a livello di suono.Io posso dirti che cambiando il filtro aria a pannello tipo bmc,e sostituendo tutto lo scarico tranne il catalizzatore migliora qualcosa di prestazioni e suono.In Alfa Romeo facendo un controllo mi hanno confermato che queste piccole modifiche non hanno intaccato per niente i valori della centralina originale chiaramente.
Manu82
Manu82
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da Uncle DeeZee Lun Nov 16, 2015 7:50 am

Un caloroso benvenuto anche da me!

In termini di sound sicuramente si guadagna un bel po' lavorando sui tre silenziatori che la 155 ha di serie, ma se non si elimina anche il catalizzatore, non si ha migliorie di prestazioni.

Sinceramente io ho tolto il cat sia sulla mia vecchia 1.6 che sull'attuale 2.0........e non mi sento ne di consigliare ne di sconsigliare. 
Come ben sappiamo a bassi giri, non è il top come motore ma dai 4500 ai 7000 mette paura.....ebbene è lì che si vede anche la differenza tra avere e non avere il catalizzatore. 

Una modifica tira l'altra.......
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 34
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da tigre bianca Dom Nov 22, 2015 5:20 am

ma la tua e' 16v?quindi tu hai tolto tutto praticamente tranne il finale cioe' il silenziatore finale giusto?
tigre bianca
tigre bianca
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 43
Località : ancona
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da Uncle DeeZee Mar Dic 22, 2015 8:48 am

Esattamente. Adesso ha un bel sound corposo che a me piace molto, ma per qualcuno potrebbe risultare un po' invasivo. Dipende molto da cosa ci si aspetta
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 34
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da tigre bianca Sab Gen 09, 2016 10:06 am

credo che faro' una piccola modifica allo scarico originale
tigre bianca
tigre bianca
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 43
Località : ancona
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo e orgoglioso Empty Re: nuovo e orgoglioso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.