Alfa Romeo MiTo 1.6 JTDM by Romeo Ferraris
Pagina 1 di 1
Alfa Romeo MiTo 1.6 JTDM by Romeo Ferraris
Dopo il 1.4 turbo della 500 Monza la Romeo Ferraris si è dedicata al 1.6 JTDM
dell'Alfa MiTo realizzando una versione molto speciale della baby del
Biscione, ovvero l'Alfa Romeo MiTo by Romeo Ferraris.
Per questa preparazione l'atelier milanese è intervenuto innanzitutto
sull'elettronica del turbodiesel torinese che raggiunge un valore di
coppia record di 402 Nm ( 126 Nm rispetto al motore originale) ed
un incremento di potenza di 38 CV. Numeri che si traducono,
sulla carta, in un miglioramente delle prestazioni a cominciare dal
tempo di accelerazione 0-100 km/h che fa fermare il cronometro a 8,9
secondi; la velocità massima è invece dichiarata a 213 km/h
rispetto ai 198 km/h della MiTo di serie. L'upgrade tecnico ha
riguardato anche l'impianto di scarico, qui a uscita centrale con doppio
terminale da ben 76 mm. Per chi volesse migliorare ulteriormente la
fluidità di erogazione ai bassi regimi i tecnici della Romeo Ferraris
hanno poi sviluppato un downpipe con catalizzatore metallico che
sostituisce quello di serie e abbassa i valori di contropressione alla
turbina.
A Opera hanno anche personalizzato l'estetica di questa MiTo
adottando per la carrozzeria una speciale pellicola satinata e
richiamando il mondo delle competizioni con una lama anteriore in
carbonio, una pellicolatura a effetto carbonio del tetto, dalla
verniciatura in nero lucido dei cerchi, delle cornici dei fari, delle
maniglie delle portiere e un inedito estrattore posteriore in
resina.
Per migliorare le doti dinamiche della vettura, aumentando la precisione
nell'inserimento in curva e riducendo il rollio nei cambi di direzione,
la Romeo Ferraris ha sostituito i componenti di serie con un set di molle
e ammortizzatori sportivi regolabili in altezza, abbinati a un set
di distanziali da 15 mm e cerchi da 18 pollici Romeo Ferraris con
pneumatici S-Drive da 215/40 R18 di Yokohama.
Per gli interni dell'Alfa MiTo Romeo Ferraris ha poi lanciato una nuova
linea di accessori, che comprende il battitacco in alluminio con
logo della factory, la cuffia cambio realizzata in pelle nera e il
volante sportivo rivestito in pelle e Alcantara, caratterizzato dal
design della corona non più circolare ma squadrata.
Foto
fonte: omniauto.it
Argomenti simili
» Alfa Romeo GT 1.9 JTD Romeo Ferraris
» L'Alfa Romeo MiTo Cabriolet
» Alfa Romeo MiTo: motore TwinAir tra due anni?
» Salone di Ginevra 2010: Alfa Romeo MiTo con cambio TCT a doppia frizione
» L'Alfa Romeo MiTo si fa in "Nine"
» L'Alfa Romeo MiTo Cabriolet
» Alfa Romeo MiTo: motore TwinAir tra due anni?
» Salone di Ginevra 2010: Alfa Romeo MiTo con cambio TCT a doppia frizione
» L'Alfa Romeo MiTo si fa in "Nine"
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|