Alfa Romeo Giulietta
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alfa Romeo Giulietta
Ecco altre tre immagini ufficiali della nuova Giulietta, l'auto che sostituisce la 147: scartato il nome Milano, si chiamerà proprio così. Aggressive e tipicamente Alfa le linee. Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra e venduta da fine marzo a partire da circa 22.000 euro.
ECCOLA - Linea slanciata, muso aggressivo, molto simile a quello della MiTo (nei fari e nel cofano), e fiancate “muscolose” movimentate da una nervatura a livello delle maniglie. Così appare l'erede della 147 nelle prime foto ufficiali. Anche il nome è stato finalmente deciso: si chiamerà Giulietta.
Costruita su un pianale derivato da quello della Bravo, ma con sospensioni modificate per avere comportamento stradale da “vera” Alfa, la Giulietta è lunga 435 cm, larga 180 e alta 147 cm. La nuova compatta dell'Alfa Romeo sarà disponibile con i motori a benzina MultiAir e i turbodiesel MultiJet di seconda generazione. Al debutto ci saranno due motori a benzina e due diesel con potenze comprese tra i 105 e 170 CV . In seguito arriverà anche la Quadrifoglio Verde, la versione più sportiva, spinta dal 1750 turbo da circa 235 CV.
UNO SGUARDO DENTRO - Nella foto diffusa dall'Alfa Romeo, e che rappresenta sicuramente un allestimento particolarmente ricco, si possono notare i sedili ben profilati tipicamente Alfa, rivestiti in pelle traforata con la parte centrale a “cannelloni” e il logo del Biscione cucito sui poggia testa anteriori.
Seguendo una strada intrapresa con la Fiat 500, la fascia centrale della plancia è in tinta con la carrozzeria. Spostando lo sguardo verso il padiglione si può notare il piccolo schermo sopra lo specchietto retrovisore dove dovrebbero venire visualizzate le spie delle cinture di sicurezza. Dietro alla plafoniera ci sono i comandi elettrici per il tetto panoramico.
Curiosamente, nella foto non si vede appieno la plancia. Questo dà credito alle nostre indiscrezioni, secondo le quali Sergio Marchionne avrebbe chiesto di rivederne alcuni particolari, sopratutto l'estetica e l'ergonomia della radio.
DA MARZO - Tutte le Giulietta hanno di serie il sistema Start&Stop, che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda, il manettino del DNA per modificare la risposta di sterzo, motore e ESP e il differenziale elettronico Q2. La Giulietta si farà ammirare al Salone di Ginevra a marzo, per essere in vendita nello stesso mese: i prezzi dovrebbero partire da circa 22.000 euro.
ECCOLA - Linea slanciata, muso aggressivo, molto simile a quello della MiTo (nei fari e nel cofano), e fiancate “muscolose” movimentate da una nervatura a livello delle maniglie. Così appare l'erede della 147 nelle prime foto ufficiali. Anche il nome è stato finalmente deciso: si chiamerà Giulietta.
Costruita su un pianale derivato da quello della Bravo, ma con sospensioni modificate per avere comportamento stradale da “vera” Alfa, la Giulietta è lunga 435 cm, larga 180 e alta 147 cm. La nuova compatta dell'Alfa Romeo sarà disponibile con i motori a benzina MultiAir e i turbodiesel MultiJet di seconda generazione. Al debutto ci saranno due motori a benzina e due diesel con potenze comprese tra i 105 e 170 CV . In seguito arriverà anche la Quadrifoglio Verde, la versione più sportiva, spinta dal 1750 turbo da circa 235 CV.
UNO SGUARDO DENTRO - Nella foto diffusa dall'Alfa Romeo, e che rappresenta sicuramente un allestimento particolarmente ricco, si possono notare i sedili ben profilati tipicamente Alfa, rivestiti in pelle traforata con la parte centrale a “cannelloni” e il logo del Biscione cucito sui poggia testa anteriori.
Seguendo una strada intrapresa con la Fiat 500, la fascia centrale della plancia è in tinta con la carrozzeria. Spostando lo sguardo verso il padiglione si può notare il piccolo schermo sopra lo specchietto retrovisore dove dovrebbero venire visualizzate le spie delle cinture di sicurezza. Dietro alla plafoniera ci sono i comandi elettrici per il tetto panoramico.
Curiosamente, nella foto non si vede appieno la plancia. Questo dà credito alle nostre indiscrezioni, secondo le quali Sergio Marchionne avrebbe chiesto di rivederne alcuni particolari, sopratutto l'estetica e l'ergonomia della radio.
DA MARZO - Tutte le Giulietta hanno di serie il sistema Start&Stop, che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda, il manettino del DNA per modificare la risposta di sterzo, motore e ESP e il differenziale elettronico Q2. La Giulietta si farà ammirare al Salone di Ginevra a marzo, per essere in vendita nello stesso mese: i prezzi dovrebbero partire da circa 22.000 euro.
Fonte AL VOLANTE
giove- Staff
- Età : 33
Località : Roma, Italy
Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 07.10.09
Re: Alfa Romeo Giulietta
da 22 000 euro??
ma se la golf parte da 16 700 euro,come caz** faranno a venderla??
ma se la golf parte da 16 700 euro,come caz** faranno a venderla??
gigi-55- Consigliere
- Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09
Argomenti simili
» Alfa Romeo Giulietta: come funziona il sistema DNA
» Alfa Romeo Giulietta: il listino prezzi
» Esordio a Monza per l'Alfa Romeo Giulietta
» Crash Test Alfa Romeo Giulietta
» Marchionne, con la Giulietta rilanceremo l'Alfa Romeo!!!
» Alfa Romeo Giulietta: il listino prezzi
» Esordio a Monza per l'Alfa Romeo Giulietta
» Crash Test Alfa Romeo Giulietta
» Marchionne, con la Giulietta rilanceremo l'Alfa Romeo!!!
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|