Registro Italiano Alfa Romeo 155
Il gioiello di famiglia - Pagina 2 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
Il gioiello di famiglia - Pagina 2 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il gioiello di famiglia

+5
davide155ista
Luca_PX
Uncle DeeZee
MAXX
leo155
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da davide155ista Mer Giu 29, 2011 8:20 am

Si per il pestaggio concordo Twisted Evil ,sono contento che non ti sei dato per vinto è hai ascoltato i consigli.Se un solo cerchio ascolta Daniel...riparalo. Very Happy
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da leo155 Gio Giu 30, 2011 12:07 am

Ragazzi buone notizie, ho appena trovato un cerchio identico al mio in ottimo stato, direi quasi nuovo. Stamane sono stato a Palermo per lavoro e in un'autodemolizione ho trovato il cerchio montato su un'alfa 146 blu incidentata (credo sia appartenuta alla polizia come auto civetta). Quando l'ho visto non mi è sembrato vero. Un cerchio mancava e gli altri due erano da buttare, erano combinati peggio del mio. Me lo sono portato a casa con 30 euro (un affare). Mio padre ieri è andato all'officina di mio zio e ha visto la mia alfa e le condizioni del cerchio e ha detto che si è lesionato, dunque non ci sarebbe stato nulla da fare. Inoltre ha notato che lo specchio retrovisore è rimasto sano invece a me sembrava che si era rotto... ke fortuna!!! Ciao Ciao ragazzi, vi terro aggiornati su come va a finire!
leo155
leo155
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 34
Località : Trapani
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da Uncle DeeZee Gio Giu 30, 2011 2:28 am

Ottime notizie!!!!
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da davide155ista Gio Giu 30, 2011 5:15 am

Si ottime notizie,aggiornaci ,e quando ripristini il gioiello allo stato originale...foto! Very Happy
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da leo155 Gio Giu 30, 2011 11:19 am

Ok ragazzi, un'altra buona notizia. La prossima settimana mio zio mi va a recuperare le parti meccaniche e di carrozzeria della 155 che c'è alll'autodemolizione, monta le parti meccaniche e così, con i suoi "piedi", se ne va dritta dritta da carrozziere e dal verniciatore, tanto già il perito l'ha fotografata. Io non ho voglia di vederla in quello stato quindi la vedro solo quando è di nuovo sana. Inoltre vi volevo fare vedere cosa ho trovato tra le mie foto. Questa era l'alfa 155 che guidavo quando ho iniziato a fare volontariato con una associazione ONLUS della mia città. Era un 1.7 T. Spark con 198.000 KM e la usavamo per accompagnare la gente a fare dialisi. Andava che era una meraviglia e tutti i pazienti volavana viaggiare con questa. In particolare c'era un signore che aveva una 155 TD e ogni volta che ci saliva diceva sempre che alfa romeo come questa non avrebbero mai fatte più!!! Oggi questo signore ha una alfa 159 1.9 jtdm 8V e, ogni volta che lo vedo, mi dice sempre di rimpiangere la sua amata 155. Ecco qui la foto:

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Papacharlie2.th

leo155
leo155
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 34
Località : Trapani
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da davide155ista Gio Giu 30, 2011 5:37 pm

Che culo ,vai a fare volontariato e ti ritrovi una 155 da guidare.... Very Happy
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da Uncle DeeZee Ven Lug 01, 2011 7:04 am

Bianca poi, è veramente affascinante Very Happy
Bei ricordi immagino
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da leo155 Mer Lug 27, 2011 2:35 am

Ragazzi purtroppo vi devo dare una brutta notizia. Mi sa proprio che la mia alfa 155 non sarà più aggiustata o per lo meno non adesso. diversi sono i motivi di questa decisione. Il primo è che per lavoro sono stato trasferito ad Agrigento, il quale dista circa 200km da casa mia e mi tocchera fare sali e scendi molto spesso e con la mia alfa non me la sento, sia per il fatto dei consumi che per l'età della macchina. Il secondo è che smontando l'auto ci siamo accorti di altri piccoli danni che sommandoli insieme sono una bella cifra da spendere per ripararli. In questi giorni ho pensato molto sul da farsi e sono arrivato alla conclusione di acquistare una nuova auto e tenere la mia alfa nell'officina di mio zio (coperta e messa in un posto sicuro) con la speranza di ripararla pian piano così un giorno possa ritornare ad essere quello che è sempre stata......IL GIOGLIELLINO DI FAMIGLIA!!!!. Mi sarebbe piaciuto acquistare un'altra alfa romeo, o una alfa 159 jtd in seconda mano o magari una alfa giulietta nuova. Per finire o optato per una tedesca d'occasione che ho trovato a Catania quando mio padre è andato a ritirare la sua porsche che ha acquistato anch'essa in seconda mano. Io mi sono portato a casa una bmw 118d futura del 2010 con 20.000 euro. Per adesso andrò avanti così ma l'amore per la MIA ADORATA alfa 155 non sarà colmato da una stupida bmw serie 1, della quale già mi sono pentito dell'acquisto. Ragazzi vi saluto perchè scrivere in questo forum mi ricorda i bei momenti passati con la mia piccolina e la cosa mi fa venire le lacrime agli occhi..... Bye Bye Sad
leo155
leo155
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 34
Località : Trapani
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da Uncle DeeZee Mer Lug 27, 2011 9:02 am

Speriamo a prestissimo Leo!
Apprezzo molto il fatto che, anche se per ora non hai la possibilità, hai deciso di mettere al riparo la tua 155 per sistemarla un giorno!
Chissà quanti avrebbero optato direttamente lo sfascio.....
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da leo155 Mer Lug 27, 2011 12:11 pm

Lo so Uncle, hai ragione, qualcuno avrebbe optato per la demolizione.Noi in famiglia non ce la siamo sentita di demolirla, immagginate che io e mio
padre quando succedeva qualcosa all' alfa ci si chiudeva la fame e stavamo sempre zitti e pensierosi.Non potete immaginare quando mi manca, il parcheggio di casa mia sembra vuoto senza di lei.Mi manca il rombo del suo motore, rimpiazzato da uno stupido turbodiesel bmw che non ha niente di sportivo.I miei colleghi di agrigento a cui ho raccontato la storia della mia alfa non vedono l'ora che finisco di aggiustarla e vado li da loro con la 155 per farci un giro.A me questo momento sembra lontanissimo e non vedo l'ora che arrivi.L'unica cosa che mi può consolare é il fatto che mio padre mi ha promesso che entro dicembre l'alfa tornerà a casa con tutto il suo splendore di sempre e soprattutto starà in garage e la bmw fuori.Per adesso vi saluto che alle 4 mi devo alzare per andare al lavoro.Vi farò sapere se ci sono novità...

leo155
leo155
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 34
Località : Trapani
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da davide155ista Gio Ago 04, 2011 3:23 am

Giusto 155 in garage e la tedesca fuori!
Si vede che ami veramente la tua 155,l'hai tenuta in attesa della riparazione.
Ma io 20.000 euro èper una bmw serie 1 del 2010 mai li avrei spesi,con 15.000 prendevi una 159 del 2008 2009 ed era tutta un altra cosa!
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da leo155 Dom Nov 13, 2011 6:54 am

Ragazzi miei ho una triste notizia da darvi, da ieri sera non sono più possessore della mia alfa 155. Una serie di motivi ci hanno spinto (a me e a mio padre) a vendere la macchina. Siamo riusciti a venderla così come era a 1500€ ad un amatore che ci veniva dietro da anni. Una buona notizia c'è, abbiamo acquistato una alfa romeo giulietta 1.4 multiair 170cv che grazie ai 3000€ di bonus e alla permuta della bmw 118d mi è venuta a costare relativamente poco. I primi di dicembre me la consegnano e vi posterò subito le foto... Vi saluto ragazzi... Sad
leo155
leo155
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 34
Località : Trapani
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da Uncle DeeZee Dom Nov 13, 2011 10:05 am

La notizia ci rammarica, speriamo solo che il nuovo possessore la tratti bene.
Spero che tu l'abbia già invitato sul forum!
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da davide155ista Lun Nov 21, 2011 7:00 am

Beh almeno e andata in mani di altro alfista ,e tu sei rimasto in casa alfa.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da leo155 Ven Mar 02, 2012 12:13 am

Ragazzi miei quanto tempo che non scrivevo su questo forum. Ho un sacco di notizie, sia belle che brutte, da darvi. La prima è che sono rimasto in casa Alfa Romeo con la Giulietta che ho comprato (ragazzi e bellissima e và che è una bomba) di cui sono rimasto pienamente soddisfatto. La seconda, sempre bella, è che appena possibile mi prendo la 155 di mio suocero, la sistemo tutta e la uso come seconda auto. Infine la brutta notizia è che il tizio che si è comprata la mia 155 l'ha già demolita. Ha solo usato alcuni pezzi della mia (sia esterni che interni) per montarli su una 155 1.7 ts del '92 che gli avevano regalato con solo 40.000km. La sua macchina con i miei cerchi sta benissimo però mi dispiace per la fine che ha fatto fare alla mia adorata 155... Cmq per me ormai è un capitolo chiuso, anche se non riesco a non pensarci più. Adesso vado a godermi un pò la mia giulietta!!! Ciao Ciao:D



P.S. Ecco le foto della giulietta

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 20120114145110


Il gioiello di famiglia - Pagina 2 20120114145356


Il gioiello di famiglia - Pagina 2 20120118183314
leo155
leo155
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 34
Località : Trapani
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da Uncle DeeZee Ven Mar 02, 2012 11:49 am

Hai fatto sicuramente un buon acquisto! che motorizzazione è?

mi dispiace per la tua 155, ma l'importante è che ne custodirai comunque una! ma non dovevi invitare quest'altro tipo già tempo fa sul forum!?!!?!?! cosa aspetti!!!!
Cosi vediamo pure cosa ha combinato con quello che ha rimediato dalla tua povera Alfa (riposi in pace...)
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da leo155 Ven Mar 02, 2012 10:53 pm

Caro Uncle il tizio che si è preso la mia macchina è un muratore di 60 anni e di computer, forum non ne capisce niente per questo non l'ho invitato sul forum. L'unica cosa che posso fare è che quando lo vedo faccio un paglio di foto alla sua alfa (che se non sbaglio per adesso è dal verniciatore) e le posto io sul forum. Per quanto riguarda la mia giuly è una 1.4 multiair 170 cv in allestimento progression.
leo155
leo155
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 34
Località : Trapani
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da Uncle DeeZee Ven Mar 02, 2012 11:41 pm

ah, ho capito la situazione.
beh, comunque se la tratta così bene, la rivernicia e cerca di metterla a nuovo ci deve tenere almeno quanto noi, e anche se non ci capisce niente di pc e forum, sarà sicuramente interessato a partecipare alle nostre attività sul territorio.

Parlagli comunque del registro e vedi cosa ne pensa, al massimo ti puoi far lasciare come contatto un numero di telefono, poi lo chiamo io.
Dobbiamo cercare di dare la possibilità a tutti di essere dei nostri, non solo ai giovani online! Smile


p.s. con 170 cavalli ci credo anch'io che ti diverti! Very Happy
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Il gioiello di famiglia - Pagina 2 Empty Re: Il gioiello di famiglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.