Registro Italiano Alfa Romeo 155
Camilla 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
Camilla 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Camilla

+3
giove
Uncle DeeZee
RiccAlfa
7 partecipanti

Andare in basso

Camilla Empty Camilla

Messaggio Da RiccAlfa Lun Gen 25, 2010 8:22 am

Allora ragazzi,

la mia 155 è una 2.0 TS 8v con 140 puledri italiani scalpitanti. L'ho comprata nel 2007 a un prezzo onestissimo e ho deciso di migliorarla piano piano, senza farmi prendere dalla fretta. A dicembre di quest'anno finalmente l'ho fatta come volevo quindi ora basta spenderci soldi inutilmente Twisted Evil

Tutti cambiamenti che ho fatto hanno come obiettivo il miglioramento della macchina, senza inutili abbellimenti estetici che non portano nulla alla guida. La scelta di migliorare Camilla è maturata dopo un turno a monza che mi ha fatto capire che bisognava intervenire....

- Ho cambiato i cerchi da 14 con gommatura 195/60 con dei bei 15 pollici con gommatura 205/50. Ho fatto un affare comprandoli online. Lo scherzetto mi è servito per montare pneumatici a profilo semibasso che mi permettono di prendere gomme con mescole decenti, inoltre hanno migliorato in maniera importante la stabilità di camilla.
- Avendo montato gomme sportive mi rendevo conto che camilla soffriva i cambiamenti di direzione in quanto rollava troppo, cosi ho deciso di comprare un assetto -40 per piantarla in terra. Ho trovato delle molle momo in offerta e le ho accoppiate a degli ammo bilstein B4 (si lo so che sono per assetti normali e che mi durano meno ma chi se ne frega?). Camilla è diventata molto reattiva e pure molto veloce nel misto ma con quell'assetto mostrava tutti i suoi limiti telaistici.
- Mi infastidiva parecchio il fatto che il telaio avesse una rigidità torsionale cosi schifosa e quindi ho acquistato e montato una barra a duomi omp regolabile. Mi ritrovo un avantreno granitico, pure troppo granitico e una grande precisione di guida se non fosse che ora a causa delle sollecitazioni molto alte che si verificano durante i miei gran premi Laughing sto letteralmente dilaniando i silent block...sopratutto quello della barra antirollio Crying or Very sad .
- Per il difetto più grosso di Camilla mi sono impegnato. Pensate che l'impianto frenante di Camilla non era riuscito a sopportare nemmeno un giro a monza per cui urgevano upgrade. Per cominciare ho rimosso i tubi freno di gomma e ne li ho messi in treccia metallica, ho sostituito l'olio freni scadente con olio ad alta temperatura di ebollizione motul rbf660, ho montato dischi freno brembo max baffati sia all'anteriore che al posteriore in modo che non si ovalizzassero a causa delle alte temperature come era successo agli altri originali e infine ho montato pasticche ferodo racing ds2500 per avere più mordente. Che dire ragazzi...il fading non so nemmeno più cosa sia e la frenata è bella potente e sicura Cool .
- per evitare fastidiosi impuntamenti del cambio durante le mie scannate ho messo olio cambio semiracing motul gear300 e come olio motore ho fatto un anno di shell elix ultra che ha grandi proprietà pulenti e ora sono passato al motul 8100 che va decisamente meglio agli alti regimi.

Presto vi metterò delle foto...mitica Camilla Twisted Evil
RiccAlfa
RiccAlfa
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da Uncle DeeZee Lun Gen 25, 2010 8:37 am

Che bello!
Sicuramente se ci corri in pista tutte queste necessità le senti, ma sono poi utili anche sulle strade aperte Very Happy

Non ci far attendere troppo per le foto!!!
Gran bella descrizione!
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da giove Lun Gen 25, 2010 8:54 am

Davvero una bella descrizione, non vedo l'ora di vederla......... Very Happy
giove
giove
Staff
Staff

Età : 33
Località : Roma, Italy
Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da RiccAlfa Mar Gen 26, 2010 8:31 am

Ragazzi io ora sono a milano e il tempo è infame. Appena la pianta di nevischiare lavo camilla e faccio un pò di scatti.

Grazie per i complimenti Very Happy
RiccAlfa
RiccAlfa
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da Ospite Mer Gen 27, 2010 3:31 am

Beh ci hai messo del tuo!

Sono curioso di vedere l'effetto finale!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da gigi-55 Ven Gen 29, 2010 11:17 pm

hai descritto per filo e per segno la 155 nei pregi e difetti!!
infatti ho avuto e usato parecchio anche io la 2.0 ts 8v,i problemi sono la frenata scandalosa,il telaio e il culone pesante!!
pregi,buona agilita' ottimo motore e velocita' di rilievo,
dai,aspettiamo fotttttooo
gigi-55
gigi-55
Consigliere
Consigliere

Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da J@ck156 Sab Gen 30, 2010 2:58 am

ammazza, complimenti!!! What a Face
J@ck156
J@ck156
Super utente
Super utente

Età : 61
Località : Svizzera
Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 10.01.10

http://www.alfaclub.it

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da Uncle DeeZee Lun Feb 15, 2010 6:16 pm

Hey, ma queste foto?
Le vogliamo vedere ugualmente, anche se la Camilla è sporca! pollice su
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da Fast 155 Mar Apr 06, 2010 11:22 am

allora le foto dai su non farti pregare ci sono certe modifiche interessanti che sono adatte anche per la 16V Very Happy
Fast 155
Fast 155
Affezionato
Affezionato

Età : 39
Località : Galatone ( LE )
Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da Uncle DeeZee Lun Set 27, 2010 3:30 am

Vogliamo le fotooooooooooo!!!!
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da RiccAlfa Mar Gen 18, 2011 5:50 am

Ciao ragazzi, chiedo scusa a tutti se non mi sono fatto più sentire ma ho avuto da fare col lavoro e se devo essere onesto mi sono anche dimenticato di voi eheheheh.

Ancora non ho messo le foto, comunque qualcosa dovrei avere anche se si vede poco (le ho fatte davanti al box).

Cerco le poi le posto.

PS. Sto anche pensando di vendere il mio bolide e non sapete quanto questa cosa mi metta tristezza. Crying or Very sad
RiccAlfa
RiccAlfa
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da davide155ista Mar Gen 18, 2011 8:07 am

Lavori interessanti ne hai fatti.Ma sembra anche che ami scannare la tua rara 2.0v8 con vero motore alfa 100%.Secondo me sempre meglio non esagerare chiedendo sempre troppo ad auto di sicuro interesse storico come la tua.Attendo con ansia vedere queste benedette foto in questa sezione!
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da RiccAlfa Mar Gen 18, 2011 8:58 am

E' più dannoso un turno a monza di 20 minuti fatto da un amante della propria macchina che vuole andare forte senza ammazzare nessuno o è più dannoso un utente medio che gira tra i tombini di milano quasi senza olio e per di più comprato all'auchan per 2 euro al litro?

Comunque è ormai due anni che in pista non vado più...stai pur certo che il mio ts sta benone Cool
RiccAlfa
RiccAlfa
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da davide155ista Mar Gen 18, 2011 8:12 pm

Può essere dannoso chiedere troppo ad un auto di oltre 10 anni che possediamo da poco perchè non conosciamo bene chi prima di noi l'ha guidata e chi e come ci ha messo le mani come manutenzione(mi riferisco a meccanici approssimativi).Tu hai questa bella versione della 155 dal 2007,non metto in dubbio che sai come tenerla,hai dimostrato un ottima competenza,ma non puoi essere sicuro di eventuali interventi approssimativi fatti in passato.
Quelli che dici tu di olio da auchan ,e che centrano tutti i tombini a 80km l'ora o peggio i dossi artificiali ,non sono utenti medi ma emeriti cog.....!E sono pure numerosi.
Ripeto i tuoi interventi su Camilla sono stati ottimi,perchè il 2000 8v per esempio aveva una frenata peggiore del 2.0 16v successivo,ma tu a quanto pare hai risolto ottimamente il problema ,con dischi e pastiglie di molto superiori come qualità a quelle che montava il 2.0 16v
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da RiccAlfa Mer Gen 19, 2011 4:24 am

Gli interventi ad minchiam fatti in passato sono già saltati fuori tutti e anche se non fossero saltati fuori li avrei sistemati perchè ho visto tutto della macchina...

I freni del 2.0 16v erano dei 284 mentre quelli di camilla sono dei 257 inoltre anche lo spessore è diverso. Nel mio caso 20 e nel 16v 22mm. Quelli posteriori sono uguali per tutte le 155. In sostanza al 2.0 16v hanno messo l'impianto frenante del 2.5 busso...

Ti garantisco che con le treccie, le ds2500 e i brembo max...una volta che i freni sono caldi e freno...la macchina FRENA Wink
RiccAlfa
RiccAlfa
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da davide155ista Mer Gen 19, 2011 8:56 pm

OVVIO CHE FRENA!Non hai messo mica roba da poco ,ma quanto di meglio possa offrire il mercato racing.Si lo so alla 2.0 16v avevano messo stessi dischi del v6 e si sentiva rispetto alle altre 155.La frenata era molto convincente,un mio amico a avuto la 2.0 16v e in autostrada aveva l'abitudine discutibile di stare incollato a chi precedeva .Fortunatamente i riflessi e i 284mm non l'hanno mai tradito. Very Happy
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da RiccAlfa Sab Gen 22, 2011 5:33 am

Che emozione ragazzi!!!! Nei meandri del pc ho trovato alcune vecchie foto che risalgono a quando avevo appena acquistato la macchina. Quando ancora aveva i dischi in acciaio e non aveva assetto!!!! Quanti ricordi....

Camilla Image_13

Camilla Image_14

Qui sotto invece trovate una immagine di camilla con i cerchi montati ma ancora priva di assetto!!!

Camilla Dsc00810

eheheheh....quante avventure in questi 4 anni
RiccAlfa
RiccAlfa
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da davide155ista Sab Gen 22, 2011 7:03 am

Non avendo un colore acceso stava bene anche con i cerchi in ferro e i copricerchi originali della casa.

Suggestiva l'ultima foto,bel posto,la tua Camilla sta benissimo immersa nella natura.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da RiccAlfa Sab Gen 22, 2011 7:23 am

in realtà il colore è il tipico verde mirto alfa, nelle foto non è acceso perchè la qualità è bassa (fatte col cell) è il riflesso non aiuta. nell'ultima foto i cerchi sembrano enormi non capisco bene il perchè...pensa che se avessi i 16 adesso che ho l'assetto avrei lo splendido effetto di non avere luce tra pneumatici e passaruota Very Happy
RiccAlfa
RiccAlfa
Affezionato
Affezionato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da davide155ista Sab Gen 22, 2011 7:34 am

Verde mirto è un classico!Hanno immatricolato molte 164 e 33 con quel colore.Anche diverse 155 prima serie si trovavano in quella colorazione.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da Uncle DeeZee Sab Gen 22, 2011 7:56 am

Che esemplare! L'ultima foto la pone proprio come un felino pronto a scattare!

Ma solo io la trovo bellissima? Very Happy

p.s. visto che queste sono datate, sbrigate a farne di nuove e di qualità!!!! Cool
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da davide155ista Sab Gen 22, 2011 8:29 am

Mica solo tu.....il verde mirto la rende molto elegante!RiccAlfa siamo curiosi di vedere le foto attuali della tua belva 8v.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Camilla Empty Re: Camilla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.