Camilla
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giove
Uncle DeeZee
RiccAlfa
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Camilla
Allora ragazzi,
la mia 155 è una 2.0 TS 8v con 140 puledri italiani scalpitanti. L'ho comprata nel 2007 a un prezzo onestissimo e ho deciso di migliorarla piano piano, senza farmi prendere dalla fretta. A dicembre di quest'anno finalmente l'ho fatta come volevo quindi ora basta spenderci soldi inutilmente
Tutti cambiamenti che ho fatto hanno come obiettivo il miglioramento della macchina, senza inutili abbellimenti estetici che non portano nulla alla guida. La scelta di migliorare Camilla è maturata dopo un turno a monza che mi ha fatto capire che bisognava intervenire....
- Ho cambiato i cerchi da 14 con gommatura 195/60 con dei bei 15 pollici con gommatura 205/50. Ho fatto un affare comprandoli online. Lo scherzetto mi è servito per montare pneumatici a profilo semibasso che mi permettono di prendere gomme con mescole decenti, inoltre hanno migliorato in maniera importante la stabilità di camilla.
- Avendo montato gomme sportive mi rendevo conto che camilla soffriva i cambiamenti di direzione in quanto rollava troppo, cosi ho deciso di comprare un assetto -40 per piantarla in terra. Ho trovato delle molle momo in offerta e le ho accoppiate a degli ammo bilstein B4 (si lo so che sono per assetti normali e che mi durano meno ma chi se ne frega?). Camilla è diventata molto reattiva e pure molto veloce nel misto ma con quell'assetto mostrava tutti i suoi limiti telaistici.
- Mi infastidiva parecchio il fatto che il telaio avesse una rigidità torsionale cosi schifosa e quindi ho acquistato e montato una barra a duomi omp regolabile. Mi ritrovo un avantreno granitico, pure troppo granitico e una grande precisione di guida se non fosse che ora a causa delle sollecitazioni molto alte che si verificano durante i miei gran premi sto letteralmente dilaniando i silent block...sopratutto quello della barra antirollio .
- Per il difetto più grosso di Camilla mi sono impegnato. Pensate che l'impianto frenante di Camilla non era riuscito a sopportare nemmeno un giro a monza per cui urgevano upgrade. Per cominciare ho rimosso i tubi freno di gomma e ne li ho messi in treccia metallica, ho sostituito l'olio freni scadente con olio ad alta temperatura di ebollizione motul rbf660, ho montato dischi freno brembo max baffati sia all'anteriore che al posteriore in modo che non si ovalizzassero a causa delle alte temperature come era successo agli altri originali e infine ho montato pasticche ferodo racing ds2500 per avere più mordente. Che dire ragazzi...il fading non so nemmeno più cosa sia e la frenata è bella potente e sicura .
- per evitare fastidiosi impuntamenti del cambio durante le mie scannate ho messo olio cambio semiracing motul gear300 e come olio motore ho fatto un anno di shell elix ultra che ha grandi proprietà pulenti e ora sono passato al motul 8100 che va decisamente meglio agli alti regimi.
Presto vi metterò delle foto...mitica Camilla
la mia 155 è una 2.0 TS 8v con 140 puledri italiani scalpitanti. L'ho comprata nel 2007 a un prezzo onestissimo e ho deciso di migliorarla piano piano, senza farmi prendere dalla fretta. A dicembre di quest'anno finalmente l'ho fatta come volevo quindi ora basta spenderci soldi inutilmente
Tutti cambiamenti che ho fatto hanno come obiettivo il miglioramento della macchina, senza inutili abbellimenti estetici che non portano nulla alla guida. La scelta di migliorare Camilla è maturata dopo un turno a monza che mi ha fatto capire che bisognava intervenire....
- Ho cambiato i cerchi da 14 con gommatura 195/60 con dei bei 15 pollici con gommatura 205/50. Ho fatto un affare comprandoli online. Lo scherzetto mi è servito per montare pneumatici a profilo semibasso che mi permettono di prendere gomme con mescole decenti, inoltre hanno migliorato in maniera importante la stabilità di camilla.
- Avendo montato gomme sportive mi rendevo conto che camilla soffriva i cambiamenti di direzione in quanto rollava troppo, cosi ho deciso di comprare un assetto -40 per piantarla in terra. Ho trovato delle molle momo in offerta e le ho accoppiate a degli ammo bilstein B4 (si lo so che sono per assetti normali e che mi durano meno ma chi se ne frega?). Camilla è diventata molto reattiva e pure molto veloce nel misto ma con quell'assetto mostrava tutti i suoi limiti telaistici.
- Mi infastidiva parecchio il fatto che il telaio avesse una rigidità torsionale cosi schifosa e quindi ho acquistato e montato una barra a duomi omp regolabile. Mi ritrovo un avantreno granitico, pure troppo granitico e una grande precisione di guida se non fosse che ora a causa delle sollecitazioni molto alte che si verificano durante i miei gran premi sto letteralmente dilaniando i silent block...sopratutto quello della barra antirollio .
- Per il difetto più grosso di Camilla mi sono impegnato. Pensate che l'impianto frenante di Camilla non era riuscito a sopportare nemmeno un giro a monza per cui urgevano upgrade. Per cominciare ho rimosso i tubi freno di gomma e ne li ho messi in treccia metallica, ho sostituito l'olio freni scadente con olio ad alta temperatura di ebollizione motul rbf660, ho montato dischi freno brembo max baffati sia all'anteriore che al posteriore in modo che non si ovalizzassero a causa delle alte temperature come era successo agli altri originali e infine ho montato pasticche ferodo racing ds2500 per avere più mordente. Che dire ragazzi...il fading non so nemmeno più cosa sia e la frenata è bella potente e sicura .
- per evitare fastidiosi impuntamenti del cambio durante le mie scannate ho messo olio cambio semiracing motul gear300 e come olio motore ho fatto un anno di shell elix ultra che ha grandi proprietà pulenti e ora sono passato al motul 8100 che va decisamente meglio agli alti regimi.
Presto vi metterò delle foto...mitica Camilla
RiccAlfa- Affezionato
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Re: Camilla
Che bello!
Sicuramente se ci corri in pista tutte queste necessità le senti, ma sono poi utili anche sulle strade aperte
Non ci far attendere troppo per le foto!!!
Gran bella descrizione!
Sicuramente se ci corri in pista tutte queste necessità le senti, ma sono poi utili anche sulle strade aperte
Non ci far attendere troppo per le foto!!!
Gran bella descrizione!
Re: Camilla
Davvero una bella descrizione, non vedo l'ora di vederla.........
giove- Staff
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Data d'iscrizione : 07.10.09
Re: Camilla
Ragazzi io ora sono a milano e il tempo è infame. Appena la pianta di nevischiare lavo camilla e faccio un pò di scatti.
Grazie per i complimenti
Grazie per i complimenti
RiccAlfa- Affezionato
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Data d'iscrizione : 25.01.10
Re: Camilla
hai descritto per filo e per segno la 155 nei pregi e difetti!!
infatti ho avuto e usato parecchio anche io la 2.0 ts 8v,i problemi sono la frenata scandalosa,il telaio e il culone pesante!!
pregi,buona agilita' ottimo motore e velocita' di rilievo,
dai,aspettiamo fotttttooo
infatti ho avuto e usato parecchio anche io la 2.0 ts 8v,i problemi sono la frenata scandalosa,il telaio e il culone pesante!!
pregi,buona agilita' ottimo motore e velocita' di rilievo,
dai,aspettiamo fotttttooo
gigi-55- Consigliere
- Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
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Re: Camilla
allora le foto dai su non farti pregare ci sono certe modifiche interessanti che sono adatte anche per la 16V
Fast 155- Affezionato
- Età : 39
Località : Galatone ( LE )
Messaggi : 112
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Re: Camilla
Ciao ragazzi, chiedo scusa a tutti se non mi sono fatto più sentire ma ho avuto da fare col lavoro e se devo essere onesto mi sono anche dimenticato di voi eheheheh.
Ancora non ho messo le foto, comunque qualcosa dovrei avere anche se si vede poco (le ho fatte davanti al box).
Cerco le poi le posto.
PS. Sto anche pensando di vendere il mio bolide e non sapete quanto questa cosa mi metta tristezza.
Ancora non ho messo le foto, comunque qualcosa dovrei avere anche se si vede poco (le ho fatte davanti al box).
Cerco le poi le posto.
PS. Sto anche pensando di vendere il mio bolide e non sapete quanto questa cosa mi metta tristezza.
RiccAlfa- Affezionato
- Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.01.10
Re: Camilla
Lavori interessanti ne hai fatti.Ma sembra anche che ami scannare la tua rara 2.0v8 con vero motore alfa 100%.Secondo me sempre meglio non esagerare chiedendo sempre troppo ad auto di sicuro interesse storico come la tua.Attendo con ansia vedere queste benedette foto in questa sezione!
davide155ista- Super utente
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Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Camilla
E' più dannoso un turno a monza di 20 minuti fatto da un amante della propria macchina che vuole andare forte senza ammazzare nessuno o è più dannoso un utente medio che gira tra i tombini di milano quasi senza olio e per di più comprato all'auchan per 2 euro al litro?
Comunque è ormai due anni che in pista non vado più...stai pur certo che il mio ts sta benone
Comunque è ormai due anni che in pista non vado più...stai pur certo che il mio ts sta benone
RiccAlfa- Affezionato
- Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.01.10
Re: Camilla
Può essere dannoso chiedere troppo ad un auto di oltre 10 anni che possediamo da poco perchè non conosciamo bene chi prima di noi l'ha guidata e chi e come ci ha messo le mani come manutenzione(mi riferisco a meccanici approssimativi).Tu hai questa bella versione della 155 dal 2007,non metto in dubbio che sai come tenerla,hai dimostrato un ottima competenza,ma non puoi essere sicuro di eventuali interventi approssimativi fatti in passato.
Quelli che dici tu di olio da auchan ,e che centrano tutti i tombini a 80km l'ora o peggio i dossi artificiali ,non sono utenti medi ma emeriti cog.....!E sono pure numerosi.
Ripeto i tuoi interventi su Camilla sono stati ottimi,perchè il 2000 8v per esempio aveva una frenata peggiore del 2.0 16v successivo,ma tu a quanto pare hai risolto ottimamente il problema ,con dischi e pastiglie di molto superiori come qualità a quelle che montava il 2.0 16v
Quelli che dici tu di olio da auchan ,e che centrano tutti i tombini a 80km l'ora o peggio i dossi artificiali ,non sono utenti medi ma emeriti cog.....!E sono pure numerosi.
Ripeto i tuoi interventi su Camilla sono stati ottimi,perchè il 2000 8v per esempio aveva una frenata peggiore del 2.0 16v successivo,ma tu a quanto pare hai risolto ottimamente il problema ,con dischi e pastiglie di molto superiori come qualità a quelle che montava il 2.0 16v
davide155ista- Super utente
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Re: Camilla
Gli interventi ad minchiam fatti in passato sono già saltati fuori tutti e anche se non fossero saltati fuori li avrei sistemati perchè ho visto tutto della macchina...
I freni del 2.0 16v erano dei 284 mentre quelli di camilla sono dei 257 inoltre anche lo spessore è diverso. Nel mio caso 20 e nel 16v 22mm. Quelli posteriori sono uguali per tutte le 155. In sostanza al 2.0 16v hanno messo l'impianto frenante del 2.5 busso...
Ti garantisco che con le treccie, le ds2500 e i brembo max...una volta che i freni sono caldi e freno...la macchina FRENA
I freni del 2.0 16v erano dei 284 mentre quelli di camilla sono dei 257 inoltre anche lo spessore è diverso. Nel mio caso 20 e nel 16v 22mm. Quelli posteriori sono uguali per tutte le 155. In sostanza al 2.0 16v hanno messo l'impianto frenante del 2.5 busso...
Ti garantisco che con le treccie, le ds2500 e i brembo max...una volta che i freni sono caldi e freno...la macchina FRENA
RiccAlfa- Affezionato
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Re: Camilla
OVVIO CHE FRENA!Non hai messo mica roba da poco ,ma quanto di meglio possa offrire il mercato racing.Si lo so alla 2.0 16v avevano messo stessi dischi del v6 e si sentiva rispetto alle altre 155.La frenata era molto convincente,un mio amico a avuto la 2.0 16v e in autostrada aveva l'abitudine discutibile di stare incollato a chi precedeva .Fortunatamente i riflessi e i 284mm non l'hanno mai tradito.
davide155ista- Super utente
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Re: Camilla
Che emozione ragazzi!!!! Nei meandri del pc ho trovato alcune vecchie foto che risalgono a quando avevo appena acquistato la macchina. Quando ancora aveva i dischi in acciaio e non aveva assetto!!!! Quanti ricordi....
Qui sotto invece trovate una immagine di camilla con i cerchi montati ma ancora priva di assetto!!!
eheheheh....quante avventure in questi 4 anni
Qui sotto invece trovate una immagine di camilla con i cerchi montati ma ancora priva di assetto!!!
eheheheh....quante avventure in questi 4 anni
RiccAlfa- Affezionato
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Re: Camilla
Non avendo un colore acceso stava bene anche con i cerchi in ferro e i copricerchi originali della casa.
Suggestiva l'ultima foto,bel posto,la tua Camilla sta benissimo immersa nella natura.
Suggestiva l'ultima foto,bel posto,la tua Camilla sta benissimo immersa nella natura.
davide155ista- Super utente
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Re: Camilla
in realtà il colore è il tipico verde mirto alfa, nelle foto non è acceso perchè la qualità è bassa (fatte col cell) è il riflesso non aiuta. nell'ultima foto i cerchi sembrano enormi non capisco bene il perchè...pensa che se avessi i 16 adesso che ho l'assetto avrei lo splendido effetto di non avere luce tra pneumatici e passaruota
RiccAlfa- Affezionato
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Re: Camilla
Verde mirto è un classico!Hanno immatricolato molte 164 e 33 con quel colore.Anche diverse 155 prima serie si trovavano in quella colorazione.
davide155ista- Super utente
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Re: Camilla
Che esemplare! L'ultima foto la pone proprio come un felino pronto a scattare!
Ma solo io la trovo bellissima?
p.s. visto che queste sono datate, sbrigate a farne di nuove e di qualità!!!!
Ma solo io la trovo bellissima?
p.s. visto che queste sono datate, sbrigate a farne di nuove e di qualità!!!!
Re: Camilla
Mica solo tu.....il verde mirto la rende molto elegante!RiccAlfa siamo curiosi di vedere le foto attuali della tua belva 8v.
davide155ista- Super utente
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