Registro Italiano Alfa Romeo 155
Salve a tutti!! 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
Salve a tutti!! 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti!!

5 partecipanti

Andare in basso

GMT - 5 Hours Salve a tutti!!

Messaggio Da Lu1gi92 Ven Lug 11, 2014 3:39 am

Ciao a tutti.. mi chiamo Luigi , ho 21 anni e oggi ho pagato il bonifico che mi ha permesso di diventare proprietario di una 155 2.5 v6 del luglio 1992 ( è + anziana di me di qualche mese ) con 91.000km e soli 2 precedenti proprietari...dei quali il primo malauguratamente deceduto e il secondo un collezionista di alfa che ha finito spazio in garage e la sostituirà con un'alfetta se non sbaglio :3 ...nella prossima settimana vado a ritirarlo e vi posto qualche foto della mia bambina!!!!
Lu1gi92
Lu1gi92
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da Uncle DeeZee Sab Lug 12, 2014 6:06 pm

Ciao Luigi e benvenuto!!!
Molto raro ormai trovare un V6...a quei km poi! ottimo acquisto!

Si può sapere quanto ti è costato oppure è segreto? Razz
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da Lu1gi92 Lun Lug 21, 2014 1:45 am

allora.. mi è costata 4000 euro ^^. cmq eccola in tutto il suo splendore...a breve vi posto anke foto del busso e degli interni Razz


Salve a tutti!! Alf2

Salve a tutti!! Alf1
Lu1gi92
Lu1gi92
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da Lu1gi92 Lun Lug 21, 2014 2:17 am

ecco.... *__*

Salve a tutti!! Motore
Lu1gi92
Lu1gi92
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da alfista 62 Lun Lug 21, 2014 11:05 am

Ciao Luigi, benvenuto anche da me!
Complimenti per l'acquisto ma attenzione, se già non t'è successo, troverai qualche alfista "integralista", che ti deriderà dicendoti che hai speso 4000 euro per una tempra!  Mad 
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da Lu1gi92 Dom Lug 27, 2014 3:34 pm

alfista 62 ha scritto:Ciao Luigi, benvenuto anche da me!
Complimenti per l'acquisto ma attenzione, se già non t'è successo, troverai qualche alfista "integralista", che ti deriderà dicendoti che hai speso 4000 euro per una tempra!  Mad 
 Mha...so solo che la mia grida alfa ad ogni affondo...attribuiscono tutti a fiat il declino di alfa...ma le ragioni vanno cercate + indietro..quando alfa era ancora proprietà dell'iri...l'alfa creava macchine stupende ma non sapeva venderle..concorrenze interni fra modelli simili..troppi vincoli imposti dagli alfisti che il marchio ha sempre inseguito e auto vendute in perdita l'hanno portata all'astrico..Fiat che è sempre stata l'azienda di motorizzazione di massa ha seguito il suo criterio...credete davvero che ford avrebbe mai studiato telai specifici x alfa? ..avrebbe fatto quello che fa oggi lancia con chrysler..telai americani con appiccicato un marchio diverso...o il gruppo vw? siete davvero convinti che svilupperebbero telai ad hoc per alfa? e come sarebbe posizionata nel gruppo? inevitabilmente sotto o sopra audi ? cannibalismo interno e via dicendo...le uniche colpe dell'alfa sono da attribuire all'alfa stessa e a chi la comandava fra gli anni 60 e 70..politiche industriali + azzeccate avrebbero reso alfa indipendente...e capace di fare quello che sa fare meglio...auto d'elite..sappiamo tutti come è andata e già mi piace pensare che l'alfa anche se meno d'elite sia rimasta in mani italiane..consapevole che gli altri non avrebbero fatto niente d+ ...riguardo alla mia?... è un'ottima auto.. degna di essere chiamata alfa ..che poi altri la pensino diversamente pazienza.. con 4000 euro avrei potuto benissimo prendere una 75...magari non v6 xo avrei potuto.. poi se davvero qualcuno vuol dirmi che ho preso una tempra lo dica pure ma fortunatamente ognuno dei propri soldi fa quello che vuole
Lu1gi92
Lu1gi92
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da alfista 62 Dom Lug 27, 2014 10:17 pm

Sono quasi completamente d'accordo con te ma credimi, ogni volta che leggo o mi sento dire che la mia 155 2,0 8v o la tua 2.5 V6, non sono altro che tipo-tempra-dedra-marea-libra ricarrozzate, giuro che mi ribolle il sangue nelle vene!  furioso
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da Alfablack Lun Lug 28, 2014 12:14 am

Beh, io dico che se la 155 è una Tipo/Tempra/Dedra e via dicendo, ciò significa che anche queste ultime sono ottime auto.
Alfablack
Alfablack
Frequentatore
Frequentatore

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.05.10

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da Lu1gi92 Lun Lug 28, 2014 2:11 am

ormai tutte le case automobilistiche vivono di sinergie... vedi a3/golf/leon ....piuttosto che a8/phaeton , touareg/cayenne... mito/grande punto.. panda/500 e via discorrendo..il fatto è che alfa come ho già detto in qualunque gruppo fosse finita avrebbe dovuto convivere con queste cose...cmq riguardo alla mia v6..ha una tenuta ottima..è bellissima...ha un motore che non so come definire..un ringhio fantastico..è un'esperienza da provare prima di giudicare a priori ...le auto credo vadano valutate nella loro individualità.. ovvero..una 155 non deve essere a prescindere una merda solo xk non ha la trazione posteriore e via discorrendo...va bensì detto che è un'ottima auto a trazione anteriore che ha una bella guida , una bella linea e motori che tirano di brutto..io di 155 ho guidato solo la mia ...non l'ho provata in altre varianti...magari io avendo il busso sotto il cofano ho ancora + motivi per dire che la 155 merita in toto il marchio alfa.
Lu1gi92
Lu1gi92
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da davide155ista Sab Ago 02, 2014 1:44 am

Beh avendo una 155 con il Busso ,hai a mio parere il top delle 155....la q4 si è superba ma la meccanica si sa è Lancia. Io la mia 155 8valvole 2.0 la trovo molto performante è trovo lo sterzo ottimo. Inoltre dopo anni di negatività verso questo modello quando sono in giro trovo sguardi di ammirazione e la cosa mi fa molto piacere.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da alfista 62 Sab Ago 02, 2014 11:17 am

davide155ista ha scritto:...Inoltre dopo anni di negatività verso questo modello quando sono in giro trovo sguardi di ammirazione e la cosa mi fa molto piacere.
Succede anche a me!
Il problema infatti, non viene dai...comuni mortali, per i quali non ci sono mai stati quelli che tu definisci "anni di negatività" ma proprio da quegli alfisti che credono che si possano definire tali, solo i possessori od estimatori delle Alfa ante acquisizione fiat!
La "nostra" 155 poi, essendo il modello di transizione, con molti (effettivamente...troppi) componenti in comune, con le cugine del gruppo, è letteralmente odiata e, alcune di quelle ottuse persone, odiano e denigrano anche me che, 16 anni fa', ebbi la sfrontatezza di cambiare la mia 75, con questo "orribile bidone" semplicemente perchè mi piaceva!
Certo, la nostalgia per la trazione posteriore è tanta ma non mi sono mai pentito della mia scelta!
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da Lu1gi92 Sab Ago 02, 2014 4:57 pm

la siglettina v6 dietro il cofano ...bh;..nn so..ti dà la sensazione davvero di portare in giro un qualcosa di esclusivo...poi il volante in radica...mamma mia... tutto accompagnato dal ringhio del motore...è un'esperienza polisensoriale assurda *___* la uso 1 volta a settimana ma me la godo da paura...domani la esco..ha già 40 euro di benzina belli pronti nel serbatoio. ps..c'è un mio collega con una a3 2.0 tdi 140 cv che dice che la sua va d+ ( secondo sue teorie ) ....nella mia non c'è mai salito e trova la scusa dicendo..è un motore di vecchia concezione e bla bla bla u.u
Lu1gi92
Lu1gi92
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da davide155ista Sab Ott 04, 2014 8:12 pm

Si ,quelli che fanno storie sono gli alfisti di vecchio stampo,io le ho entrambe 155 e 75 e hanno ognuna pregi e difetti. La 155 ha un bagagliaio capientissimo ,sterzo preciso e interni più robusti e costruiti con più cura. La 75 ovvio la trazione posteriore Transaxle ,il ponte DeDION!
La 155 ha una linea superba ,nient altro che un evoluzione stilistica della 75.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

GMT - 5 Hours Re: Salve a tutti!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.