155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
E gli iniettori quanto sono costati?
davide155ista- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Gli iniettori sono costati niente, me li ha dati mio zio. Anche perchè non avrei fatto adesso una spesa del genere!
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Se posso permettermi il franscesismo....................che b...o di c..o!!!!!!
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
E' concesso in questo caso
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Già per dire ..una spesa del genere.., sarebbero costati abbastanza...
Ultima modifica di davide155ista il Lun Giu 13, 2011 8:45 am - modificato 1 volta.
davide155ista- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Mai porre limiti alla provvidenza. Specie se la provvidenza porta il nome Alfa Romeo!!!!
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Spero in futuro anche io nell'aiuto della provvidenza,mi accontento anche di quella che può offrire EBAY,a volte ci sono ricambi nuovi veramente convenienti.
davide155ista- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Non bisogna mai disperare nella vita....
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
In ogni caso la manutenzione della 155 e i ricambi ,rispetto ad altre auto sono ancora abbastanza convenienti.
davide155ista- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Il fatto è che la 155 ha molti componenti piccoli però quasi tutti stanno al di sotto del centinaio di euro.
Ho visto su internet che il regolatore di pressione da 3 bar costa 33 euro: costa poco rispetto agli altri che arrivano addirittura a 110 euro!
Lo aggiungo alla lista degli acquisti così il rail iniettori è tutto revisionato
Ho visto su internet che il regolatore di pressione da 3 bar costa 33 euro: costa poco rispetto agli altri che arrivano addirittura a 110 euro!
Lo aggiungo alla lista degli acquisti così il rail iniettori è tutto revisionato
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Si 100% nuovo ,la penso anche io così.
davide155ista- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Concordo con quanto detto da Davide.
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Il fatto di avere tutti componenti piccoli permette appunto di rinnovarla un po' per volta sempre senza spendere cifre esagerate.
davide155ista- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Appena ho la possibilità metto la mia 155 in garage, così all'aperto durerebbe ancora pochi mesi. C'è tutta la fauna possibile su sta macchina, l'interno per fortuna è pulito.
Oggi ho potuto constatare che i collettori d'aspirazione non si possono togliere se non togli insieme la testa: ho tolto il corpo farfallato, le connessioni elettriche e poi i dadi. Il fatto è che non c'è sufficiente spazio per uscire dai prigionieri, tra l'altro c'è una staffa dietro che percorre tutto il monoblocco e non si passa con la chiave. Se non togli quella staffa i collettori rimangono lì.
Ho provato anche a togliere la bielletta del supporto, spingere il motore in avanti con il crick ma non si riesce neanche così.
L'unica cosa che sono riuscito a fare è distanziare i collettori e dargli una pulitina nei buchi dove metterò gli iniettori nuovi, almeno non è andato tutto nel motore. Se qualche sporcizia è finita dentro pazienza, tanto brucia tutto all'avviamento.
Domani vado a comprare il regolatore di pressione e la rimetto in moto dopo più di un mese
Oggi ho potuto constatare che i collettori d'aspirazione non si possono togliere se non togli insieme la testa: ho tolto il corpo farfallato, le connessioni elettriche e poi i dadi. Il fatto è che non c'è sufficiente spazio per uscire dai prigionieri, tra l'altro c'è una staffa dietro che percorre tutto il monoblocco e non si passa con la chiave. Se non togli quella staffa i collettori rimangono lì.
Ho provato anche a togliere la bielletta del supporto, spingere il motore in avanti con il crick ma non si riesce neanche così.
L'unica cosa che sono riuscito a fare è distanziare i collettori e dargli una pulitina nei buchi dove metterò gli iniettori nuovi, almeno non è andato tutto nel motore. Se qualche sporcizia è finita dentro pazienza, tanto brucia tutto all'avviamento.
Domani vado a comprare il regolatore di pressione e la rimetto in moto dopo più di un mese
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Non pensavo fosse tutto così complicato ,è proprio destino che anche se uno ha una buona manualità debba portare l'auto dal meccanico.....
davide155ista- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
E' proprio un lavoraccio, in compenso oggi ho comprato il regolatore di pressione così il rail iniettori è tutto nuovo
L'ho montato e prima di fare avviamento ho tenuto lì vicino un secchio d'acqua, non si sa mai!
Non è servito naturalmente, è partita tutto ok.
Resta però sempre quel difetto a caldo: motore a 90°, dopo un bel pò che gira, spengo e dopo 10 minuti se riavvio non parte al primo colpo, bensì al secondo. Sembra che si svuoti il tubo di mandata della benzina
Solo che adesso posso constatare che non è qualche iniettore che perde o il regolatore; o è il cestello o è la pompa della benzina che però è già stata cambiata.
Ci fosse un modo per fare durare di più l'erogazione della pompa appena giro la chiave avrei risolto il problema, però chissà come si fa..
L'ho montato e prima di fare avviamento ho tenuto lì vicino un secchio d'acqua, non si sa mai!
Non è servito naturalmente, è partita tutto ok.
Resta però sempre quel difetto a caldo: motore a 90°, dopo un bel pò che gira, spengo e dopo 10 minuti se riavvio non parte al primo colpo, bensì al secondo. Sembra che si svuoti il tubo di mandata della benzina
Solo che adesso posso constatare che non è qualche iniettore che perde o il regolatore; o è il cestello o è la pompa della benzina che però è già stata cambiata.
Ci fosse un modo per fare durare di più l'erogazione della pompa appena giro la chiave avrei risolto il problema, però chissà come si fa..
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Giusto cosi', per curiosità, una domanda ed un piccolo suggerimento:
la domanda e' sapere quanto costa il regolatore di pressione e se è quello che si vede attaccato ad una estremità del rail degli iniettori;
la seconda cosa che volevo dirti e' sapere se ti sei tolto lo sfizio di sostituire il relais della pompa benzina.
Questo te lo dico perche' ho avuto qualche problemino semi analogo in tal senso.
Fammi sapere.
Ciao e complimenti ancora.
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
davide155ista ha scritto:Non pensavo fosse tutto così complicato ,è proprio destino che anche se uno ha una buona manualità debba portare l'auto dal meccanico.....
Concordo in pieno!!!!
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Il regolatore di pressione è costato 33 €. Hai visto giusto, è quello attaccato all'estremità del rail
Il relais l'ho già provato a sostituire con altri uguali ma il tempo di erogazione non cambia, siamo sempre intorno al secondo e mezzo.
Il relais l'ho già provato a sostituire con altri uguali ma il tempo di erogazione non cambia, siamo sempre intorno al secondo e mezzo.
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
15 anni fa, il primo luglio 1996, venne immatricolata la mia 155. Tanti auguri!!
Luca_PX- Moderatore
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Si condivide il lieto evento. Auguri!!!!
Zebra 3- Super utente
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Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Luca_PX ha scritto:15 anni fa, il primo luglio 1996, venne immatricolata la mia 155. Tanti auguri!!
Che bella cosa
Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Riprendono i lavori e mi sto occupando della bolla che mi ha fatto il tetto;
oltre a questo lavoro ne approfitto per pulire tutto ciò che ho smontato.
In 2 orette circa (anche meno) ho tirato giù il tetto, non è difficile tutto sommato, il problema viene ad estrarlo
altro mistero nascosto.. adesso si capisce proprio che la fiancata ha avuto qualche "contusione"
smontata tutta la moquette del baule e lavata
cosa posso fare per il cielo che ha questa conca al centro? Non serve certo ritappezzarla visto che anche solo spingendo la bolla torna alla sua posizione normale, peccato che non sta.
Io pensavo di stendere un velo di resina liquida tenendo schiacciata la bolla ed aspettare che asciughi così sia torna in posizione normale sia si irrigidisce e non ricapita più questo problema.
Oppure, seconda ipotesi, mentre rimetto su il cielo gli stendo del bostik e lo incollo al tetto ma volevo fare un lavoro pulito io..
oltre a questo lavoro ne approfitto per pulire tutto ciò che ho smontato.
In 2 orette circa (anche meno) ho tirato giù il tetto, non è difficile tutto sommato, il problema viene ad estrarlo
altro mistero nascosto.. adesso si capisce proprio che la fiancata ha avuto qualche "contusione"
smontata tutta la moquette del baule e lavata
cosa posso fare per il cielo che ha questa conca al centro? Non serve certo ritappezzarla visto che anche solo spingendo la bolla torna alla sua posizione normale, peccato che non sta.
Io pensavo di stendere un velo di resina liquida tenendo schiacciata la bolla ed aspettare che asciughi così sia torna in posizione normale sia si irrigidisce e non ricapita più questo problema.
Oppure, seconda ipotesi, mentre rimetto su il cielo gli stendo del bostik e lo incollo al tetto ma volevo fare un lavoro pulito io..
Luca_PX- Moderatore
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