Scheda tecnica: Alfa 155 1.8 16V
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 1.8 Twin spark 16v (1996-1997)
Pagina 1 di 1
Scheda tecnica: Alfa 155 1.8 16V
Produzione complessiva tra il 1994 e 1997 inclusi 8 e 16 valvole - 30247 unità
Potenza fiscale: 18 CV
Prestazioni:
- Velocità massima: 205 km/h (in 5°)
- Consumi:
-urbano - 11,3 litri/100 km
-extraurbano - 6,5 litri/100 km
-misto - 8,2 litri/100 km
- Portata: 5 persone + 150 kg di bagagliaio
Motore
- Sistemazione: anteriore trasversale
- Numero cilindri e disposizione: 4 in linea. Monoblocco in ghisa e testa in lega leggera.
- Cilindrata: 1747 cc
- Alesaggio x Corsa: 82 x 82,70 mm
- Rapporto di compressione: 10,3:1
- Potenza max: 140 CV (secondo le norme CEE) a 6300 giri/min.
- Coppia max: 16,8 kgm (secondo le norme CEE) a 4000 giri/min.
- Distribuzione: valvole a V in testa, 4 per cilindro. Due assi a camme in testa, punterie idrauliche e variatore in fase elettro-idraulico a comando elettronico, cinghia dentata.
- Accensione: elettronica (2 distributori, 2 candele per cilindro).
- Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a innesto termostatico (capacità circuito: 8,3 litri).
- Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato, iniezione elettronica (multipoint) Bosch Motronic M 2.10.4. Catalizzatore a tre vie.
- Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacità 63 litri).
- Lubrificazione: forzata (capacità circuito 5,2 litri).
Trasmissione
- Trazione: anteriore.
- Frizione: monodisco a secco.
- Cambio: meccanico a 5 marce + R.M. Comando a leva centrale.
- Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp. 17/57).
Sospensioni
- Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema MacPherson), molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Ammortizzatori: idraulici telescopici.
Ruote
- In lamiera stampata
- Pneumatici: 185/55 HR 14
Freni
- A pedale: impianto idraulico (correttore di frenata al retrotreno in funzione del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS a richiesta.
- A mano: meccanico sulle ruote posteriori.
Sterzo
- A cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata 10,7 m.
Imp. elettrico
- Tensione: 12V - Alternatore 85 A - Batteria 45 Ah.
Struttura
- Scocca portante con telaietti ausiliari ant/post in lamiera d'acciaio.
Dimensioni
- Passo: 2,540 m
- Carreggiate: ant. 1,496 m - post. 1,438 m.
- Lunghezza: 4,443 m.
- Larghezza: 1,730 m.
- Altezza: 1,1440 m.
Peso
- 1300 kg / 1800 kg a pieno carico.
Potenza fiscale: 18 CV
Prestazioni:
- Velocità massima: 205 km/h (in 5°)
- Consumi:
-urbano - 11,3 litri/100 km
-extraurbano - 6,5 litri/100 km
-misto - 8,2 litri/100 km
- Portata: 5 persone + 150 kg di bagagliaio
Motore
- Sistemazione: anteriore trasversale
- Numero cilindri e disposizione: 4 in linea. Monoblocco in ghisa e testa in lega leggera.
- Cilindrata: 1747 cc
- Alesaggio x Corsa: 82 x 82,70 mm
- Rapporto di compressione: 10,3:1
- Potenza max: 140 CV (secondo le norme CEE) a 6300 giri/min.
- Coppia max: 16,8 kgm (secondo le norme CEE) a 4000 giri/min.
- Distribuzione: valvole a V in testa, 4 per cilindro. Due assi a camme in testa, punterie idrauliche e variatore in fase elettro-idraulico a comando elettronico, cinghia dentata.
- Accensione: elettronica (2 distributori, 2 candele per cilindro).
- Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a innesto termostatico (capacità circuito: 8,3 litri).
- Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato, iniezione elettronica (multipoint) Bosch Motronic M 2.10.4. Catalizzatore a tre vie.
- Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacità 63 litri).
- Lubrificazione: forzata (capacità circuito 5,2 litri).
Trasmissione
- Trazione: anteriore.
- Frizione: monodisco a secco.
- Cambio: meccanico a 5 marce + R.M. Comando a leva centrale.
- Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp. 17/57).
Sospensioni
- Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema MacPherson), molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Ammortizzatori: idraulici telescopici.
Ruote
- In lamiera stampata
- Pneumatici: 185/55 HR 14
Freni
- A pedale: impianto idraulico (correttore di frenata al retrotreno in funzione del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS a richiesta.
- A mano: meccanico sulle ruote posteriori.
Sterzo
- A cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata 10,7 m.
Imp. elettrico
- Tensione: 12V - Alternatore 85 A - Batteria 45 Ah.
Struttura
- Scocca portante con telaietti ausiliari ant/post in lamiera d'acciaio.
Dimensioni
- Passo: 2,540 m
- Carreggiate: ant. 1,496 m - post. 1,438 m.
- Lunghezza: 4,443 m.
- Larghezza: 1,730 m.
- Altezza: 1,1440 m.
Peso
- 1300 kg / 1800 kg a pieno carico.
Argomenti simili
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0 16V
» [Scheda Tecnica]Alfa 155 2.0 Q4
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0i Twin Spark
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.6 16V
» [Scheda Tecnica]Alfa 155 2.0 Q4
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0i Twin Spark
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.6 16V
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 1.8 Twin spark 16v (1996-1997)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|