Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
Produzione complessiva - 7.198 esemplari
Potenza fiscale: 23Cv
Prestazioni:
- Velocità massima: 215 km/h (in 5°)
- Consumi:
-a 90 km/h - 7,3 litri/100 km
-a 120 km/h - 9,3 litri/100 km
-urbano - 12 litri/100 km
- Portata: 5 persone + 130 di bagagliaio
Motore
-Tipo: 67301
-Sistemazione: anteriore trasversale
- Numero cilindri e disposizione: 6 a V (60°). Monoblocco e teste in lega leggera.
- Cilindrata: 2492 cc
- Alesaggio x Corsa: 88x68,30
- Rapporto di compressione: 10:1
- Potenza max: 165 CV (secondo norme CEE) a 5800 giri/min.
- Coppia max: 22 kgm (secondo norme CEE) a 4500 giri/min.
- Distribuzione: valvole a V in testa. Un asse a camme in testa per bancata con bilancieri, cinghia dentata.
- Accensione: elettronica senza contatti.
- Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a innesto termostatico (capacità circuito 9,2 litri).
- Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato,iniezione elettronica (multipoint) Bosch Motronic M 1.7 -Marelli IAW.
- Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacità 63 litri)
- Lubrificazione: forzata (capacità circuito 7 litri)
Trasmissione
- Trazione: anteriore
- Frizione: monodisco a secco
- Cambio: meccanico a 5 marce + R.M. Comando a leva centrale
- Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp. 17/58)
Sospensioni
- Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema MacPherson), mola elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Ammortizzatori: idraulici telescopici ( a richiesta con taratura automatica a controllo elettronico).
Ruote
- In lega leggera
- Pneumatici: 195/55 VR 15
Freni
- A pedale: impianto idraulico (correttore di frenata al retrotreno in funzione del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS.
- A mano: a mano sulle posteriori
Sterzo
- a cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata 10,7 m.
Imp. elettrico
- Tensione: 12 V - Alternatore 93 A - Batteria 60 Ah
Struttura
- scocca portante con telaietti ausiliare (anteriore e posteriore) in lamiera d'acciaio.
Dimensioni
- Passo: 2,540 m
- Carreggiate: ant. 1,477 m, post. 1,402 m.
- Lunghezza: 4,443 m
- Larghezza: 1,700 m
- Altezza: 1.440 m.
Peso
- 1370 kg. A pieno carico 1850 kg.
Potenza fiscale: 23Cv
Prestazioni:
- Velocità massima: 215 km/h (in 5°)
- Consumi:
-a 90 km/h - 7,3 litri/100 km
-a 120 km/h - 9,3 litri/100 km
-urbano - 12 litri/100 km
- Portata: 5 persone + 130 di bagagliaio
Motore
-Tipo: 67301
-Sistemazione: anteriore trasversale
- Numero cilindri e disposizione: 6 a V (60°). Monoblocco e teste in lega leggera.
- Cilindrata: 2492 cc
- Alesaggio x Corsa: 88x68,30
- Rapporto di compressione: 10:1
- Potenza max: 165 CV (secondo norme CEE) a 5800 giri/min.
- Coppia max: 22 kgm (secondo norme CEE) a 4500 giri/min.
- Distribuzione: valvole a V in testa. Un asse a camme in testa per bancata con bilancieri, cinghia dentata.
- Accensione: elettronica senza contatti.
- Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a innesto termostatico (capacità circuito 9,2 litri).
- Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato,iniezione elettronica (multipoint) Bosch Motronic M 1.7 -Marelli IAW.
- Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacità 63 litri)
- Lubrificazione: forzata (capacità circuito 7 litri)
Trasmissione
- Trazione: anteriore
- Frizione: monodisco a secco
- Cambio: meccanico a 5 marce + R.M. Comando a leva centrale
- Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp. 17/58)
Sospensioni
- Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema MacPherson), mola elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Ammortizzatori: idraulici telescopici ( a richiesta con taratura automatica a controllo elettronico).
Ruote
- In lega leggera
- Pneumatici: 195/55 VR 15
Freni
- A pedale: impianto idraulico (correttore di frenata al retrotreno in funzione del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS.
- A mano: a mano sulle posteriori
Sterzo
- a cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata 10,7 m.
Imp. elettrico
- Tensione: 12 V - Alternatore 93 A - Batteria 60 Ah
Struttura
- scocca portante con telaietti ausiliare (anteriore e posteriore) in lamiera d'acciaio.
Dimensioni
- Passo: 2,540 m
- Carreggiate: ant. 1,477 m, post. 1,402 m.
- Lunghezza: 4,443 m
- Larghezza: 1,700 m
- Altezza: 1.440 m.
Peso
- 1370 kg. A pieno carico 1850 kg.
Re: Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
quante ne hanno prodotte? esiste qualcuna in ottime condizioni? ciao a tutti
marco72- Nuovo utente
- Età : 52
Località : roma
Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.04.11
Re: Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
Ne trovi ,ma sono carucce,sul web è la versione che comunque trovi meno,tenute veramente bene difficile trovarle.
davide155ista- Super utente
- Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
quelle che ho visto hanno minimo 200 mila km e sono anche care grazie amici
marco72- Nuovo utente
- Età : 52
Località : roma
Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.04.11
Re: Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
Passino i km,non è quello il problema ,ma chiedere simili cifre per auto con 240.000km e rotti è un furto,altre con meno km fai prima a prendere una q4 per quello che chiedono.
davide155ista- Super utente
- Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
anche le q4 dicono nuove perfette poi le vai a vedere sono tutte rifatte se vi capita qualcosa di veramente serio la prendo
marco72- Nuovo utente
- Età : 52
Località : roma
Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.04.11
Re: Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
Per le q4 fai più attenzione e le trovi ,è meno tragico.
Spesso la turbina è andata ,tipico di qualsiasi turbo datato,ma trovi anche veri amatori che le hanno tenute bene ,se vuoi spendere 3.000 euro o meno ,trovi solo simil-rottami.....sui 7.000 o poco più buone ne trovi,se chiedono più anche se buone non è il caso....
Spesso la turbina è andata ,tipico di qualsiasi turbo datato,ma trovi anche veri amatori che le hanno tenute bene ,se vuoi spendere 3.000 euro o meno ,trovi solo simil-rottami.....sui 7.000 o poco più buone ne trovi,se chiedono più anche se buone non è il caso....
davide155ista- Super utente
- Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11
Argomenti simili
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.8 16V
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0 16V
» [Scheda Tecnica]Alfa 155 2.0 Q4
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0i Twin Spark
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.6 16V
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0 16V
» [Scheda Tecnica]Alfa 155 2.0 Q4
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0i Twin Spark
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.6 16V
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|