La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
+2
gigi-55
af1sport
6 partecipanti
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 1.8 Twin spark 16v (1996-1997)
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Ciao a tutti ,
Prima di tutto volevo farvi i miei auguri per il bellissimo forum creato per noto rispetto su questa Auto che alcuni la criticano senza provarla , e poi volevo salutare a tutti i possessori che come me sono nati nell'alfa 155 ,
Mi presento, mi chiamo Alberto e sono un felice possessore attualmente di un Alfa romeo 155 II serie, con pacchetto "s" vers. 1.8 twin spark 16v , per esattezza 1747 visto che rientra con i primi twin spark 16v, come prima alfa 155 possedevo il modello 1.8 twin spark 8v con basamento in alluminio e per la mitica durata del motore relativo alla doppia catena di distribuzione, ormai aveva percorso circa 420milakm e un giorno si ruppe il tubo di raffreddamento comportando di conseguenza alla rottura della testata, come seconda auto dopo la prima alfa 155 presi in considerazione l'alfa 145 1.4 t.s 16v da 103cv ma dopo vari annunci ritrovai e mi innamorai dell'alfa 155 II serie 1.8 t.s 16v da 140cv , certamente come durata non posso paragonarla come motore alla prima versione pero' come prestazioni ci siamo , l'impatto di sedermi alla guida mi ha fatto un senso di tenerezza avendo la nostalgia della mia prima 155 1.8 t.s 8v , che dire è una gran auto , attualmente la mia alfa 155 1.8 t.s 16v monta le seguenti modifiche:
- barra duomi
-distanziali anteriori e posteriori da 12 e 16mm
- assetto di casa con molle eibach
- cerchi in lega da 16 speedline (che attualmente li vendo per problemi di buche nella mia citta')
-Finale con doppia uscita supersprint e con relativo catalizzatore sportivo supersprint
-tubi areonautici su tutte le 4 pinze
-Kit xeno 6000k
- spoiler e minigonne
- Fondini contachilometri birba racing
Ecco la mia prima 155 con bialbero equipaggiato dalla doppia catena di distribuzione colorazione rosso alfa 130 e poi segue la mitica nera 16v :
Prima di tutto volevo farvi i miei auguri per il bellissimo forum creato per noto rispetto su questa Auto che alcuni la criticano senza provarla , e poi volevo salutare a tutti i possessori che come me sono nati nell'alfa 155 ,
Mi presento, mi chiamo Alberto e sono un felice possessore attualmente di un Alfa romeo 155 II serie, con pacchetto "s" vers. 1.8 twin spark 16v , per esattezza 1747 visto che rientra con i primi twin spark 16v, come prima alfa 155 possedevo il modello 1.8 twin spark 8v con basamento in alluminio e per la mitica durata del motore relativo alla doppia catena di distribuzione, ormai aveva percorso circa 420milakm e un giorno si ruppe il tubo di raffreddamento comportando di conseguenza alla rottura della testata, come seconda auto dopo la prima alfa 155 presi in considerazione l'alfa 145 1.4 t.s 16v da 103cv ma dopo vari annunci ritrovai e mi innamorai dell'alfa 155 II serie 1.8 t.s 16v da 140cv , certamente come durata non posso paragonarla come motore alla prima versione pero' come prestazioni ci siamo , l'impatto di sedermi alla guida mi ha fatto un senso di tenerezza avendo la nostalgia della mia prima 155 1.8 t.s 8v , che dire è una gran auto , attualmente la mia alfa 155 1.8 t.s 16v monta le seguenti modifiche:
- barra duomi
-distanziali anteriori e posteriori da 12 e 16mm
- assetto di casa con molle eibach
- cerchi in lega da 16 speedline (che attualmente li vendo per problemi di buche nella mia citta')
-Finale con doppia uscita supersprint e con relativo catalizzatore sportivo supersprint
-tubi areonautici su tutte le 4 pinze
-Kit xeno 6000k
- spoiler e minigonne
- Fondini contachilometri birba racing
Ecco la mia prima 155 con bialbero equipaggiato dalla doppia catena di distribuzione colorazione rosso alfa 130 e poi segue la mitica nera 16v :
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
benvenuto,
la prima serie col motore alfa è un altra storia,
piu' progressivo e lineare il pratola serra.
notevole la tua 155,
ps di regola bisognerebbe presentarsi in area apposita,ma se lo staff è d accordo io la terrei buona come tale
la prima serie col motore alfa è un altra storia,
piu' progressivo e lineare il pratola serra.
notevole la tua 155,
ps di regola bisognerebbe presentarsi in area apposita,ma se lo staff è d accordo io la terrei buona come tale
gigi-55- Consigliere
- Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Questa volta penso che possiamo chiudere un occhio
giove- Staff
- Età : 33
Località : Roma, Italy
Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 07.10.09
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Aggiungo altre foto in questione della mia 155:
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
pocholeo- Affezionato
- Località : napoli
Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.11.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Grazie a tutti ! ecco altre foto :
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Grazie, ma noto che anche la tua l'hai tirata su per bene con i mitici cerchi speedline alfa romeo! ) la rende molto unica!
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
L'avevo vista solo nella footo piccola dell'avatar.Bellissima complimenti.Ripeto il colore la rende cattivissima,ma non avevo visto lo spoiler ,i cerchi,le minigonne e il voltante.Bello lo scarico.Amo il tuning non esasperato come il tuo e quello di zebra3.A te i distanziali dietro non sfiorano i passaruota se sei con macchina carica?Curiosità quanto si spende per il kit allo xeno?Non temi eventuali sanzioni da parte di tutori dell'ordine eccessivamente zelanti?Già mi hanno detto che possono ritirarti carta circolazione e multarti se hai impianto lavafari,che e d'obbligo con fari xeno,ma ho visto che sei sprovvisto dei lavafari,non hai mai avuto brutte esperienze?Per quanto riguarda il vecchio 1.8 a catena ho sentito anche io di percorrenze oltre 400.000km era indistruttibile.
davide155ista- Super utente
- Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
ciao , ti ringrazio e sono contento che ti piace , per i fari xeno il kit con relativa centralina made in italy lo trovi su ebay.it ad un prezzo di 35-40e comprese spese di spedizioni; sinceramente non ho mai avuto problemi in quanto i fari della 155 sono lenticolari e quindi pur avendo un fascio di luce piuttosto sul bianco non emana quel fascio "accecante" che molti sprovvisti del faro lenticolare su altre auto utilizzano andando incontro ovviamente a verbali ecc.. , per i distanziali non urtano a pieno carico in quanto è la versione II serie con fianchi leggermente bombati!
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
bellissimo il colre nero, bellissimi anke gli interni. le vorrei vedere tutte così perfette in giro!
pocholeo- Affezionato
- Località : napoli
Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.11.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Allora i fari xeno ci saranno di sicuro sulla mia futura 155.Ribadisco ,la tua è bellissima ,merito anche del colore,non sfigura affatto con le auto in commercio attualmente,la 155 non sembra mai vecchia,ha una linea superba.
davide155ista- Super utente
- Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
avendo i fari lenticolari non emana quel fascio di luce da abbagliare la vista per chi la guarda dalla parte frontale rispetto a coloro che montano il kit xeno su un auto senza fari lenticolari! la 155 non la cambierei per nessun auto attuale per molti punti di vista che sono:
-sia per il motore perchè il 16v t.s monta le punterie idrauliche e non "meccaniche che vanno regolate ogni 30-40mila km "
- per il fattore estetico che la caratterizza da molte vetture
- per i ricambi a pensare che le pastiglie anteriori costano a partire 15,00e, un kit frizione lo paghi 95e, cioè un prezzo ridicolo;
- per il confort che allo stesso tempo dimostra un auto davvero molto comoda!
- è per la tenuta , attualmente monto l'assetto con cerchi da 16'' e pneumatici con spalla 45' è davvero incollata sull'asfalto su qualsiasi velocita'!
-sia per il motore perchè il 16v t.s monta le punterie idrauliche e non "meccaniche che vanno regolate ogni 30-40mila km "
- per il fattore estetico che la caratterizza da molte vetture
- per i ricambi a pensare che le pastiglie anteriori costano a partire 15,00e, un kit frizione lo paghi 95e, cioè un prezzo ridicolo;
- per il confort che allo stesso tempo dimostra un auto davvero molto comoda!
- è per la tenuta , attualmente monto l'assetto con cerchi da 16'' e pneumatici con spalla 45' è davvero incollata sull'asfalto su qualsiasi velocita'!
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
ecco una foto di come si presenta di notte con il kit xeno 6000k e posizioni a led,
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Fa un figurone ,anche grazie alla bella forma dei fari.Molte auto attuali hanno i fari che sembrano più gli occhi di un enorme insetto alieno,non mi piacciono per nulla.Infatti molte case ,stanno ricominciando a rimpicciolire la forma dei fari,la golf serie 6 infatti ha un bel frontale.
Ma le luci posizione a led sono una tua aggiunta al kit xeno?
Credo che con queste luci la sicurezza migliori molto,di notte ci vedi decisamente meglio,non è solo un fattore estetico.
Ma le luci posizione a led sono una tua aggiunta al kit xeno?
Credo che con queste luci la sicurezza migliori molto,di notte ci vedi decisamente meglio,non è solo un fattore estetico.
davide155ista- Super utente
- Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
per le luci a posizioni a led le ho dovute mettere in quanto le luci di posizioni normale rovinavano l'aspetto estetico relativo al fascio di luce che era sul giallo! si di notte effettivamente è migliorato il fascio di luce, per quanto riguarda i fari delle auto attuali penso che l'unico faro che mi piace è quello che monta l'alfa 159 e la II serie dell'alfa 147 in quanto sono lenticolari e rispetto a molte auto che non sono lenticolari il vetro del faro a passare degli anni non diventa opaco!
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Vero concordo pienamente con i tuoi gusti.L'alfa ha sempre avuto dei frontali superbi grazie alla forma dei fari.159 e 147,hanno dei fari bellissimi.La giulietta nuova sembra essersi fatta sedurre dalla forma insettoide dei fari,anche se non sono esagerati.Spero che nell'eventuale restyling tornino alla normalità.E' vero i lenticolari non diventano opachi.
davide155ista- Super utente
- Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Ecco adesso come si presenta la mia Alfa 155 :
-Tolti i 16' come cerchi e montati i 14 della 145 per questioni di troppe buche
-piccoli particolari con i quadrifogli verdi sulle minigonne
-interni introvabili alfa 155 q4 II serie 95'
-Lucidatura carrozzeria con prodotto gelson T57 dark
-Tolti i 16' come cerchi e montati i 14 della 145 per questioni di troppe buche
-piccoli particolari con i quadrifogli verdi sulle minigonne
-interni introvabili alfa 155 q4 II serie 95'
-Lucidatura carrozzeria con prodotto gelson T57 dark
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Le foto continuano:
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
Spettacolare!!!!
I cerchi solo da14? Vedendo i tuoi ci stanno proprio bene, e non sembrano neanche così piccoli. Mi convinci ancor di più a prendere gli OZ a canale rovesciato da 14" eventualmente per le gomme invernali
Veramente complimenti
I cerchi solo da14? Vedendo i tuoi ci stanno proprio bene, e non sembrano neanche così piccoli. Mi convinci ancor di più a prendere gli OZ a canale rovesciato da 14" eventualmente per le gomme invernali
Veramente complimenti
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
si Daniel , sono da 14 l'auto però è con l'assetto completo molle eibach e ammortizzatori monroe che la rendono molto bassa e più aggressiva per questo motivo i 14 non si notano molto, ma purtroppo per le buche ho dovuto assolutamente abbandonare i 16'
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
E' vero dimenticavo l'assetto. Aiuta veramente tanto a mascherare i 14".
Io avrei trovato da un amico questo modello ma con la stella nera e il canale lucido (li farei comunque riverniciare per una rinfrescata)
E vedendo i miei in ferro i 14" in ferro sembrano davvero piccoli, ma a la vista dei tuoi in lega mi è molto gradevole
Io avrei trovato da un amico questo modello ma con la stella nera e il canale lucido (li farei comunque riverniciare per una rinfrescata)
E vedendo i miei in ferro i 14" in ferro sembrano davvero piccoli, ma a la vista dei tuoi in lega mi è molto gradevole
Re: La mia Alfa 155 serie "S" 1.8 twin spark 16v
E' questione di abitudine anche io quando avevo i 16 inizialmente vedevo i 14 piccoli ma poi sotto con l assetto diciamo che possono anche rimanere per le strade che percorro sono i migliori , anche perchè con l assetto e il peso dell'auto dovevo stare a rettificare i cerchi ogni settimana e sinceramente avevo capito che la spalla da 45 sui 16 non andava bene! per questo ho dovuto forzare la mia scelta e toglierli, certo i mitici speedline alfaromeo mi mancano ed hanno un disegno inconfondibile!
af1sport- Frequentatore
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.09.10
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Alfa 166 2.0 Twin Spark
» Mi presento, ALFA 155 2.0 Twin spark 8v
» Alfa Romeo 2.0 twin Spark
» Scheda tecnica: Alfa 155 - 1.8i Twin Spark
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0i Twin Spark
» Mi presento, ALFA 155 2.0 Twin spark 8v
» Alfa Romeo 2.0 twin Spark
» Scheda tecnica: Alfa 155 - 1.8i Twin Spark
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0i Twin Spark
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 1.8 Twin spark 16v (1996-1997)
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|