Scheda tecnica: Alfa 155 - 1.8i Twin Spark
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scheda tecnica: Alfa 155 - 1.8i Twin Spark
Produzione complessiva tra il 1992 e il 1993 - 42.527 unità
Potenza fiscale: 18 CV
Prestazioni:
- Velocità massima: 200 km/h (in 5°)
- Consumi:
-a 90 km/h - 6,3 litri/100 km
-a 120 km/h - 8,4 litri/100 km
-urbano - 9,5 litri/100 km
- Portata: 5 persone 150 kg di bagagliaio
Motore
-Tipo: 67102
-Sistemazione: anteriore trasversale
- Numero cilindri e disposizione: 4 in linea. Monoblocco e testa in lega leggera.
- Cilindrata: 1773 cc
- Alesaggio x Corsa: 84 x 80 mm.
- Rapporto di compressione: 10:1
- Potenza max: 126 CV (secondo le norme CEE) a 6000 giri/min.
- Coppia max: 16,8 kgm (secondo le norme CEE) a 5000 giri/min.
- Distribuzione: valvole a V in testa. Due assi a camme in testa, variatore di fase elettro-idraulico a comando elettronico, catena.
- Accensione: elettronica (2 distributori, con 2 candele per cilindro).
- Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a innesto termostatico (capacità circuito: 8,3 litri).
- Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato, iniezione elettronica
(multipoint) Bosch Motronic M 1.7. Catalizzatore a tre vie. (direttiva CE 91/441)
- Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacità 63 litri).
- Lubrificazione: forzata (capacità circuito 4,9 litri).
Trasmissione
- Trazione: anteriore.
- Frizione: monodisco a secco.
- Cambio: meccanico a 5 marce + R.M. Comando a leva centrale.
- Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp. 16/57).
Sospensioni
- Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema MacPherson), molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Ammortizzatori: idraulici telescopici.
Ruote
- In lamiera stampata (in lega leggera a richiesta)
- Pneumatici: 185/60 HR 14
Freni
-A pedale: impianto idraulico (correttore di frenata al retrotreno in funzione del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS a richiesta.
- A mano: meccanico sulle ruote posteriori.
Sterzo
- A cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata 10,7 m.
Imp. elettrico
- Tensione: 12V - Alternatore 93 A - Batteria 45 Ah.
Struttura
-Scocca portante con telaietti ausiliari (ant/post) in lamiera d'acciaio.
Dimensioni
- Passo: 2,540 m
- Carreggiate: ant. 1,469 m - post. 1,402 m.
- Lunghezza: 4,443 m.
- Larghezza: 1,730 m.
- Altezza: 1,440 m.
Peso
- 1270 kg / 1770 kg a pieno carico.
Potenza fiscale: 18 CV
Prestazioni:
- Velocità massima: 200 km/h (in 5°)
- Consumi:
-a 90 km/h - 6,3 litri/100 km
-a 120 km/h - 8,4 litri/100 km
-urbano - 9,5 litri/100 km
- Portata: 5 persone 150 kg di bagagliaio
Motore
-Tipo: 67102
-Sistemazione: anteriore trasversale
- Numero cilindri e disposizione: 4 in linea. Monoblocco e testa in lega leggera.
- Cilindrata: 1773 cc
- Alesaggio x Corsa: 84 x 80 mm.
- Rapporto di compressione: 10:1
- Potenza max: 126 CV (secondo le norme CEE) a 6000 giri/min.
- Coppia max: 16,8 kgm (secondo le norme CEE) a 5000 giri/min.
- Distribuzione: valvole a V in testa. Due assi a camme in testa, variatore di fase elettro-idraulico a comando elettronico, catena.
- Accensione: elettronica (2 distributori, con 2 candele per cilindro).
- Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a innesto termostatico (capacità circuito: 8,3 litri).
- Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato, iniezione elettronica
(multipoint) Bosch Motronic M 1.7. Catalizzatore a tre vie. (direttiva CE 91/441)
- Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacità 63 litri).
- Lubrificazione: forzata (capacità circuito 4,9 litri).
Trasmissione
- Trazione: anteriore.
- Frizione: monodisco a secco.
- Cambio: meccanico a 5 marce + R.M. Comando a leva centrale.
- Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp. 16/57).
Sospensioni
- Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema MacPherson), molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
- Ammortizzatori: idraulici telescopici.
Ruote
- In lamiera stampata (in lega leggera a richiesta)
- Pneumatici: 185/60 HR 14
Freni
-A pedale: impianto idraulico (correttore di frenata al retrotreno in funzione del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS a richiesta.
- A mano: meccanico sulle ruote posteriori.
Sterzo
- A cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata 10,7 m.
Imp. elettrico
- Tensione: 12V - Alternatore 93 A - Batteria 45 Ah.
Struttura
-Scocca portante con telaietti ausiliari (ant/post) in lamiera d'acciaio.
Dimensioni
- Passo: 2,540 m
- Carreggiate: ant. 1,469 m - post. 1,402 m.
- Lunghezza: 4,443 m.
- Larghezza: 1,730 m.
- Altezza: 1,440 m.
Peso
- 1270 kg / 1770 kg a pieno carico.
Re: Scheda tecnica: Alfa 155 - 1.8i Twin Spark
ne ho comprata una da poco, prima avevo una 1.6 ts 16 valvole! questa e' pero molto piu' pronta a bassi regimi!!!!
sam spade- Nuovo iscrito
- Età : 59
Località : trento
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.03.10
Re: Scheda tecnica: Alfa 155 - 1.8i Twin Spark
la posseggo dal giugno 1992 ho percorso circa 300000 km ho cambiato solo la guarnizione alla testa non era bruciata ma marcita colpa della ruggine nell'impianto di raffrddamento.
iazgiu- Nuovo iscrito
- Età : 60
Località : castello di cisterna
Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.10.10
Re: Scheda tecnica: Alfa 155 - 1.8i Twin Spark
Ciao iazgiu
Come da regolamento sei pregato di passare in presentazioni per raccontarci qualcosa su di te e farti conoscere dalla comunità, che sarà più che lieta di accoglierti!
Ed ovviamente, aspettiamo al più presto la discussione nel nostro registro della tua 1.8 con tante foto e magari video!
Come da regolamento sei pregato di passare in presentazioni per raccontarci qualcosa su di te e farti conoscere dalla comunità, che sarà più che lieta di accoglierti!
Ed ovviamente, aspettiamo al più presto la discussione nel nostro registro della tua 1.8 con tante foto e magari video!
Dimensioni
Ciao, appena comperata una 155 1.8 ts del 1994. Chiedo se il passo è l' interasse ( distanza tra lgi assi ).
Minotaurum- Nuovo utente
- Località : Trieste
Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.07.14
Dimensioni
Sempre a riguardo delle dimensioni : sulla domanda di iscrizione all' ASI mi vengono richieste le misure dello Sbalzo anteriore e posteriore. Dove posso trovare queste informazioni ?
Minotaurum- Nuovo utente
- Località : Trieste
Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.07.14
Re: Scheda tecnica: Alfa 155 - 1.8i Twin Spark
Non sapevo chiedessero questo tipo di informazioni per l'iscrizioni ASI. Comunque vedremo quello che possiamo trovare per aiutarti
Argomenti simili
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0i Twin Spark
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.6 16V
» [Scheda tecnica] Alfa 155 1.7
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.8 16V
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0 16V
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.6 16V
» [Scheda tecnica] Alfa 155 1.7
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.8 16V
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0 16V
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|