Alfa Romeo rivede i piani per il 2012
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alfa Romeo rivede i piani per il 2012
Alfa Romeo rivede i piani per il 2012
Nuovi modelli solo a partire dal 2013. Ma nei comunicati ufficiali compare
Per la divisione sportiva del Gruppo Fiat, composta dai
marchi Abarth, Alfa Romeo e Maserati, il Salone di Francoforte
rappresenta il trampolino di lancio del SUV Kubang. Ma
all’amministratore delegato dei tre brand, l’ingegnere tedesco Harald
Wester, la rassegna “di casa” non ha solo richiesto di presenziare al
lancio dell’anti Cayenne con il Tridente, bensì di illustrare agli
analisti finanziari i nuovi programmi industriali relativi ad Alfa Romeo.
Una notizia è che il 2012 sarà un anno di pausa per il Biscione, visto
che i nuovi prodotti previsti dai piani illustrati nel 2010 nasceranno
con un anno di ritardo. L’Alfa Romeo Giulia colmerà il vuoto lasciato dalla 159 solo nel 2013, dunque, per entrare sul mercato nel 2014.
Ma continuando a leggere il documento si nota un logo, riferito alla
Giuliettta: la seconda notizia si nasconde dietro la sigla “GTA”, che arricchire la gamma della compatta proprio nel 2012.
Il documento presentato all’Investor Conference contiene il
simbolo del Quadrifoglio Verde e la sigla GTA a pagina 22, per la
precisione. L’ufficio stampa del Lingotto smentisce, ma altre fonti ci
dicono che tutto è in evoluzione e può variare. Le considerazioni che rendono ragionevole il debutto della versione sportiva della Giulietta l’anno prossimo sono almeno due. Lo slittamento al biennio 2013-2014
dell’introduzione di nuovi modelli - come il SUV di segmento C, la Mito
restyling a 5porte, la serie limitata della 4C Concept, la spider del
“post-Brera” e appunto la media superiore Giulia - lascerebbe alla Giulietta GTA
il compito di mettere in luce il marchio Alfa Romeo nel 2012 (come
successe con il clamore generato dalla presentazione della Mito GTA,
progetto poi messo in stand-by). In seconda battuta, l’adeguamento dei programmi industriali definiti nel 2010 si spiega con il successo di vendite
che la Giulietta riscontra in tutt’Europa, tale da giustificare un
cambio di strategia da parte del costruttore, che con la GTA
rinforzerebbe l’immagine sportiva dell’Alfa e incrementerebbe ancora le
unità vendute. Rimandando infine all’anno successivo gli
investimenti più importanti e congelando quelli più rischiosi, come
l’avvento (bloccato) di un ulteriore SUV, stavolta di segmento D, o
l’arrivo di un’ammiraglia, al di sopra della Giulia e creata per
sostituire la 166.
Fonte: Ominauto.it
Nuovi modelli solo a partire dal 2013. Ma nei comunicati ufficiali compare
Per la divisione sportiva del Gruppo Fiat, composta dai
marchi Abarth, Alfa Romeo e Maserati, il Salone di Francoforte
rappresenta il trampolino di lancio del SUV Kubang. Ma
all’amministratore delegato dei tre brand, l’ingegnere tedesco Harald
Wester, la rassegna “di casa” non ha solo richiesto di presenziare al
lancio dell’anti Cayenne con il Tridente, bensì di illustrare agli
analisti finanziari i nuovi programmi industriali relativi ad Alfa Romeo.
Una notizia è che il 2012 sarà un anno di pausa per il Biscione, visto
che i nuovi prodotti previsti dai piani illustrati nel 2010 nasceranno
con un anno di ritardo. L’Alfa Romeo Giulia colmerà il vuoto lasciato dalla 159 solo nel 2013, dunque, per entrare sul mercato nel 2014.
Ma continuando a leggere il documento si nota un logo, riferito alla
Giuliettta: la seconda notizia si nasconde dietro la sigla “GTA”, che arricchire la gamma della compatta proprio nel 2012.
Il documento presentato all’Investor Conference contiene il
simbolo del Quadrifoglio Verde e la sigla GTA a pagina 22, per la
precisione. L’ufficio stampa del Lingotto smentisce, ma altre fonti ci
dicono che tutto è in evoluzione e può variare. Le considerazioni che rendono ragionevole il debutto della versione sportiva della Giulietta l’anno prossimo sono almeno due. Lo slittamento al biennio 2013-2014
dell’introduzione di nuovi modelli - come il SUV di segmento C, la Mito
restyling a 5porte, la serie limitata della 4C Concept, la spider del
“post-Brera” e appunto la media superiore Giulia - lascerebbe alla Giulietta GTA
il compito di mettere in luce il marchio Alfa Romeo nel 2012 (come
successe con il clamore generato dalla presentazione della Mito GTA,
progetto poi messo in stand-by). In seconda battuta, l’adeguamento dei programmi industriali definiti nel 2010 si spiega con il successo di vendite
che la Giulietta riscontra in tutt’Europa, tale da giustificare un
cambio di strategia da parte del costruttore, che con la GTA
rinforzerebbe l’immagine sportiva dell’Alfa e incrementerebbe ancora le
unità vendute. Rimandando infine all’anno successivo gli
investimenti più importanti e congelando quelli più rischiosi, come
l’avvento (bloccato) di un ulteriore SUV, stavolta di segmento D, o
l’arrivo di un’ammiraglia, al di sopra della Giulia e creata per
sostituire la 166.
Fonte: Ominauto.it
Re: Alfa Romeo rivede i piani per il 2012
L'AMMIRAGLIA SERVE!Il vuoto lasciato dalla 166 è imperdonabile!
davide155ista- Super utente
- Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11
Argomenti simili
» Alfa Romeo: nel 2012 il suv
» Alfa Romeo MiTo 1.6 JTDM by Romeo Ferraris
» Alfa Romeo GT 1.9 JTD Romeo Ferraris
» Alfa Romeo 155 V6 TI
» Alfa Romeo 155 V6 Ti '95 Dtm D1
» Alfa Romeo MiTo 1.6 JTDM by Romeo Ferraris
» Alfa Romeo GT 1.9 JTD Romeo Ferraris
» Alfa Romeo 155 V6 TI
» Alfa Romeo 155 V6 Ti '95 Dtm D1
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|