Registro Italiano Alfa Romeo 155
il motore 1.8 monta sul 1.7? 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
il motore 1.8 monta sul 1.7? 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il motore 1.8 monta sul 1.7?

+3
gigi-55
davide155ista
armando
7 partecipanti

Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da armando Dom Gen 08, 2012 11:36 am

buona sera..vorrei un'informazione sicura se è possibile...io ho un 1.7 e vorrei montare un 1.8 preparato...il 1.8 monta su un 1.7 tranquillamente???grazie milee...
armando
armando
Frequentatore
Frequentatore

Età : 31
Località : genova
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da davide155ista Lun Gen 09, 2012 10:43 pm

Teoricamente si può anche fare ,ma è illegale ,oltre che infrangere il codice della strada frodi anche il fisco ,lascia stare .......anche perchè in caso d'incidente a torto la tua assicurazione si rivarrebbe su di te! Troppi rischi lascia stare quel motore ,un conto è un elaborazione ,diciamo invisibile ,cioè uno che ha una 155 1.8 per esempio ,fa cambiare gli alberi a camme,lucida i condotti ,rimappa la centralina ,ecc...Anche se ti fermano e ti aprono il cofano nessuno se ne accorge ,ma certe bravate io le lascerei perdere. Evil or Very Mad
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da gigi-55 Mar Gen 10, 2012 12:11 am

quoto il buon davide
gigi-55
gigi-55
Consigliere
Consigliere

Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da davide155ista Mar Gen 10, 2012 1:11 am

Grazie gigi-55 ,sarà la saggezza dei nostri ...anta!
Armando non fare fesserie ,se vuoi un 1.8 compratelo ,155 1.8 le trovi anche a meno di 1.000 euro! Altrimenti tieniti il tuo 1.7 che è un vero motore alfa e spendi i soldi per rimetterlo a nuovo! Il 1.7 e 1.8 prima serie avevano solo una dozzina di cavalli di differenza ,non erano tanti poi....
I motori cosidetti preparati ,se fatti non da gente ultracompetente durano poche migliaia di km e poi.....ciao........... pollice giù
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da gigi-55 Mar Gen 10, 2012 2:04 am

se io fossi giovane e avrei la passione per le corse,non perderei tempo,scuole guida e auto a regola non me le farei mancare chiaramente a noleggio,è inutile e dispendioso elaborare la propria e porta solo a spendere inutilmente.

discorso completamente diverso per i collezionisti
gigi-55
gigi-55
Consigliere
Consigliere

Età : 113
Località : zona Milano
Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da davide155ista Mer Gen 11, 2012 5:38 am

Appunto un conto è collezionarle e correre con le proprie auto,non targate ,per un uso esclusivo in pista,un conto è tarrocare la propria vettura,rovinandola e rischiando conseguenze legali!
Se non ne puoi fare a meno appunto noleggiala come suggerito da Gigi.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da armando Mer Gen 11, 2012 11:16 am

a pensandoci bene le mani su quel motore non so chi c'è le ha messe...pero cavola la mia è ferma...cioè esempio ero in autostrada in 5 a 130all'ora a 4100giri e non è normale...pero non so coso può essere..???adirittura x ""farla andare di piu mi hanno detto di taroccarla cosi filtro in cotone,sostituire gli iniettori con quelli di una lanci turbo,eliminare il secondo silenziatore dello scarico facendo il colleghamento con il tubo,pulire il corpo farfallato e svasarlo con la moletta e svasare anche il collettore d'aspirazione lato testata..e di fare rimappare la centralina...ora ditemi voi come posso fare essendo che possedere una 155...:-(
armando
armando
Frequentatore
Frequentatore

Età : 31
Località : genova
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da Uncle DeeZee Mer Gen 11, 2012 12:34 pm

Se non sbaglio ai 130 dovrei stare sugli stessi regimi anch'io. Ma non per questo non spinge di più, anzi la mia è allora che comincia a tirare.
Io principalmente non sono contro le elaborazioni, ma se ci metti mano devi già mettere in conto che aumentano le probabilità di mettere mano anche al portafoglio più spesso.

Chiedendo di più e alterando gli equilibri si rischia anche una maggiore usura, e su questo penso non ci piova Wink
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da davide155ista Gio Gen 12, 2012 1:19 am

Come dice Daniel le 155 ,nella maggior parte delle motorizzazioni iniziano a spingere bene nella zona alta del contagiri ,il 1.7 8v bialbero aveva pressochè le stesse prestazioni del 1.6 ts 16v,salvo avere un po'più di spunto nelle marce basse e un po' meno in autostrada ad alti regimi,ma è una cosa quasi impercettibile.Il maggio pregio del 1.7 è la robustezza!
Quindi evita di fare p.......e! Non fare lavori azzardati ,ma piuttosto fai interventi al motore per ringiovanirlo,se la ritieni fiacca ,forse gli alberi a camme sono un po' usurati e di conseguenza i pistoni hanno una corsa insufficente. Far aprire il motore è ringiovanirlo può costare un po' ,ma ti ritroveresti con un motore quasi a km zero!
Interventi azzardati ,modifiche non consone alla progettazione originale del propulsore daranno solo noie sopratutto economiche!
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da armando Gio Gen 12, 2012 2:01 am

invece la mia no fa fatica a salire è quello che mi preocupa cioè 1 2 tira che è una bellezza dalla 3 in poi fa molta fatica a salire...la mia è un 16v quello di cambiare gli alberi sarebbe 1idea...io a disposizione per la macchina ho 1200euro...a pensarci bene a me la macchina mi deve durare....:-)però quella di cambiare gli alberi non è male...
armando
armando
Frequentatore
Frequentatore

Età : 31
Località : genova
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da davide155ista Gio Gen 12, 2012 2:06 am

Si con 1.200 1.500 potresti farcela.
16 V 1.7 NON MI PARE ,i pratola serra erano 16 v,i bialbero alfa 8v.
davide155ista
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 52
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da sagitario Sab Apr 28, 2012 10:25 pm

Smile Smile ciaoo. se vuoi che la macchina consumi un po di meno e aumentare un po di cv puoi fare metti un filtro sportivo ,forare il catalizatore , ti aumentano 10 cv e la macchina e più allegra . ATTENZIONE!!! però devi stare attento poi per la revisione se ai amicizia ok capisci ?poi dico ah tutti non montate impianti ah gas ho metano nelle alfe 155 che poi difettano e spaccano colletori di aspirazione tranne se un impianto specifico ok
sagitario
sagitario
Nuovo utente
Nuovo utente

Età : 53
Località : alcamo
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da dicett Dom Apr 29, 2012 3:04 am

se si monta una valvola di sovrappressione nel cassetto di aspirazione questo che dici tu non può succedere.
nella mia alfa è stato realizzato così 150.000 km. fa.
dicett
dicett
Frequentatore
Frequentatore

Età : 65
Località : provincia di Palermo
Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.07.10

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da giulio155 Dom Apr 29, 2012 3:41 am

penso che un 1.7 dovrebbe essere esuberante ma non è il primo che sento lamentarsi delle prestazioni della 155. forse si tratta di motori trattati male, magari per cambi di olio fatti ogni morto di papa o per uno stile di guida che li ha sderenati. certo la cosa più semplice sarebbe misurare la compressione di singoli cilindri o almeno vedere se i consumi di acqua, olio e benzina sono regolari.
giulio155
giulio155
Affezionato
Affezionato

Località : roma
Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 17.10.11

Torna in alto Andare in basso

il motore 1.8 monta sul 1.7? Empty Re: il motore 1.8 monta sul 1.7?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.