Registro Italiano Alfa Romeo 155


Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Mercato auto Europa: Fiat scende, Alfa Romeo sale

Andare in basso

Mercato auto Europa: Fiat scende, Alfa Romeo sale

Messaggio Da Luca_PX il Ven Mag 27, 2011 9:07 am


Il mercato dell’automobile sta registrando un forte calo nelle vendite in Europa, infatti ad aprile le immatricolazioni sono scese del 3,7% rispetto al 2010, secondo quanto riportato dall’Acea.

L’unico mercato che è riuscito a reggere il colpo, addirittura invertendo il trend negativo di questo avvio di stagione, è quello tedesco che segna un aumento del 2,6% contro la flessione dell’11,1% della Francia.

Scendendo nel particolare delle diverse Case automobilistiche possiamo dire che il gruppo Fiat ha fatto registrare un calo tra il 7 e l’8% rispetto al 2010, pari a circa 45’000 vetture.

Scendendo nel dettaglio dell’intero Gruppo Fiat possiamo notare che Fiat Auto ha visto le vendite calare del 14,8%, la Lancia ha fatto lo stesso anche se in percentuale minore, infatti siamo sul 4,81%, mentre l’Alfa Romeo ha fatto un salto in avanti considerevole del 49,47%.

Il periodo di boom dell’Alfa Romeo è segnato soprattutto dal grande successo dell’Alfa Giulietta, infatti in Europa ne sono state immatricolate 12’238, quindi si potrebbe dire che questa nuova vettura è stata senza dubbio una scommessa vinta dalla Casa del Biscione.

Il mercato Fiat non è però tutto pessimista, infatti le sue vendite in Germania e Olanda sono soddisfacenti, ma ora resta da trovare la quadratura del cerchio cercando di vendere anche sui mercati orientali.

Andando a guardare agli altri marchi europei possiamo dire che la Fiat, in quanto a decremento delle vendite, è in ottima compagnia: Audi ha registrato quasi un -4%, Peugeot -17,6%, Renault -3,92%, mentre di pari passo con l’aumento del mercato tedesco vanno le Case tedesche BMW e Volkswagen, rispettivamente con un +1,81% e +11,34%.

avatar
Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Età : 27
Località : Provincia di Torino
Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Mercato auto Europa: Fiat scende, Alfa Romeo sale

Messaggio Da Uncle DeeZee il Sab Mag 28, 2011 4:42 am

Cominciano a girare sempre più Giulietta anche dalle mie parti! Anche un amico di mio padre dice che se n'è comprata una e, parole sue, ne è soddisfattissimo in ogni dettaglio!
Soprattutto non si aspettava l'eccezionale tenuta di strada.

Un altro + per l'Alfa

_________________
Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!

Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito! Wink
Visita il nostro canale su YouTube!

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente MadV6

avatar
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 29
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Re: Mercato auto Europa: Fiat scende, Alfa Romeo sale

Messaggio Da davide155ista il Lun Mag 30, 2011 6:05 am

Meno male che l'Alfa regge bene ,spero a presto in nuovi modelli 159 E GT ne hanno vendute ,ma ora sono in calo rispettoal periodo d'oro ,servono sostitute e se la fiat decide di immettere sul mercato auto americane con logo Alfa ,come ha intenzione di fare a breve con la Thema addio.....anche se tornasse la trazione posteriore,l'estetica delle auto è tipicamente USA e in Europa specie in Italia non piacciono molto.

_________________
<br>
avatar
davide155ista
Super utente
Super utente

Età : 46
Località : Torino
Messaggi : 1714
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Mercato auto Europa: Fiat scende, Alfa Romeo sale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum