Registro Italiano Alfa Romeo 155
[Scheda tecnica] Alfa 155 1.7 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
[Scheda tecnica] Alfa 155 1.7 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Scheda tecnica] Alfa 155 1.7

Andare in basso

Importante [Scheda tecnica] Alfa 155 1.7

Messaggio Da Uncle DeeZee Lun Giu 07, 2010 8:53 am

Produzione complessiva: 34658 esemplari.

Potenza fiscale: 18cv

MOTORE

Tipo: 67105.
Sistemazione: anteriore trasversale.
Numero cilindri e disposizione: 4 in linea. Monoblocco e testa in lega
leggera.
Cilindrata: 1748 cm3
Alesaggio x Corsa: 83,40 x 80 mm.
Rapporto di compressione: 10:1.
Potenza max: 116 CV (secondo norme CEE) a 5800 giri/min.
Coppia max: 15,5 kgm (secondo norme CEE) a 5000 giri/min.
Distribuzione: valvole a Vin testa. Due assi a camme in testa, catena.
Accensione: elettronica (2 distributori, con 2 candele per cilindro).
Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a
innesto termostatico (capacità circuito: 8,3 litri).
Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato,
iniezione elettronica (multipoint) Bosch Motronic IVI 1.7.
Catalizzatore a tre vie (direttiva CEE 91/441).
Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacita: 63 litri).
Lubrificazione: forzata (capacita circuito: 4,9 litri).

TRASMISSIONE

Trazione: anteriore. Frizione: monodisco a secco.
Cambio: meccanico a 5 marce + R.M, Comando a leva centrale.
Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp, 16/57).

SOSPENSIONI

Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico
(schema MacPherson), molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale,
barra stabilizzatrice.
Ammortizzatori: idraulici telescopici.

RUOTE in lamiera stampata (in lega leggera a richiesta).
Pneumatici: 185/60 HR 14.

FRENI

A pedale: impianto idraulico (correttore di frenata al retrotreno in funzione
del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS a richiesta.
A mano: meccanico sulle ruote posteriori.

STERZ0 a cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata: 10,7 m.

IMP. ELETTRICO

Tensione: 12 V — Alternatore 93 A — Batteria 45 Ah.

STRUTTURA scocca portante con telaietti ausiliari (anteriore e posteriore) in lamiera
d’acciaio.

DIMENSIONI

Passo: 2,540 m. Carreggiate: ant. 1,469 m, post. 1,402 m.
Lunghezza: 4,443 m. Larghezza: 1,700 m. Altezza: 1,440 m.

PESI

In ordine di marcia: 1325 kg.
A pieno carico: 1815 kg.

PRESTAZIONI

Velocità massima: 193 km/h (in 5a).

Consumi:
a 90 km/h 6,8 litri/100 km
a12O km/h 8,5 litri/100 km
urbano 10,4 litri/100 km
Portata: 5 persone + 140 kg di bagaglio.
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.