[Scheda tecnica] Alfa 155 1.7
Pagina 1 di 1
[Scheda tecnica] Alfa 155 1.7
Produzione complessiva: 34658 esemplari.
Potenza fiscale: 18cv
MOTORE
Tipo: 67105.
Sistemazione: anteriore trasversale.
Numero cilindri e disposizione: 4 in linea. Monoblocco e testa in lega
leggera.
Cilindrata: 1748 cm3
Alesaggio x Corsa: 83,40 x 80 mm.
Rapporto di compressione: 10:1.
Potenza max: 116 CV (secondo norme CEE) a 5800 giri/min.
Coppia max: 15,5 kgm (secondo norme CEE) a 5000 giri/min.
Distribuzione: valvole a Vin testa. Due assi a camme in testa, catena.
Accensione: elettronica (2 distributori, con 2 candele per cilindro).
Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a
innesto termostatico (capacità circuito: 8,3 litri).
Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato,
iniezione elettronica (multipoint) Bosch Motronic IVI 1.7.
Catalizzatore a tre vie (direttiva CEE 91/441).
Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacita: 63 litri).
Lubrificazione: forzata (capacita circuito: 4,9 litri).
TRASMISSIONE
Trazione: anteriore. Frizione: monodisco a secco.
Cambio: meccanico a 5 marce + R.M, Comando a leva centrale.
Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp, 16/57).
SOSPENSIONI
Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico
(schema MacPherson), molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale,
barra stabilizzatrice.
Ammortizzatori: idraulici telescopici.
RUOTE in lamiera stampata (in lega leggera a richiesta).
Pneumatici: 185/60 HR 14.
FRENI
A pedale: impianto idraulico (correttore di frenata al retrotreno in funzione
del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS a richiesta.
A mano: meccanico sulle ruote posteriori.
STERZ0 a cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata: 10,7 m.
IMP. ELETTRICO
Tensione: 12 V — Alternatore 93 A — Batteria 45 Ah.
STRUTTURA scocca portante con telaietti ausiliari (anteriore e posteriore) in lamiera
d’acciaio.
DIMENSIONI
Passo: 2,540 m. Carreggiate: ant. 1,469 m, post. 1,402 m.
Lunghezza: 4,443 m. Larghezza: 1,700 m. Altezza: 1,440 m.
PESI
In ordine di marcia: 1325 kg.
A pieno carico: 1815 kg.
PRESTAZIONI
Velocità massima: 193 km/h (in 5a).
Consumi:
a 90 km/h 6,8 litri/100 km
a12O km/h 8,5 litri/100 km
urbano 10,4 litri/100 km
Portata: 5 persone + 140 kg di bagaglio.
Potenza fiscale: 18cv
MOTORE
Tipo: 67105.
Sistemazione: anteriore trasversale.
Numero cilindri e disposizione: 4 in linea. Monoblocco e testa in lega
leggera.
Cilindrata: 1748 cm3
Alesaggio x Corsa: 83,40 x 80 mm.
Rapporto di compressione: 10:1.
Potenza max: 116 CV (secondo norme CEE) a 5800 giri/min.
Coppia max: 15,5 kgm (secondo norme CEE) a 5000 giri/min.
Distribuzione: valvole a Vin testa. Due assi a camme in testa, catena.
Accensione: elettronica (2 distributori, con 2 candele per cilindro).
Raffreddamento: a liquido, circolazione forzata con ventola elettrica a
innesto termostatico (capacità circuito: 8,3 litri).
Alimentazione: pompa elettrica, iniezione e accensione a controllo integrato,
iniezione elettronica (multipoint) Bosch Motronic IVI 1.7.
Catalizzatore a tre vie (direttiva CEE 91/441).
Serbatoio carburante: esterno, sotto il sedile posteriore (capacita: 63 litri).
Lubrificazione: forzata (capacita circuito: 4,9 litri).
TRASMISSIONE
Trazione: anteriore. Frizione: monodisco a secco.
Cambio: meccanico a 5 marce + R.M, Comando a leva centrale.
Riduzione finale: a coppia cilindrica elicoidale (rapp, 16/57).
SOSPENSIONI
Anteriore: a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico
(schema MacPherson), molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
Posteriore: a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale,
barra stabilizzatrice.
Ammortizzatori: idraulici telescopici.
RUOTE in lamiera stampata (in lega leggera a richiesta).
Pneumatici: 185/60 HR 14.
FRENI
A pedale: impianto idraulico (correttore di frenata al retrotreno in funzione
del carico), anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, ABS a richiesta.
A mano: meccanico sulle ruote posteriori.
STERZ0 a cremagliera, servocomando. Diametro di sterzata: 10,7 m.
IMP. ELETTRICO
Tensione: 12 V — Alternatore 93 A — Batteria 45 Ah.
STRUTTURA scocca portante con telaietti ausiliari (anteriore e posteriore) in lamiera
d’acciaio.
DIMENSIONI
Passo: 2,540 m. Carreggiate: ant. 1,469 m, post. 1,402 m.
Lunghezza: 4,443 m. Larghezza: 1,700 m. Altezza: 1,440 m.
PESI
In ordine di marcia: 1325 kg.
A pieno carico: 1815 kg.
PRESTAZIONI
Velocità massima: 193 km/h (in 5a).
Consumi:
a 90 km/h 6,8 litri/100 km
a12O km/h 8,5 litri/100 km
urbano 10,4 litri/100 km
Portata: 5 persone + 140 kg di bagaglio.
Argomenti simili
» Scheda tecnica: Alfa 155 1.8 16V
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0 16V
» [Scheda Tecnica]Alfa 155 2.0 Q4
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0i Twin Spark
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0 16V
» [Scheda Tecnica]Alfa 155 2.0 Q4
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.5i V6
» Scheda tecnica: Alfa 155 2.0i Twin Spark
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|