Registro Italiano Alfa Romeo 155
alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare


Unisciti al forum, è facile e veloce

Registro Italiano Alfa Romeo 155
alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 2em1q34

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare
Registro Italiano Alfa Romeo 155
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Restauro alfa 155

+7
Mark 88 155 1.8t.s
alfista 62
Uncle DeeZee
gigi-55
davide155ista
Luca_PX
francescoct90
11 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da alfista 62 Ven Mag 04, 2012 7:51 am

Prego!
Accetta un ultimo consiglio da chi, se non li perdesse, avrebbe i capelli bianchi. Non ti fermare mai dal primo "oste". Girane qualcuno e, se sei inesperto, chiedi un parere sulle diverse "diagnosi" a qualche amico che lo è!

francescoct90 ha scritto:...ormai il terminale l'ho cambiato...

Comunque era sfondato, no?
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Ven Mag 04, 2012 8:01 am

Si io ero presente quando lo han cambiato ed era bucato in 3 punti, e appena si toccava cadevano pezzettini, in piu non usciva gas di scarico dal terminale, (ho messo anche la mano) ma bensi prima, quindi era otturato e perdeva dai buchi xD Ragazzi sono ancora sbalordito dal saund! che rombo, poi oggi l'ho vista dopo la prima mano di colore, in sala colori.. wow sta venendo un bel lavoro.. la brutta notizia è che mi ha detto che non puo montare l'alettone perchè non ha la predisposizione il mio bagagliaio.. Sad qualcuno di voi ha avuto sto problema?? cioè devo sostituire l'intero bagagliaio? uff.. peccato ci stava cosi bene..
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Ven Mag 04, 2012 8:18 am

Sono dispiaciuto per l'alettone.. mannaggia.. ieri ho acquistato il kit xenon ghiaccio, luci targa bianche.. coprivolante in pelle e copricinture di sic. grigie della wrc, ho deciso di togliere quelle orrende foderine blu rigate e tenerla in velluto originale, ancora in ottimo stato.. ho tirato fuori le 4 coppette originali alfa nuove.. appena esce da li gliele monto.. fregi nuovi alfa (n°2), ho comprato 2 altoparlanti posteriori (16.5) mini sub amplificati, per un ottimo sound, in piu mi han regalato la pellicola oscurante vetri posteriori, ma sono indeciso su quest'ultima vedremo..
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da Uncle DeeZee Ven Mag 04, 2012 10:42 am

che vuol dire che il baule non è predisposto? fammi una foto del baule aperto, perché io ci credo poco...
su entrambi i lati ci sono due coperchietti di gomma, se togli quelli dovrebbero essere esattamente quanto l'alettone.

E comunque sia...si montano tutti i tipi di alettoni più strani, mi dici che carrozziere è questo se non ci "coglie" a fare 4 buchi per un alettone!!!!!??!
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da alfista 62 Ven Mag 04, 2012 12:04 pm

francescoct90 ha scritto:... in piu non usciva gas di scarico dal terminale, (ho messo anche la mano) ma bensi prima, quindi era otturato e perdeva dai buchi...

Benedetto figliolo, come puoi pensare che, quel "barilotto" che è il terminale, si possa tappare? Se il meccanico l'ha allargato, significa che, il "nuovo buco" era già abbastanza largo da poterci infilare una leva per cui è logico che, i gas di scarico che, tra l'altro, non hanno una grande pressione, escano da lì, piuttosto che dall'uscita finale!
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da alfista 62 Ven Mag 04, 2012 12:27 pm

Uncle DeeZee ha scritto:che vuol dire che il baule non è predisposto? fammi una foto del baule aperto, perché io ci credo poco...
su entrambi i lati ci sono due coperchietti di gomma, se togli quelli dovrebbero essere esattamente quanto l'alettone.

E comunque sia...si montano tutti i tipi di alettoni più strani, mi dici che carrozziere è questo se non ci "coglie" a fare 4 buchi per un alettone!!!!!??!


QUOTO!
Questo è l'alettone che ho montato da solo, sulla mia 155 del '94. Ha 8 punti d'attacco mentre, sotto il cofano ci sono (già!) solo i quattro tappi di cui scrive Uncle. gli altri, li ho fatti io!

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Spoile11


Prendi un trapano, portalo al tuo carrozziere e digli: " ECCO LA PREDISPOSIZIONE!"
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Ven Mag 04, 2012 9:13 pm

hahaha trp forte alfista62! kmq bravo ti è venuto bene.. lui diceva che il cofano mio, nei laterali ha i tappini di gomma, ma al centro non sa come arrivarci per il telaio in mezzo..e quindi diceva che non poteva stare attaccato solo nei laterali.. ps io non ho quello di alettone, è solo alla fine, una barra, ne ho visti parecchi sulle 155. Per i gas di scarico invece, lui non aveva fatto altro che allargare con un martello il buco che si era creato nel terminale, ma faceva uno strano rumore e poi diceva che non ragionava molto il motore cosi, cioè non aveva i suoi parametri originali cosi ho detto pazienza lo compro nuovo! altri 100€ !! questa alfa mi porterà in banca rotta haha
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da Uncle DeeZee Sab Mag 05, 2012 1:04 am

Guarda che le viti laterali bastano e avanzano! Se ne metti 4 non va da nessuna parte.
Io pure ho fatto una cosina casalinga, pure con viti di diverso spessore (non avrei dovuto Very Happy) e fino ad ora è ancora ben saldo Wink
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Sab Mag 05, 2012 3:21 am

Lunedi mi sente!!! Insisterò eccome!! ma guarda questo.. gli sta cosi bene in effetti!!
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da alfista 62 Sab Mag 05, 2012 3:02 pm

Dalla foto non si vede molto bene ma non sembra lo spoiler originale.
Forse non si vuol prendere la responsabilità di "accroccarlo"!
Se invece trova davvero insormontabile la presenza dell'ossatura del cofano, spiegagli che basta usare una punta da trapano abbastanza lunga da forare anche quella, aprire il cofano e, con una punta di diametro maggiore od una fresetta (un carrozziere serio, dovrebbe averla), allargare il foro "sull'osso", quel tanto che basta per permettere il passaggio della testa della chiave a T, inserire una "pallina di carta" nell'alloggiamento del dado nella chiave, per permettere che, quest'ultimo, rimanga a filo, applicare un pò di grasso sul dado, per tenere in posizione la rondella e via, il gioco è fatto!
Con un pò di pazienza, potresti farlo anche da solo, magari con l'aiuto d'un amico anzi, se proprio non te lo vuol montare, fattelo verniciare, segui la mia "guida" e, una volta montato, torna da lui e digli: "GUARDA 'N PO' CHE T'HO COMBINATO? SE TE SERVE UN CARROZZIERE BRAVO...ECCHIMEQQUA'!"
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Lun Mag 14, 2012 11:09 pm

Ragazzi ho quasi finito il restauro, non credo manchino ancora cose da fare, ecco qui qualche foto!! Ps ho percorso l'autostrada del sole alla media di 140 km/h e se non stavo attento scivolava sui 160 senza accorgermene!! Ho montato 4 pneumatici 195/60 r14 ma non sono riuscito a trovare i 85V!! Sad che sfiga.. poi ho messo fari xenon ghiaccio, luci plafoniera led bianchi (24 led) idem bagagliaio, luci targa led bianche (e quest'ultima mi si accende la spia all'interno come se fosse fulminata ma non so il motivo) alettone e coppe originali alfa! poi ho montato una batteria fiam 85 ah al tinanio, ecco le foto ditemi voi se è cambiata un pochino
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Lun Mag 14, 2012 11:11 pm

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Dsc03910
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Lun Mag 14, 2012 11:18 pm

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Dsc03911

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Dsc03912

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Dsc03913
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Lun Mag 14, 2012 11:24 pm

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Dsc03914

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Dsc03915
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Lun Mag 14, 2012 11:33 pm

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Dsc03916

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Dsc03917
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Lun Mag 14, 2012 11:42 pm

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Dsc03918
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Mar Mag 15, 2012 12:31 am

Dimenticavo, ho percorso circa 800 km alla media di 140 all'ora, ho solamente aggiunto stamattina 700 ml di olio (sempre sil suo, Petronas), il resto è un orologio! che emozione guidarla, adesso capisco tutto!! ps avro fatto 100 km a benza il resto a gpl, circa 10 euro di benza consumati (si sentiva eccome quando passava a benza.. piu grinta, piu sound e piu accelerazione) il resto circa 70 euro di gpl
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da Luca_PX Mar Mag 15, 2012 12:44 am

Complimenti, è tornata uno splendore! Wink Per il consumo d'olio è abbastanza normale che ne consumi così, i bialbero Alfa sono sempre stati dei "mangiatori" d'olio!
Stai tranquillo che hai fatto un affare a rimetterla in strada! alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 875482
Luca_PX
Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Età : 33
Località : Provincia di Torino
Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da alfista 62 Mar Mag 15, 2012 11:55 am

Ora hai proprio un bel giocattolino!
Hai visto che non era poi così complicato, montare lo spoiler?
Luca_PX ha scritto:... i bialbero Alfa sono sempre stati dei "mangiatori" d'olio!
E' vero ma,700 ml per 800 km, è un pò sopra la media anche per il bialbero!
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Mar Mag 15, 2012 12:07 pm

Forse potrebbe centrare il fatto che l'ho fatt alla media di 140 all'ora, e la temperatura non è scesa sotto gli 80 C a causa del caldo torrido di quella giornata.. non saprei.. kmq potete aggiungermi su face https://www.facebook.com/profile.php?id=1626763244 ci sono pure i video che ho fatto cioè:
https://www.youtube.com/watch?feature=share&v=QJxKrY61gX4&gl=IT e l'altro eccolo qui!! :
https://www.youtube.com/watch?v=DF-bJ2IghiE&feature=relmfu
vi aspetto!!!
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Mar Mag 15, 2012 12:14 pm

Allora, per essere perfetti mancano 2 cose, ovvero c'è un guasto al termometro esterno credo.. qualcuno ha mai avuto questo guasto? Cioè quando pigio il tasto temperatura esterna (zona clima) mi compare -29 ext che vuol dire? cosa si è rotto?? dove potrei cercare sto sensore? xD Secoda ed ultima cosa, il sensore della pressione dell'olio (sopra l'indicatore della benza) non ci credo che dia sempre 0!!! Da quando c'è l'ho io non l'ho visto schiodarsi.. che potrebbe essere? Devo riuscire a risolvere questi 2 problemi.. kmq grazie dei complimenti! x l'alettone ho insistito dicendo di non prendermi in giro xDD voleva fare il furbetto hihi
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da Luca_PX Mer Mag 16, 2012 7:57 am

Diciamo che sono 2 problemi di sensoristica; per quello della temperatura esterna sarà andato in corto quindi segna quello che vuole lui comunque non stupirti se dopo 16 anni non funziona più, sulla mia grande punto con 3 anni e mezzo di vita comincia a dare già di testa, ogni tanto mi va giù a -16! alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 4131603025
Ti basta quindi sostituirlo e segnerà giusto, vado quasi a colpo sicuro che dovrebbe essere in uno dei due specchietti, controlla comunque lo specchietto che ha un pezzettino nero che sporge nella parte inferiore!

La stessa cosa col sensore della pressione però non do dire dove si trova sull'8 valvole, sul 16 è vicino al filtro olio
Luca_PX
Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Età : 33
Località : Provincia di Torino
Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da Uncle DeeZee Mer Mag 16, 2012 10:07 am

Ora è tornata una vera signora!
Altro che non è predisposta per l'alettone, è lo stesso mio e non ci sono stati problemi nel montarlo Wink

Per quanto riguarda i sensori, quello del clima confermo luca, si trova di solito nello specchietto lato guida.
Per il resto, ammetto ignoranza Very Happy
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 35
Località : Bracciano (Roma)
Messaggi : 2756
Data d'iscrizione : 03.10.09

http://www.alfa155.net

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da alfista 62 Mer Mag 16, 2012 10:52 am

Confermo che, il sensore della temperatura ext, si trova nello specchietto esterno sinistro mentre, quello della pressione dell'olio, si trova nella parte posteriore del motore, sotto il gruppo farfallato. Lo riconoscerai subito perchè è un "cipollotto" di 3-4 cm di circonferenza. Prima di cambiarlo però, controlla se, accendendo solo il quadro, senza mettere in moto, la lancetta si sposta, anche se di poco. Se lo fà è segno che arriva corrente al sensore. Sempre col quadro acceso, stacca il filo che và al sensore e mettilo a massa su un bullone del motore. Se la lancetta sale al massimo è la conferma che il snsore è andato. Se però, mettendo in moto, la lancetta della pressione dell'olio si muove, anche se di poco, col salire dei giri del motore, c'è anche un'altra possibilità che però non voglio neanche prendere in considerazione, almeno finchè non cambierai il sensore!
P.S.
Nel caso dovessi sostituirlo, sappi che, diversi anni fà, lo pagai una quarantina di euro scontato per cui oggi, credo che difficilmente lo troverai a meno di 50!
alfista 62
alfista 62
Super utente
Super utente

Località : roma-nord
Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da francescoct90 Mer Mag 16, 2012 11:45 pm

50??? mamma mia xD be al momento mi fermo qui con le spese, devo far pure la revisione questa settimana, al massimo provvedo per il termometro (immagino costi poco), grazie adesso so dove si trova Smile Posso dire che fin ora la lancetta della pressione dell'olio non si è mossa di una virgola, è inchiodata li al minimo, 0. Ho scoperto una cosa un po poco carina.. c'è una perdita dal cambio, prima di partire ne ho aggiunto quasi 800 ml, e attorno alla zona c'è una palla morbida nera di olio, incrostato.. la devo portare da un meccanico kmq grazie!
francescoct90
francescoct90
Frequentatore
Frequentatore

Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfa - Restauro alfa 155 - Pagina 5 Empty Re: Restauro alfa 155

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.